Wikiquote:Archivio delle citazioni del giorno/maggio: differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
cambio citazione sul vivere per l'anno prossimo, inserendo una nuova autrice
(vario leggermente la citazione del 12)
(cambio citazione sul vivere per l'anno prossimo, inserendo una nuova autrice)
*'''[[Template:Qotd/23maggio|23 maggio]]:''' I ricordi ci uccidono. Senza memoria, saremmo immortali. ([[Gesualdo Bufalino]])
*'''[[Template:Qotd/24maggio|24 maggio]]:''' La democrazia non è uno sport da spettatori. Se tutti stanno a guardare e nessuno partecipa, non funziona più. ([[Michael Moore]])
*'''[[Template:Qotd/25maggio|25 maggio]]:''' ViveForse laessere suavivi vitaè soloproprio chi la osserva, la pensa e la dicequesto: gliandare altri,alla èricerca ladegli vitaistanti che li vivemuoiono. ([[Nicolás GómezMuriel DávilaBarbery]])
*'''[[Template:Qotd/26maggio|26 maggio]]:''' Amore è un fumo levato col fiato dei sospiri; purgato, è fuoco scintillante negli occhi degli amanti; turbato, un mare alimentato dalle loro lacrime. Che altro è esso? Una follia discreta quanto mai, fiele che strangola e dolcezza che sana. (''[[Romeo e Giulietta]]'')
*'''[[Template:Qotd/27maggio|27 maggio]]:''' All'uomo intellettualmente dotato la solitudine offre due vantaggi: prima di tutto quello di essere con se stesso e, in secondo luogo, quello di non essere con gli altri. ([[Arthur Schopenhauer]])

Menu di navigazione