Seven (Sword Art Online)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Rainbow Arshavin

Universo Sword Art Online
Nome originale

なないろ アルシャービン
Nanairo Arshavin

Soprannome Seven
(セブン Sebun)
Relazioni
  • Rain – sorella maggiore
1ª apparizione in Sword Art Online: Lost Song
Voce originale


Seven, personaggio dei videogiochi di Sword Art Online.

Citazioni di Seven[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

Sword Art Online: Lost Song[modifica]

  • Nella realtà virtuale è possibile fare delle cose inconcepibili nel mondo reale. In breve, il mondo virtuale possiede il potenziale per trascendere la realtà. Per diventare qualcosa d'importante.
  • Le idol vengono viziate e coccolate, ma non è soltanto quello. Non è come quando i genitori viziano i figli, ma più... È una specie di gioco di finzione, credo. [...] Funziona solo se partecipano entrambe le parti. Idol e fan recitano una parte in una fantasia condivisa. Per quanto possa sembrare il contrario, non è che i miei fan vogliano davvero sposarmi, fidanzarsi con me e così via. [...] La grande maggioranza si diverte e basta. Non fraintendermi. Non è una cosa negativa. È solo perché fan e idol mettono in piedi uno spettacolo così coinvolgente, che i loro cuori possono davvero unirsi. È un'esperienza pura e sublime. I fan spendono per acquistare la musica e andare ai concerti. Non lo farebbero, se per loro non fosse importante. È un impegno sincero e corroborante per la ricerca del divertimento.
  • Esiste un desiderio umano molto nobile, che spinge le persone a collaborare per raggiungere uno scopo comune. Quest'attitudine sociale può generare una nuova dimensione della determinazione. Con una rete, possiamo creare una forza totalmente nuova.

Sword Art Online: Hollow Realization[modifica]

  • Ero molto piccola e quindi non ricordo la mamma molto bene. Ma ricordo una cosa... Ricordo la promessa che le feci. [...] Le promisi che sarei stata "brava". [...] Ogni giorno rispondevo alle domande degli adulti e loro mi lodavano come fossi come un genio: anche papà lo faceva. Pensavo che fosse quello il significato di "brava". Ma adesso mi accorgo di averlo sempre frainteso, finora. [...] Dopo aver vissuto in America ho cominciato a chiedermi perché non ci fosse anche la mamma. Ho capito che in realtà io avevo infranto quella promessa. Lei voleva soltanto che io fossi una figlia normale. [...] Ecco perché devo mantenere le mie promesse. Se non lo faccio, perderò le persone a me più care...

Citazioni su Seven[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

Sword Art Online: Lost Song[modifica]

  • Libereremo il mondo dalle guerre e dalle sofferenze. E "vivremo in armonia", proprio come canta Seven. [...] Seven è il nostro fiore, il nostro amore! Il nastro che ci unisce! I suoi fan pensano e agiscono all'unisono! (Fan Club di Seven)
  • Sarai pure una gran scienziata o chissà che, ma usare la gente per esperimenti che non capisce è vile e patetico! (Rain)
  • La piccola, che era caduta nelle tenebre, ora sicuramente danza e ride spensierata nei cieli di ALO. (Kirito)

Sword Art Online: Hollow Realization[modifica]

  • Rainbow. Ascoltami attentamente. Ci siamo promesse che avremmo composto una canzone insieme, vero? [...] Ma se questo vuol dire che ti sforzi troppo, non voglio che tu mantenga la promessa! [...] Non lo ripeterò più: se mantenere la promessa vuol dire sforzarti troppo, voglio che non mantieni la promessa. La cosa più importante per me non è una promessa, sei tu. (Rain)