Kyōji Shinkawa

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Kyōji Shinkawa

Universo Sword Art Online
Nome originale

恭二 新川
Kyōji Shinkawa

Soprannome Spiegel (シュピーゲル Shupīgeru)
Richter (リヒター Rihitā)
Relazioni
Autore Reki Kawahara
Voce originale
Voce italiana

Kyōji Shinkawa, personaggio di Sword Art Online.

Citazioni di Kyōji Shinkawa[modifica]

TriangleArrow-Right.svg Citazioni in ordine temporale.

Nell'anime[modifica]

  • XeXeeD, tu falso vincitore, ora verrai sottoposto al giudizio del vero potere.
  • Questo è il vero potere, questa è la vera forza. Voi poveri sciocchi, ricordate e temete questo nome, il nome che condivido con la mia pistola: Death Gun.
  • Kyōji: Non muovere nemmeno un muscolo cara Asada, se solo ti iniettassi il contenuto di questa siringa i tuoi muscoli verrebbero paralizzati; anche il cuore e i polmoni si fermerebbero subito. [...]
    Shino: Quindi eri tu, eri tu l'altro Death Gun: come ho potuto non capirlo?
    Kyōji: È davvero incredibile, e così hai scoperto il segreto di Death Gun? Ebbene sì, io sono uno dei Death Gun, hai indovinato. In realtà, Asada, fino al BOB devi sapere che sono stato io a controllare Sterben, ma solo per oggi ho voluto occuparmi io della parte nel mondo reale: non potevo assolutamente permettere che tu venissi toccata da un altro uomo. Tu sei mia, nemmeno mio fratello poteva osare.
  • Kyōji: A me sarebbe bastato solamente diventare il più forte in GGO, ma poi... ma poi quel maledetto XeXeeD ha diffuso la voce che basarsi su AGI fosse la scelta migliore. GGO era... era tutto quello che mi rimaneva: avevo sacrificato ogni cosa che possedevo nella vita reale!
    Shino: È per questo... è per questo allora che hai ucciso XeXeeD?
    Kyōji: Sì, perché Death Gun sembrasse il più forte di GGO, anzi: di tutti i VRMMO. Ci ho pensato a lungo ma alla fine non ho trovato nessun'altra vittima sacrificale migliore di lui. Adesso non ho alcun tipo di interesse in questo stupido mondo. Forza Asada, andiamocene via: proiettati in un'altra realtà.
    Shino: Non voglio, Shinkawa!
    Kyōji: E perché non rinasciamo insieme in GGO? Ma se preferisci a me va bene anche un mondo più fantasy; rinascendo in un altro mondo potremo finalmente diventare marito e moglie, vivere per sempre insieme. Potremo condividere tantissime avventure e avere anche dei figli. Ah sì, sarà bellissimo!

Citazioni su Kyōji Shinkawa[modifica]

TriangleArrow-Right.svg Citazioni in ordine temporale.

Nell'anime[modifica]

  • Spiegel si basava sulla statistica relativa all'agilità e odiava chi, come XeXeeD, ne aveva predicato l'onnipotenza mentre intanto si concentrava su forza ed energia. (Kirito)
  • Shino: Kyōji però viveva la propria realtà dentro Gun Gale Online, solo e unicamente lì. Non c'era più nulla che lo legasse a questo mondo, credo avesse deciso di vivere assumendo solamente GGO come unica realtà da prendere in considerazione, e cercando di diventare il più forte ha accumulato faticosamente esperienza in ore e ore di attività. Dev'essere stato uno stress enorme, immagino.
    Kikuoka: Stress in un videogioco? Ma questo vuol dire confondere le proprie priorità.
    Shino: Certo. Kyōji in effetti aveva confuso decisamente tutto quanto, cioè il mondo reale e quello virtuale.