Differenze tra le versioni di "Veleno"

Jump to navigation Jump to search
161 byte aggiunti ,  3 anni fa
+1
(+1)
(+1)
*Dicono che la [[filosofia]] è la medicina dell'anima. Ammettiamolo. Ma insieme, ammettendone anche le sue conseguenze, diremo che la filosofia come la medicina è per i malati e non per i sani. Come la medicina poi è un veleno e ogni veleno, se in breve quantità, giova, in grande uccide. ([[Carlo Dossi]])
*Già credo che in qualunque punto dell'universo ci si stabilisca si finisce coll'inquinarsi. Bisogna moversi. La vita ha dei veleni, ma poi anche degli altri veleni che servono di contravveleni. Solo correndo si può sottrarsi ai primi e giovarsi degli altri. ([[Italo Svevo]])
*– Il veleno è l'arma delle donne, per quanto ne sappia.<br />– Sì, delle donne, dei codardi e degli eunuchi. (''[[Il Trono di Spade (prima stagione)]]'')
*– Il veleno è sempre stata l'arma preferita dalle donne per molti secoli, però in genere lo mettevano nel cibo piuttosto che nelle bevande.<br />– Questo spiega perché la mia ultima ex moglie stava tanto tempo in cucina. (''[[NCIS - Unità anticrimine (quarta stagione)|NCIS - Unità anticrimine]]'')
*Il veleno è un'arma da donne. Un uomo usa l'acciaio. ([[Sandor Clegane]], ''[[Il Trono di Spade (quarta stagione)|Il Trono di Spade]]'')
14 388

contributi

Menu di navigazione