Morgan Freeman

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Morgan Freeman nel 2011
Million Dollar Baby
  • Miglior attore non protagonista (2005)

Morgan Freeman (1937 – vivente), attore e regista statunitense.

Citazioni di Morgan Freeman[modifica]

  • [Matera] Città straordinaria e magica.[1]
  • La mia prima moglie mi hai introdotto all'uso della marijuana molti anni fa. Come la prendo? In qualunque modo: la mangio, la bevo, la fumo, la sniffo.[2]
  • La marijuana ha molti usi utili. Ho dolore al braccio e l'unica cosa che è in grado di darmi sollievo è proprio la cannabis. [...] Dicono anche che la marijuana possa alleviare a tal punto il dolore dei ragazzi con crisi di epilessia, da permettere loro di avere una vita normale. Per questo bisogna dire sì alla legalizzazione su tutta la linea.[2]
  • [Su Russiagate] Immaginate questa sceneggiatura cinematografica: un ex agente segreto del KGB, rabbioso a causa del collasso della sua madrepatria, progetta un piano di vendetta. Approfittandosi del clima di caos, scala la gerarchia di potere della Russia post-sovietica e diventa presidente. Istituisce un regime autoritario, poi prende la mira sul suo nemico giurato: gli Stati Uniti. E in qualità di spia utilizza gli strumenti di guerra cibernetica per attaccare la democrazia nel mondo. Attraverso la diffusione di propaganda e notizie false sui social network convince i cittadini delle società democratiche a diffidare dei media, del processo politico stesso e persino dei loro vicini. E vince. Vladimir Putin è tale spia e questo non è un copione cinematografico.
Imagine this movie script: A former KGB spy, angry at the collapse of his motherland, plots a course for revenge. Taking advantage of the chaos, he works his way up through the ranks of a post-Soviet Russia, and becomes president. He establishes an authoritarian regime, then he sets his sights on his sworn enemy: the United States. And like the true KGB spy he is, he secretly uses cyber warfare to attack democracies around the world. Using social media to spread propaganda and false information, he convinces people in democratic societies to distrust their media, their political processes, even their neighbors. And he wins. Vladimir Putin is that spy, and this is no movie script. (da un video per l'organizzazione non-profit Committee to Investigate Russia, 18 settembre 2017[3])

Citazioni su Morgan Freeman[modifica]

  • L'attore che amo di più, invece, Morgan Freeman. Sono molto contenta del fatto che abbia vinto l'Oscar: quando avevo 4 anni lo guardavo recitare in The Electric Company, programma tv per ragazzi. (Mariah Carey)

Note[modifica]

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]