Regole dai fumetti
Aspetto
Raccolta di regole tratte dai fumetti.
Regole dai fumetti
[modifica]- Anche la più feroce delle tigri, quando ha la pancia piena, non attaccherebbe mai nessun animale che si avvicina. Non presta attenzione a nessuna preda, neanche a quella più appetitosa perché la prima regola da rispettare per gli animali è di non uccidere mai senza motivo. Gli uomini, invece, non rispettano questa regola. (Budda)
- Allora, regola numero 1, per essere un buon fumetto bisogna essere fighi. (A Panda piace)
- Che casino. Impara la lezione, Lobo- Mai lasciare che una vittima disegni una mappa con il suo sangue con la sua stessa pellaccia! (The Authority/Lobo: Massacro di primavera)
- È che un paio di voi [della Sezione Otto] ci hanno lasciato le penne l'ultima volta, e allora hanno aperto le selezioni per rimpiazzarli. Amico, è la nostra grande occasione! Ci stavamo andando proprio adesso! Insomma, ci avevamo provato anche anni fa, ma Sixpack aveva detto che erano al completo. Perché devono essere in otto, numero esatto. E ci sta anche, ha perfettamente senso. Mi sta bene, mai avuto problemi ad accettare questa regola. (All Star Sezione Otto)
- È la prima regola per risolvere un crimine. Se vuoi scoprire il colpevole, devi prima sapere chi ci guadagna (Crisi d'identità)
- È la regola! O il cattivo dice il nome completo....o sta zitto! (PK - Pikappa)
- Hai usato una pistola. Regola numero uno: niente pistole. Chi lavora con me deve fare di meglio. (Batman Incorporated)
- La mia famiglia aveva tre regole per rimanere viva sul trapezio. La prima era: "Scegli il posto". Voleva dire scegliere il posto dove sei diretto e non distogliere mai lo sguardo, nemmeno per un secondo... [...] La mia famiglia aveva altre due regole, nel caso la prima non avesse funzionato... nel caso ti sembrasse di cedere alla paura. Di scivolare... di perdere la presa e cominciare la caduta. La regola numero due era: "Costruisci una rete". Costruisci una rete di sicurezza con elementi semplici e chiari allo scopo di fermare la paura, per darti sicurezza. [...] Ma se la regola numero due non avesse funzionato... se non fossi riuscito ad allontanare la paura... e se la presa non avesse tenuto... La mia famiglia aveva una terza regola per rimanere viva... che era: "Spera di atterrare su qualcosa di soffice." (Detective Comics)
- La prima regola di un buon giornalista è avere buona memoria. La seconda... non me la ricordo. (PKNA - Paperinik New Adventures)
- Le tre regole d'oro dell'essere un supereroe sono tenere sempre il costume pulito, non rivelare a nessuno la tua identità segreta, e non ignorare mai una richiesta di aiuto. (Kick-Ass 3)
- Ma devo fermare e arrestare ogni sospetto. Sono obbligato. È una clausola standard nel contratto di ogni supereroe. (Batman: Giochi di guerra)
- [Elencando ad Asterix e Obelix le regole da seguire per un'alimentazione equilibrata]
Miei cari ragazzi, quando i cibi son buoni, non possono certo far male!
Il segreto è di non abusare delle salse!
Il buon vino non può far che bene!
Quando c'è l'appetito tutto va bene!
Un pezzo di formaggio fa digerire tutto il pranzo. (Asterix il gallico) - Mucca che dorme ha deciso di dividere il territorio. Con una regola non scritta. Mucca può sconfinare ogni notte guadagnando pezzi di territorio. Mucco, no. (La mucca che dorme)
- Nel farlo potrei aver trascusato la prima regola per un detective... niente è casuale. (Batman: Hush)
- – Non facciamoci attendere, la puntualità è la prima regola di ogni eroe.
– Credevo che fosse il coraggio.
– Diciamo che se c'è aiuta. (PKNA - Paperinik New Adventures) - Oh, non siate così sorpresi... È la prima regola per risolvere i problemi. Quando sono troppo grandi... meglio rivolgersi a un professionista. (Crisi d'identità)
- Parlo delle... regole! Lo sai... le regole dei team-up! Prima combattiamo... poi chiariamo le nostre differenze e uniamo le forze contro un nemico comune. (Deadpool)
- Prima legge dell'universo: il nastro adesivo non è mai sufficiente! (Marvel contro DC)
- Prima regola: mai distogliere lo sguardo da un sospetto. E seconda regola: guarda-- sempre-- dove stai andando. (The Question)
- Regola n. 1: io faccio la magia. Regola n. 2: voi la adorate. Le eccezioni non esistono. Oh, sì, quasi dimenticavo la regola più importante... regola n. 3: cercate di dominarvi. (The Mask)
- Regola numero uno. Le ragazze non sono mai pronte per uscire. Tantomeno subito dopo una telefonata! (Video Girl Ai)
- Terza regola dei Guardiani della Galassia: mai sottovalutare un avversario. (PK - Pikappa)
- Viviamo in un nuovo mondo. Bizzarro. Un mondo in cui, se non chiudi bene la dispensa, il cibo scappa. Ma questa città ha le sue regole. Chiudere bene la dispensa è la prima regola. Non si scappa dalla dispensa è la seconda. (Rat-Man)
- "Legge numero uno: io sono una donna diversa da tutte quelle che lui ha conosciuto." – Bene, fin qui ci sono! "Legge numero due: permetto che sia lui ad avvicinare me." Questo l'ho fatto. Cioè, ho supplicato per avere il permesso di fare delle seduto con lui ad Arkham-- ma fu lui ad avvicinarmi per primo.
