Credi dai film
Aspetto
Raccolta di credi tratti dai film.
- – Io dico questo: io credo. E non sono mai riuscito a discutere con quelli che non credono in Dio. Io credo nel Signore Iddio onnipotente, che tutto sa e tutto perdona. E credo che il bene uscirà trionfante dalla lotta e che il male sarà sconfitto. E credo nell'aldilà.
– Anch'io. Io penso che un uomo debba credere a queste cose, se è convinto che ci sia qualche cosa di buono negli uomini e quindi in sé stesso: qualcosa di veramente buono, come il coraggio e l'onestà e l'amore. (La battaglia di Alamo) - Qual è il credo di ogni attore? Lo spettacolo anzi tutto! Con pioggia, neve, sole o vento. Lo spettacolo anzi tutto! (Cantando sotto la pioggia)
- Questo è il mio fucile. Ce ne sono tanti come lui, ma questo è il mio. Il mio fucile è il mio migliore amico, è la mia vita. Io debbo dominarlo come domino la mia vita. Senza di me il mio fucile non è niente; senza il mio fucile io sono niente. Debbo saper colpire il bersaglio, debbo sparare meglio del mio nemico che cerca di ammazzare me, debbo sparare io prima che lui spari a me e lo farò. Al cospetto di Dio giuro su questo credo: il mio fucile e me stesso siamo i difensori della patria, siamo i dominatori dei nostri nemici, siamo i salvatori della nostra vita e così sia, finché non ci sarà più nemico ma solo pace, amen. (Full Metal Jacket)