X-Men Unlimited

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

X-Men Unlimited, nome di due serie a fumetti pubblicate dalla Marvel Comics (1993-2003 e 2004-2006).

Wolverine: Guarire[modifica]

[The Healing da X-Men Unlimited (vol. 2) n. 12, febbraio 2006, ed. it. su Wolverine n. 202, ed. Marvel Comics Italia, novembre 2006, trad. Gino Scatasta]

  • Inoltre... negli anni ho imparato molte tecniche. La prima e la più importante... non cercare di sopravvivere fino a che non è finita, ma fino all'istante successivo. Quello dopo lo affronterai quando è ora. (Wolverine)
  • Jean Grey. La donna che ho amato più di ogni altra cosa... che non mi ha mai riamato. O comunque non come l'amavo io. La sua morte ha scavato una voragine dentro di me. Sono venuto fin qui per dimenticare il dolore. Per dimenticare lei. Ma ora... morta o no... mi aiuterà a guarire. Non mi sono mai illuso. Mai sperato che io e lei ci saremmo messi insieme. Era solo un conforto... averla vicino. In questo mondo. Questo mondo così freddo... (Wolverine)

Wolverine: Il dolore è necessario, soffrire è facoltativo[modifica]

[Pain Is Necessary, Suffering Is Optional da X-Men Unlimited (vol. 2) n. 12, febbraio 2006, ed. it. su Wolverine n. 207, ed. Marvel Comics Italia, aprile 2007, trad. Luca Scatasta]

  • Il dolore è naturale. È il modo in cui la vita ti comunica che devi cambiare strada. Solo gli stupidi ripetono gli stessi errori, sperando di ottenere risultati diversi. (Wolverine)
  • Ti racconto una storia. Un giorno un tizio finisce in un pozzo. Prova e riprova a uscirne, ma non ci riesce. Alla fine molla e si arrende. Si siede per terra e aspetta che la morte venga a reclamarlo. Poi, all'improvviso, alza gli occhi e vede un uomo sul bordo del pozzo che lo sta guardando. "Aiutami, ti prego!" gli urla. "Tirami fuori dal pozzo!" L'altro uomo annuisce e poi... si getta anche lui nel pozzo. Il primo tizio a quel punto impazzisce. "Ma sei cretino?" gli urla. "Ora siamo tutti e due bloccati quaggiù! Non ne usciremo mai!" L'altro uomo invece sorride. "Non preoccuparti" gli dice. "Sono già stato nel pozzo... e so come si esce!" (Wolverine rivolto a Puck)

Altri progetti[modifica]