Differenze tra le versioni di "Wikiquote:Archivio delle citazioni del giorno/febbraio"

Jump to navigation Jump to search
sostituisco Bernanos con Eraclito
(modifico Pavese)
(sostituisco Bernanos con Eraclito)
*'''[[Template:Qotd/16febbraio|16 febbraio]]:''' Solo sognando e restando fedeli ai sogni riusciremo a essere migliori e, se noi saremo migliori, sarà migliore il mondo. ([[Luis Sepúlveda]])
*'''[[Template:Qotd/17febbraio|17 febbraio]]:''' La natura ha assegnato a tutti ali squisite secondo necessità, ma sono davvero pochissimi coloro che sanno dispiegarle per solcare e battere quell'aria che invita e si presta a essere battuta per volare non meno di quanto sembri opporsi a essere solcata: infatti dopo che con fatica l'avrai smossa solcandola, questa, non ingrata, ti spingerà avanti sostenendoti. ([[Giordano Bruno]])
*'''[[Template:Qotd/18febbraio|18 febbraio]]:''' ChiNon cercatroverai mai la verità nell'uomose devenon farsisei padronedisposto delad suoaccettare doloreanche ciò che non ti aspetti. ([[Georges BernanosEraclito]])
*'''[[Template:Qotd/19febbraio|19 febbraio]]:''' Non c'è mai stato, non ci sarà, né c'è adesso un uomo che sia sempre biasimato o un uomo che sia sempre lodato. ([[Gautama Buddha]])
*'''[[Template:Qotd/20febbraio|20 febbraio]]:''' La diffidenza verso gli altri nasce anche dalla sfiducia in noi stessi. ([[Roberto Gervaso]])

Menu di navigazione