Johnny Depp

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Johnny Depp nel 2009

John Christopher Depp II (1963 – vivente), attore statunitense.

Citazioni di Johnny Depp[modifica]

  • Purtroppo il mio paese, gli Stati Uniti, è un concentrato di violenza che scaturisce dall'ignoranza e dall'avidità. I giovani commettono violenze casuali, senza pensare; e invece di essere arrestati, diventano eroi agli occhi dei compagni.[1]
  • Accendendo la tv si vedono continuamente scene di orrore; forse questo è proprio il momento di dare qualche speranza al mondo con la fantasia; è tempo di chiudere gli occhi e di cambiare qualcosa.[1]
  • Ho sempre avuto grande ammirazione per Angelina Jolie come attrice. Tutto quello che sapevo è che lei e Brad e i bambini hanno circumnavigato il globo con paparazzi al seguito e vivono sotto questo assurdo microscopio. Mi domandavo come potesse essere una persona costretta a vivere in quel modo, che per fortuna non conosco. Invece quando l'ho conosciuta ho scoperto una donna coi piedi per terra, buffa, attenta, intelligente, che adora i figli e il suo uomo.[2]
I.H. Magazine, 19 dicembre 2001
  • Per quanto riguarda i ruoli che ho interpretato appartenevano a storie che suscitavano in me tanto interesse. C'era un fascino in queste storie, qualcosa che mi attraeva.
  • Ritengo di essere stata una persona fortunata per essere stata nel posto giusto al momento giusto.
  • Durante la preparazione del film c'è una fase iniziale in cui si conosce il personaggio, poi il personaggio diventa una parte di te: non sono io che divento il personaggio, ma è lui che diventa una parte di me.
  • Credo che l'umorismo sia legato a momenti intensi, sia aperti che oscuri, "dark". Come attore mi sento un poco in colpa perché cerco sempre di trovare questa parte umoristica in ogni momento. A volte succede che i registi debbano venire da me a dirmi di smettere questa mia ricerca costante dell'umorismo.

Citazioni su Johnny Depp[modifica]

  • Johnny Depp ha certamente un grande senso dello stile. Voglio dire: io non indosso praticamente mai quello che indossa lui… ma lui sa indossarlo benissimo, in un modo così autentico. Il suo stile è l’essenza stessa di quello che lui è. (Adrien Brody)
  • Mi ha folgorato in Edward mani di forbice: è un grande attore e anche un trasformista, proprio come me, portiamo persino gli stessi occhiali. Il mio sogno è fare un film con lui sul mondo della cucina, credo apprezzerebbe. Ma mi accontenterei di fargli da mangiare. (Bruno Barbieri)
  • Per la cronaca, il ruolo di Edward [mani di forbice] era stato offerto dapprima a quel bischero di Tom Cruise, che per nostra grande fortuna di spettatori intelligenti e amorevoli, lo rifiutò. (Goffredo Fofi)
  • Perché una delle grandi qualità di Johnny è proprio la capacità di comunicare senza dire nulla. È magico in quel senso: non sai a cosa sta pensando ma, sotto la superficie, vedi tumulto, tristezza, oscurità, rabbia. Fantastico. (Tim Burton)
  • Sono sposata con l'uomo più bello del mondo. Meglio di lui non c'è nessuno. Più invecchia, più diventa bello. (Vanessa Paradis)

Note[modifica]

  1. a b Citato in Dizionario degli attori: Gli attori del nostro tempo, a cura di Gabriele Rifilato, Rai-Eri, 2005, Roma. ISBN 8839712895
  2. Citato in Angelina Jolie e Johnny Depp parlano del loro incontro in "The Tourist", Repubblica.it, 8 dicembre 2010.

Filmografia[modifica]

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]