Yūki (Sword Art Online)
Aspetto
Yūki Konno
Cosplayer di Yūki
Universo | Sword Art Online |
---|---|
Nome originale |
木綿季 紺野 |
Soprannome |
Yūki (ユウキ Yūki) Spada Assoluta (絶剣 Zekken) |
Autore | Reki Kawahara |
---|---|
Voce originale | |
Voce italiana | |
Yūki, personaggio di Sword Art Online.
Citazioni di Yūki
[modifica]Citazioni in ordine temporale.
- Ci sono cose che si possono comunicare solo combattendo. Per esempio, quando vuoi far comprendere a qualcuno quanto sei serio.
- Non so perché, ma avevo la netta impressione che prima o poi saresti venuta a trovarmi nel mondo reale. Ma considerando che non ti avevo spiegato nulla, lo credevo impossibile. E invece no, tu mi hai raggiunta, Asuna. È davvero raro che un mio presentimento si realizzi, ma è successo. Questo mi rende felice. [Asuna la abbraccia] Hai lo stesso profumo di quando mia sorella mi stringeva fra le braccia: il profumo del sole.
- Mi sa che anche lui vive fuori dalla realtà, anche se in modo diverso da come succede a me. [riferita a Kirito]
- Quando mi trovo nel mondo reale, anche a me sembra di interpretare un ruolo diverso, di non essere me stessa. Non volevo che papà e mamma fossero tristi, così ho deciso che dovevo essere felice in ogni momento. Comunque, secondo me, non c'è nulla di male nel recitare una parte: se questo aumenta il numero di occasioni in cui puoi sorridere, va benissimo così.
- Io ho vissuto facendo del mio meglio. Io ho vissuto qui. [ultime parole]
- Yūki: Asuna, ci sono cose che non si possono esprimere a parole. Per esempio, la propria dedizione.
Asuna: Ma non credo che affrontare una gilda così grande sia una buona idea...
Yūki: Forse. E non mi va di attaccarli. Ma questo è uno di quei momenti in cui bisogna combattere. - È da molto tempo che penso alle ragioni della mia esistenza. Ho dato problemi a così tanta gente senza nemmeno potermi sdebitare. Eppure, sono ancora circondata da persone meravigliose. È incredibile quanto sia fortunata. Grazie a voi, ho finalmente capito tutto. Si può vivere anche senza chissà che nobile scopo.
- [Sul letto di Kirito] È che questo letto è comodo da paura... Potrei starci sdraiata per sempre. La siesta è il momento migliore! Avere qualcuno accanto lo rende anche migliore. Comfort doppio!
- Ho sempre odiato perdere tempo, anche un secondo. Volevo vivere ogni momento come se fosse l'ultimo. Ma ultimamente ho cominciato a pensare che anche rilassarmi e riposarmi è altrettanto importante. Oltre che divertente!
- Pensavo che la velocità fosse tutto nella vita. Ma con i miei amici... voglio rallentare e gustarmi ogni momento. Non mi sembra più di perdere tempo. Quando sono con voi, sono sempre contenta dei momenti che sto vivendo.
Citazioni su Yūki
[modifica]Citazioni in ordine temporale.
- Asuna: Hai visto, Liz? [...] La Spada Assoluta è una ragazza!
Lisbeth: Perché, non te l'avevo detto, forse?
Asuna: No, non l'hai fatto! Non dirmi che... [rivolta minacciosamente a Kirito] che hai voluto perdere perché lei è una...
Kirito: Perché è una femmina? No, ti sbagli, non ci sono andato per niente leggero con lei. E guarda che sono serio, davvero, o quantomeno lo sono all'incirca. - Yūki, tu sei la spadaccina più forte che questo mondo abbia conosciuto, non ci sarà mai più una spadaccina del tuo valore. Non potevamo lasciare partire una persona come te in solitudine: pregano tutti per te, pregano perché il viaggio che stai per affrontare abbia come meta un luogo meraviglioso come questo. (Asuna)
- Io per molto tempo ho vissuto nella paura, avevo paura di condividere i miei sentimenti e di scoprire cosa provassero gli altri, ma Yūki mi ha insegnato che non è bene avere questo atteggiamento. Se non sono io a stabilire un contatto, fra me e gli altri non nascerà nulla. Io voglio trasmettere a quante più persone possibile la forza che Yūki mi ha donato, voglio portare con me il suo animo finché avrò fiato per respirare. (Asuna)
- Non è proprio un maschiaccio, dopotutto. Ha anche un lato timido. Yuuki è un sacco di cose tutte insieme... e tutte belle. (Kirito)
- Il mondo dei videogiochi pullula di gente assurda, in fondo. Anche in ALO non si scherza, sai? Poco tempo fa mi ha battuto una giocatrice chiamata La Spada Assoluta. Aveva non so quante migliaia di ore di log-in. Se uno spreca tutto quel tempo con un gioco, diventa quasi imbattibile, è ovvio. (Miyu)