Differenze tra le versioni di "Wikiquote:Archivio delle citazioni del giorno/maggio"

Jump to navigation Jump to search
miglioro citazione sulla democrazia
(miglioro 26 maggio (eravamo rimasti senza Shakespeare)
(miglioro citazione sulla democrazia)
*'''[[Template:Qotd/22maggio|22 maggio]]:''' Colui che conosce tutto, ma ignora se stesso, è privo di ogni cosa. (''[[Vangelo di Tommaso]]'')
*'''[[Template:Qotd/23maggio|23 maggio]]:''' I ricordi ci uccidono. Senza memoria, saremmo immortali. ([[Gesualdo Bufalino]])
*'''[[Template:Qotd/24maggio|24 maggio]]:''' La democrazia dividenon gliè uominiuno insport lavoratorida e fannullonispettatori. NonSe ètutti attrezzatastanno pera quelliguardare chee nonnessuno hannopartecipa, temponon perfunziona lavorarepiù. ([[KarlMichael KrausMoore]])
*'''[[Template:Qotd/25maggio|25 maggio]]:''' Vive la sua vita solo chi la osserva, la pensa e la dice: gli altri, è la vita che li vive. ([[Nicolás Gómez Dávila]])
*'''[[Template:Qotd/26maggio|26 maggio]]:''' Amore è un fumo levato col fiato dei sospiri; purgato, è fuoco scintillante negli occhi degli amanti; turbato, un mare alimentato dalle loro lacrime. Che altro è esso? Una follia discreta quanto mai, fiele che strangola e dolcezza che sana. (''[[Romeo e Giulietta]]'')

Menu di navigazione