Profezie dai film

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
«'A bicicletta? E che voi che ti dica, fijo mio. Io posso di' solamente quello che vedo. Ascolta bene: o la trovi subito o nun la trovi più». (la santona in Ladri di biciclette)

Raccolta di profezie tratte dai film.

  • 'A bicicletta? E che voi che ti dica, fijo mio. Io posso di' solamente quello che vedo. Ascolta bene: o la trovi subito o nun la trovi più. Hai capito? O la trovi subito, o nun la trovi proprio più. (Ladri di biciclette)
  • Chi indossa la maschera diventerà un demone e spargerà la sua peste e infetterà il mondo. [...] E faranno dei cimiteri le loro catteddrali e delle città le vostre tombe. (Dèmoni)
  • Chiunque profanerà l'immagine del puma dio sarà distrutto dall'uomo puma vivente. (L'uomo puma)
  • "Durante un'epoca gloriosa una donna profeta emergerà portando il fuoco e una spada di luce. Irromperà in un'epoca di oscura confusione come una folgore e il suo nome sarà la manifestazione dello spirito della carne." (Born in Flames)
  • – È la fine del mondo! "Ed il Signore disse allora alle montagne e alle colline e ai fiumi e alle valli: «Tremate, perché io rivolgerò la spada contro di voi e devasterò i vostri alti luoghi.»"! Ezechiele, capitolo 6.
    – "Guai a coloro che si alzano a bere la mattina per cominciare di buon'ora."
    Isaia, capitolo 5. (Gli uccelli)
  • Guard' che io ho lette 'i scritture di Nostratamo e ti posso carantire, dich ti dich, che: pe' tre anni, quest' l'ha scritt' Nostratamo, pe' tre anni morirann tre papa all'anno, poi pe' un anno morre un papa ogni tre ann' e dopo 'o scudett' lo vince la Giuventus, lo becc' la Giuventus, sempre. (Eccezzziunale... veramente)
  • Il vento della morte spazzerà la Terra, e i continenti andranno alla deriva in un oceano di sangue. (Dèmoni 2... L'incubo ritorna)
  • La profezia della zingara: "Vedo del sangue nella tua vita." (Assunta Spina)
  • Quando accadrà, così avrà inizio: qualche oscuro martire in qualche provincia dimenticata, poi la pazzia ammorberà le legioni, tarlando l'impero; poi, la fine di Roma. (La tunica)
  • Quando i giudei ritornano a Sion e una cometa sfreccia in cielo e il Sacro Romano Impero risorge, allora tu e io moriremo. Dal mare eterno egli sorge, creando eserciti su ambedue le sponde, mettendo l'uomo contro suo fratello, finché gli uomini non esistono più. (Il presagio)
  • Quando il triplice sole splenderà singolo, ciò che fu disgiunto e disfatto di nuovo sarà integro, i due diventeranno uno, per mano di Gelfling oppure di nessuno. (Dark Crystal)
  • Quando l'oro, l'argento e il bronzo perderanno il loro equilibrio, le ali delle tenebre copriranno tutti i cieli e l'oscurità si abbatterà sul mondo avvolgendolo completamente. Demoni malvagi si impadroniranno delle anime deboli degli uomini e renderanno il mondo indegno della pietà degli dèi. (Legend of Lemnear)
  • Quando vedrete una montagna nera sulle nuvole, apparirà un essere mostruoso che vorrà distruggere il mondo. [...] Ma se la luna che tramonta è rossa e il sole sorge a ovest, allora verranno due mostri a salvare la Terra. (Godzilla contro i robot)
  • Sarà come se la terra diventasse una stella, purificata dal fuoco. E tutto il male sarà spazzato via. Alzando lo sguardo, vedremo gli angeli scendere giù dal cielo, che ci porteranno il nutrimento, e forse degli abiti nuovi, bianchi come i loro, o azzurri come il colore del cielo. Angoscia e dolore sprofonderanno nella terra, e tutto sarà fatto nuovo, perché il Figlio di Dio è risorto alla luce, e il mondo è diventato il suo regno. (Barabba)
  • Un uomo vestito d'azzurro scenderà dal cielo e radunerà attorno a sé tutti coloro che sono ancora vivi al mondo e li condurrà a nuove terre, a terre incontaminate e pure. (Nausicaä della Valle del vento)