Differenze tra le versioni di "Wikiquote:Archivio delle citazioni del giorno/maggio"

Jump to navigation Jump to search
sostituisco Rostand (già presente in luglio) con Guevara che ancora mancava
(Qui ce ne sono 4 di Forster nello stesso mese: ne sostituisco 3 con nuovi autori)
(sostituisco Rostand (già presente in luglio) con Guevara che ancora mancava)
*'''[[Template:Qotd/11maggio|11 maggio]]:''' Quando ti viene voglia di criticare qualcuno, ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu. ([[Francis Scott Fitzgerald]])
*'''[[Template:Qotd/12maggio|12 maggio]]:''' È necessaria una buona memoria, dopo aver mentito. ([[Pierre Corneille]])
*'''[[Template:Qotd/13maggio|13 maggio]]:''' Crescete come buoni rivoluzionari. Studiate molto per poter dominare la tecnica che permette di dominare la natura. Ricordatevi che l'importante è la rivoluzione e che ognuno di noi, solo, non vale nulla. Soprattutto, siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la qualità più bella di un rivoluzionario. ([[Che Guevara]])
*'''[[Template:Qotd/13maggio|13 maggio]]:''' Se uno uccide un uomo è un assassino; ne uccide un milione, è un conquistatore; li uccide tutti, è un dio. ([[Jean Rostand]])
*'''[[Template:Qotd/14maggio|14 maggio]]:''' Ci sono due modi di diffondere luce: essere la candela oppure essere lo specchio che la riflette. ([[Edith Wharton]])
*'''[[Template:Qotd/15maggio|15 maggio]]:''' Le persone più silenziose sono di solito quelle che hanno la più alta opinione di sé. ([[William Hazlitt]])

Menu di navigazione