- Legge numero tre: io non lascerò che mi veda per più di due volte alla settimana." ... Questa era la frequenza delle nostre sedute. "Quattro: io non lo guardo mai con insistenza." .. Non avrei potuto mentre prendevo appunti. "Cinque: non mi aspetto che cambi." -- ma quello era il mio lavoro! Io ero quella che doveva aiutarlo a cambiare! "Credo di aver capito di essermi innamorata di lui anche prima della sua evasione, ma poi quando Batman lo riportò ad Arkham contuso, sconfitto... "Legge numero sei: io sono meravigliosa così come sono. Io non cerco di essere come penso che lui mi voglia." --Uh-Oh. Sette: al primo appuntamento, io non vado oltre un semplice bacio. "Otto: io non vivo con lui prima del matrimonio" ?! Oy! Non ho fatto altro che sbagliare dal momento in cui sono diventata Harley Quinn!
- "Legge numero nove: devo essere sempre io a mettere fine all'appuntamento."
- "Numero dieci: io sono una persona impegnata con progetti e attività indipendenti. Ho una vita piena, incentrata su di me."
- L'umano il cui nome viene scritto su questo quaderno morirà.
- Questo quaderno non avrà effetto a meno che chi scrive non abbia in mente il viso della persona mentre scrive il suo nome. In tal modo, si evita di colpire eventuali omonimi.
- Se la causa della morte viene scritta entro 40 secondi dopo aver scritto il nome della persona, si verificherà.
- Se la causa della morte non viene specificata, la persona morirà semplicemente di arresto cardiaco.
- Dopo aver scritto la causa della morte, i dettagli della morte dovrebbero essere scritti nei successivi 6 minuti e 40 secondi.
- Alla fine tutti gli umani, senza eccezione, moriranno.
- Dopo la loro morte, il posto dove vanno è Mu (il Nulla).
- Ci sono delle regole per lo show, tesoro. Prima regola: decido io quando si inizia e decido io quando si finisce. Regola numero due: io posso toccare te, tu non puoi toccare me. Regola numero tre: una volta che segui la regola numero due puoi fare tutto quello che ti pare, ma senza slacciare i pantaloni. Regola quattro: se c'è qualcosa che vuoi discutere, ne parli con Paul, che fa la guardia qua fuori.
- È la prima regola di un buon poliziotto, quella di non uscire mai senza il proprio giubbotto in kevlar!
- È mia precisa regola credere alla stampa solo se pubblica cose poco serie, visto che quelle serie sono anzichenò ridicole!
- Regola della comicità numero diciannove… anche un momento drammatico può scatenare la risata se seguito da una situazione che gli si contrappone o lo deride.
- Regola della comicità numero otto: l’ironia dell’imitazione, ma anche soltanto della somiglianza, viene prodotta dalle differenze col modello originale, quando queste sono percettibili, ma non evidenti.
- Regola della comicità settantasette: diventa comico il personaggio che cambia d’improvviso atteggiamento facendo la parodia del precedente.
- 1. Ogni giocatore è contemporaneamente preda e cacciatore. Scopo della gara è sopravvivere. 2. Si può uccidere con qualsiasi arma e in qualsiasi modo. 3. Si può uccidere solo la propria preda o il proprio cacciatore. 4. Chi uccide un giocatore, ne prende il posto... 5. Se un giocatore muore per cause naturali o si suicida, il cacciatore ne prende il posto. 6. Se un estraneo alla gara uccide un giocatore, ne prende il posto. 7. Non si può lasciare Londra né sottrarsi in alcun modo al gioco. 8. Non si può contattare né informare della gara alcuna persona estranea. 9. Si deve sempre rispondere al cellulare. A intervalli regolari ogni giocatore sarà informato sulla posizione della preda a lui assegnata. 10. La violazione di una sola delle suddette regole determinerà la morte immediata dell'ostaggio.
- La prima regola dei migliori è quella di tener d'occhio il nemico...
- La regola da queste parti è... cammina in una direzione che non sia nord e troverai da mangiare.
- Quando venni qui dopo la guerra, imparai una regola fondamentale... scegli i tuoi nemici con saggezza.
- Regola uno... non guardare le armi o le mani dell'avversario... ma gli occhi. Loro ti diranno da dove viene il pericolo.
- Se volete tirarvi fuori, basta dirlo. Ma se restate, rispettate le regole di Madripoor. Che vuol dire nessuna regola.
- Se vuoi trovare qualcuno, segui due regole: stai in guardia e non dare nell'occhio.