Lisbeth (Sword Art Online)
Aspetto
Rika Shinozaki
Cosplayer di Lisbeth
Universo | Sword Art Online |
---|---|
Nome originale |
里香 篠崎 |
Soprannome |
Lisbeth (リズベット Rizubetto) |
Autore | Reki Kawahara |
---|---|
1ª apparizione in | episodio 7 |
Voce originale | |
Voce italiana | |
Lisbeth (abbreviata Liz), personaggio di Sword Art Online.
Citazioni di Lisbeth
[modifica]Citazioni in ordine temporale.
Nell'anime
[modifica]- Liz [con Kirito nei sacchi a pelo sul fondo della tana del drago]: Prendimi la mano.
Kirito: Ok... [prende la mano di Liz]
Liz: Sento il suo calore... in questo universo virtuale non siamo altro che file di dati, eppure... - È un po' strambo, eh? Ma non è un cattivo ragazzo. Io faccio il tifo per te, dacci dentro, Asuna! [parlando di Kirito]
- È un mondo virtuale, ma io ho sempre cercato qualcosa di reale, qualche cosa di vero... e credo di averlo trovato quando ho sentito il calore della tua mano. [rivolta a Kirito]
- Rika [osservando Asuna dalla finestra]: Oh no, non è giusto! Ehi, guarda come le sta appiccicato Kirito! Che sfrontati! Comportarsi in questo modo a scuola!
Keiko: Lo sai che spiare la gente non è affatto carino?
Rika: Oh... se avessi saputo che sarebbe andata a finire così non gli avrei mai concesso un intero mese di tregua!
- Scommetto che anche ora [Kirito] in quel torneo starà proteggendo qualcuno che invece dovrebbe considerare come un nemico.
- Mentre io e Asuna ti aspettavamo ho divorato due fette di torta di mele. Se ingrasserò sarà colpa tua, Kirito!
- Kirito fa sul serio soltanto quando il gioco non è più un gioco, quando il mondo virtuale si mischia con quello reale. Perciò spero che non abbia più l'occasione di combattere sul serio.
Nei videogiochi
[modifica]- In quanto guerriero, la tua vita dipende dalla tua arma. Per un fabbro, è tutta questione di com'è forgiata quell'arma.
- Desidero combattere al tuo fianco, Kirito! Non voglio nascondermi mentre mi fai scudo. Voglio essere in grado di proteggerti a mia volta!
- Sinon: Lo sai? Non è poi così male veder apprezzata una cosa che hai cucinato.
Liz: Giusto, giusto. È proprio come quando io forgio una spada. Voglio che il cliente sia felice.
- Le sagre e le granite stanno bene come il burro d'arachidi e la vaniglia! [...] Mi sa che ne prenderò una alla fragola. I classici sono imbattibili.
- Forgiare le armi dei giocatori più forti è un grandissimo onore per un umile e modesto fabbro. [...] In ogni colpo di martello c'è il mio cuore e il fuoco della forgiatura è quello che brucia dentro di me.
- Il compito più importante di un fabbro, oltre alla forgia... è quello di trovare dei buoni affari.
- Silica: Cosa credi che sia la cosa più importante per un buon negozio?
Lisbeth: La più importante...? Uhm, questa sì che è una bella domanda. Beh, non credo che sia il vendere tanto, o avere una grande varietà. Queste sono cose importanti, ma... Non c'è niente di più importante che ottenere la fiducia dei tuoi clienti. E renderli felici.
Citazioni su Lisbeth
[modifica]Citazioni in ordine temporale.
Nell'anime
[modifica]- Liz: Poco fa, là fuori, perché mi hai salvata dal drago?
Kirito: Preferisco di certo morire insieme a qualcuno, piuttosto che stare fermo a guardarlo mentre muore. - Fino a oggi pensavo che fosse molto meglio morire piuttosto che essere l'unico a sopravvivere, io ne ero convinto. [...] Invece, essere sopravvissuti entrambi nella tana del drago, mi ha reso felice: ho capito che anche io, come chiunque altro, sono vivo per sentire la vita perciò... ti ringrazio, Liz. (Kirito)
- Lei è l'armaiola truffaldina Lisbeth. (Kirito)
Nei videogiochi
[modifica]- In questo gioco, le armi sono più eloquenti delle parole. Se non brandisci la giusta spada, sei rovinato. Se non fosse per te, potrei non essere ancora qui. Ti devo la vita, Liz. (Kirito)
- Kirito: Hai forse paura degli insetti?
Liz: Ahh! Sì, in effetti è vero! Ti crea qualche problema?
Kirito: Ha! Ha! No, affatto. Solo che non sembri il tipo che ha paura degli insetti, tutto qui. [...] Voglio dire, sei sempre così aggressiva, col martello e tutto, ma anche tu hai un lato femminile!
Liz: Beh... ma è ovvio! Pensi che sia come un ragazzo in tutto e per tutto? Sono solo una semplice fanciulla acqua e sapone!
Kirito: Ha! Ha! Certo, scusa. [...] Sei davvero energica anche quando ti trovi davanti alle tue paure, Liz.
- Lisbeth ha lavorato come fabbro su SAO. Era una delle migliori, e ha aiutato molti giocatori... tra cui me. È capace di far sorridere chiunque, anche nei momenti più bui. Più di una volta le abbiamo affidato le nostre spade e vite. (Kirito)
- Kirito: Le lame di Lisbeth si riconoscono sempre dallo scintillio della luce sull'acciaio. [...]
Liz: Penso che sia solo la tua immaginazione. Se così non fosse, perché non diciamo che l'ingrediente segreto è l'amore? - La prendo sempre in giro, la chiamo "sorellona", a volte. Sarebbe così bello se fosse vero. (Silica)