Sebastian Vettel

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Sebastian Vettel

Sebastian Vettel (1987 − vivente), pilota automobilistico tedesco.

Citazioni di Sebastian Vettel[modifica]

  • A livello personale è stato molto difficile per me essere fischiato senza aver fatto nulla di sbagliato: superare questo, dare la giusta risposta in pista e alla fine essere accettato mi rende molto orgoglioso.[1]
  • [Dopo aver vinto il Gran Premio della Malesia 2015] È stata un'emozione grandissima. Ho vinto tante gare, ma la prima con la Ferrari è molto, molto speciale. Domenica notte ho voluto festeggiare coi meccanici e ho detto loro: grazie mille, ma io voglio essere uno di voi. Né più né meno. Io sono parte della squadra e anche se in pista sono da solo, so che in realtà non lo sono mai. Perché sono sempre con voi. Vi voglio ringraziare per avermi dato una bella macchina e penso, anzi so, che vivremo ancora grandi momenti assieme.[2]
  • Alonso è uno dei migliori piloti che ci sono attualmente in Formula 1 e che la Formula 1 abbia mai avuto.[3]
  • [Riferito a Michael Schumacher] Mi premiò per un successo nei kart e mi emozionai. Ma rammento soprattutto l'acqua che presi con papà per andare a vederlo a una chicane di Hockenheim: passò con una Benetton gialla e non si vedeva un tubo; andava piano, però fu un momento speciale.[4]

Citazioni su Sebastian Vettel[modifica]

  • [Dopo il suo quarto titolo mondiale] Comincio a credere che sia più bravo di Senna. (Bernie Ecclestone)
  • [Dopo le dichiarazioni di Vettel durante il gran premio di Singapore 2013] Forse non dovrebbe pensare alle mie palle. La sua uscita è stata sicuramente inappropriata. La mia squadra si spacca il culo e lui proprio non può sapere quanto lavoriamo rispetto a loro. I miei ragazzi lavorano come matti. Forse è questo uno dei motivi a causa dei quali Seb è stato fischiato a Singapore. Così facendo rischia di perdere il rispetto degli altri piloti. (Nico Rosberg)
  • [Nel 2013] È un pilota fantastico e ha una macchina fantastica. È vero che quest'anno ha un vantaggio per le prestazioni della vettura, quindi vedremo più avanti nella sua carriera quanto è bravo. (Fernando Alonso)
  • Non ha bisogno di vincere altre gare o campionati per dimostrarlo [di essere un campione], ne ha già vinti tanti nella sua carriera. Sicuramente ha ottenuto molto, è un bravo ragazzo così come un buon pilota. (Kimi Räikkönen)
  • [Nel 2012] Sebastian è un tipo fantastico e un grande pilota che in questo momento ha il vento contro. È un processo di apprendimento. Per essere un buon campione bisogna anche saper perdere. Solo dopo si ottiene più rispetto e si impara a godere veramente dei successi. (Michael Schumacher)
  • Vettel lo metto tra i grandi. Non ho mai visto un ragazzo che a 25 anni unisse talento e maturità come lui. (Jackie Stewart)

Lewis Hamilton[modifica]

  • [Nel 2013] È di un'altra categoria, è sulla strada per diventare il più grande pilota di tutti i tempi.
  • Seb è un grande campione!! Non solo, è una grande persona, divertente e umile. Merita tutto il successo che sta avendo!
  • [Dopo aver vinto il quarto titolo mondiale] Sebastian ora è tra le leggende di questo sport. Raggiungere certi risultati a quest'età è un qualcosa di fenomenale; è riuscito ad infrangere diversi record nelle ultime stagioni.

Note[modifica]

  1. Citato in Vettel: "Sento di essere rispettato dai piloti", FormulaPassion.it, 27 ottobre 2013.
  2. Citato in Luca Manacorda, F1 | Vettel ai meccanici Ferrari: “Voglio essere uno di voi”, FormulaPassion.it, 2 aprile 2015.
  3. Citato in F1 | Vettel: Alonso avversario duro. Ma io voglio tenere il numero 1", FormulaPassion.it, 8 marzo 2014.
  4. Citato in Flavio Vanetti, Vent'anni di Schumi tra ricordi e gaffe La F1 lucida il mito, Corriere della Sera, 26 agosto 2011.

Altri progetti[modifica]