Asuna (Sword Art Online)
Aspetto
Asuna Yūki
Cosplayer di Asuna
Universo | Sword Art Online |
---|---|
Nome originale |
明日奈 結城 |
Soprannome |
Asuna (アスナ Asuna) |
Autore | Reki Kawahara |
---|---|
1ª apparizione in | episodio 1 |
Voce originale | |
Voce italiana | |
Asuna, personaggio di Sword Art Online.
Citazioni di Asuna
[modifica]Citazioni in ordine temporale.
Nell'anime
[modifica]- Preferisco rimanere me stessa fino all'ultimo istante. Anche se fossi sconfitta e morissi, questo gioco e questo mondo non vinceranno mai contro di me.
- Quando ci si sposa [nel gioco] gli inventari dei due vengono condivisi. [...] La condivisione di un solo inventario è un sistema decisamente pragmatico, ma io penso che al tempo stesso sia molto romantico.
- Ha sempre quell'atteggiamento sfrontato, ma in realtà è così innocente... è proprio come un bambino. Un momento! Non sarà mica più piccolo di me?! [osservando Kirito mentre dorme]
- Questo posto sarà anche fittizio, ma... i miei sentimenti sono reali. Se c'è una cosa che ho imparato a fare qui è a non arrendermi mai, a mettercela tutta fino alla fine.
- Per me Kirito rappresenta la prova che in questi due anni passati qui ho realmente vissuto. È soltanto per incontrare lui che quel giorno ho collegato il NerveGear.
- Vivere non vuol dire pensare solo a se stessi. Si può anche vivere in modo che sia la felicità di qualcun altro a rendere felice te. Io voglio vivere un'esistenza che mi consenta di accendere un sorriso sul volto di tutti coloro che mi circondano. Voglio provare a vivere in modo da offrire un aiuto a chi è stanco.
- Yūki, tu sei la spadaccina più forte che questo mondo abbia conosciuto, non ci sarà mai più una spadaccina del tuo valore. Non potevamo lasciare partire una persona come te in solitudine: pregano tutti per te, pregano perché il viaggio che stai per affrontare abbia come meta un luogo meraviglioso come questo.
- Vivere significa aprire il proprio animo e offrirlo agli altri. Io per molto tempo ho vissuto nella paura, avevo paura di condividere i miei sentimenti e di scoprire cosa provassero gli altri, ma Yūki mi ha insegnato che non è bene avere questo atteggiamento. Se non sono io a stabilire un contatto, fra me e gli altri non nascerà nulla. Io voglio trasmettere a quante più persone possibile la forza che Yūki mi ha donato, voglio portare con me il suo animo finché avrò fiato per respirare.
- Ormai sono passati quattro anni da quando ho conosciuto Kirito. I ricordi che ho con lui splendono nella mia mente come le stelle nel cielo. Se anche dovessi perdere completamente i miei ricordi a causa di Ordinal Scale, sono sicura che riuscirei a crearne di nuovi accanto a lui, e mi basterebbero quelli.
- Mio caro Kirito, se ti dimenticassi completamente, se i miei sentimenti per te svanissero, se non riuscissi nemmeno a crearmi dei nuovi ricordi con te, sarei la ragazza più infelice del mondo. Quindi ti prego, me stessa del futuro, non perdere mai i sentimenti che provi per lui.
Nei videogiochi
[modifica]- Sembra una specie di cappella. [...] Mi fa venire una certa voglia di pregare per qualcosa... "O Signore, ti prego, non permettere che Kirito mi tradisca!"
- SAO ha portato noi due a stare insieme. Ma questo significa appunto che io devo assolutamente portare a termine questo gioco. Voglio incontrarti anche nel mondo reale, Kirito...
- Finché restiamo dentro SAO, non c'è modo di sapere ciò che il domani ha in serbo per noi. Ma questo è precisamente il motivo per cui siamo arrivati fino a questo punto, non è così? Per portare a termine questo gioco una volta per tutte...
- Asuna: Questo assomiglia al posto in cui mi desti un po' del tuo pane con la crema, vero? [...] Ho voluto ricreare quel giorno, dal momento che mi sono finalmente procurata il sapore giusto. Ora anche Yui è qui, così ho voluto che lo mangiassimo insieme.
Kirito: Non immaginavo che questo pane ti fosse piaciuto tanto.
Asuna: Penso sia perché è stato quello che ho assaggiato quando ti ho incontrato per la prima volta. Questo pane mi diede la forza di volontà per sopravvivere in questo mondo... - Lo so che questo è solo un gioco, ma è come se il tempo trascorso qui fosse stato il primo nella mia vita in cui mi sono sentita realmente viva.
- Siamo così simili, a volte sembra che io abbia sposato me stessa! [a Kirito]
- La cucina è un'abilità che richiede solo tempo e pazienza.
- Le sorprese sono la parte migliore dell'esplorare nuove aree.
- Cavoli, non ricordo neanche l'ultima volta che sono andata a una sagra. [...] Nel mondo reale, non ho mai avuto molte occasioni di andarci. Tutti i miei "amici" erano praticamente solo rivali che facevano a gara per avere i voti più alti.
- Questo mondo non è solo un gioco o un insieme di dati. Molti giocatori VIVONO davvero qui dentro. Collaborano tutti per uno scopo comune. Proprio come nella vita vera.
Citazioni su Asuna
[modifica]Citazioni in ordine temporale.
Nell'anime
[modifica]- Sugu, ti presento Asuna, "la saetta", il vicecomandante dei Cavalieri del Giuramento di Sangue. Neanch'io eguagliavo la sua velocità e la sua precisione con la spada. (Kirito)
- Lei è la furia guaritrice Asuna. (Kirito)
- Hai lo stesso profumo di quando mia sorella mi stringeva fra le braccia: il profumo del sole. (Yūki)
Nei videogiochi
[modifica]- Vedendo Asuna che ride e sorride, è difficile credere che tutto questo è solo un grande gioco di morte. Con tutta la follia in cui ci siamo ritrovati immersi, continuo a dimenticare che lei probabilmente era solita vivere proprio come una normale ragazza spensierata... (Kirito)
- Come dimenticare di quando [in SAO] ti chiamavano Asuna "Il diavolo della battaglia". [...] Tu avevi quel soprannome perché tutti ti adoravano. Erano orgogliosi della tua forza e del tuo coraggio. (Kirito)