Professor X

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Charles Francis Xavier, detto Professor X, personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1963, pubblicato dalla Marvel Comics.

Citazioni del Professor X[modifica]

  • Il fatto che il mio fratellastro [Cain Marko] sia stato uno dei nostri peggiori nemici è una delle più grandi tragedie della mia vita... (Marvel contro DC)
  • Sei un gran guerriero, Wolverine, un astuto stratega. E anche un buon amico, quando il tuo atteggiamento tracotante non nasconde la tua saggezza e la tua generosità. Ma non sei un insegnante. Fammi un favore. Continua la tua parte... mentre io faccio la mia. (Wolverine)
  • So che Wolverine ha un brutto carattere. Potrebbe dimostrarsi lo studente più difficile che abbia mai avuto, ma credo che la ricompensa valga bene il rischio. Col tempo e con la pazienza, potrà diventare il punto di forza del gruppo. (Wolverine)
  • Sono nato da genitori che lavorarono alla prima bomba atomica. Sono un mutante, proprio come voi... Probabilmente il primo mutante del mio genere! Ho il potere di leggere la mente, e di proiettare i miei pensieri nel cervello degli altri! Ma quand'ero piccolo, la gente normale mi temeva, ed era diffidente nei miei confronti. Mi resi conto che la razza umana non era ancora pronta ad accettare coloro che sono dotati di poteri extra! Così, decisi di costruire un rifugio... una scuola per X-Men! Qui viviamo, senza che i comuni mortali sospettino alcunché, mentre impariamo a usare i nostri poteri per il bene dell'umanità... per aiutare coloro che diffiderebbero di noi, se sapessero della nostra esistenza! A causa di un incidente d'infanzia, sono immobilizzato in questa sedia; ma grazie a un pannello di controllo centrale, ho molti strumenti al mio comando... e attraverso la mente, sono sempre in contatto con i miei X-Men! (Uncanny X-Men)

Fumetti[modifica]

Altri progetti[modifica]