Vai al contenuto

Massimo Boldi

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Massimo Boldi

Massimo Boldi (1945 – vivente), comico e attore italiano.

Citazioni di Massimo Boldi

[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • La primavera è in ritardo. Si pensa che sia rimasta incinta.[1]
  • Luino? Piove sempre, è un po' il pisciatoio d'Italia, forse è per questo che sono nate le barzellette.[2]
  • Sono stato uno dei primi clienti di Cesare Ragazzi, che aveva la parrucca. "Tira, tira", mi diceva, per dimostrarmi che non si staccava. "Ci faccio pure il bagno". Provai. La prima parrucchetta andò bene. Poi la pelata si allargò e cambiai impianto. Dopo una settimana mi svegliai di notte con un bruciore tremendo, la plastica faceva "cri cri", mi sanguinava la testa. Rinunciai.[3]

Intervista di Claudio Sabelli Fioretti, Corsera Magazine, citato in Sabellifioretti.it, 31 marzo 2005.

  • Normalmente bisogna morire per essere riabilitato.
  • Quando arrivano alla ribalta un bell'uomo o una bella donna, piacevoli a vedersi, tutti li proteggono. Uno che non è bello, non è affascinante, viene buttato giù.
  • Io ero innamorato di Celentano. Ma questi grandi non sono quello che appaiono. Attorno a loro c'è un ambiente che li condiziona. Agenti, parenti, commercialisti, avvocati.

Note

[modifica]
  1. Citato in Gino e Michele, Matteo Molinari, Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano, Arnoldo Mondadori Editore, 1997.
  2. Da un servizio video su repubblica.it, 2017; citato in Andrea Scanzi, Con i piedi ben piantati sulle nuvole: viaggio sentimentale in un'Italia che resiste, Rizzoli, Milano, 2018, cap. 2. ISBN 978-88-17-10338-1
  3. Dall'intervista di Giovanna Cavalli, «Pozzetto è stato come un fratello. Teo si credeva meglio di Adriano. La ex che mi tradì con il mio amico? Li scoprì, con l'amore ho chiuso», Corriere della Sera, 27 dicembre 2024.

Filmografia

[modifica]

Voci correlate

[modifica]

Altri progetti

[modifica]