Aleksandr Leonovitch Granin

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Aleksandr Leonovitch Granin

Universo Metal Gear
Nome originale

アレクサンドル・レオノヴィッチ・ グラーニン

Autore Hideo Kojima
Disegni Yoji Shinkawa
Studio Konami
1ª apparizione in Metal Gear Solid 3: Snake Eater (2004)
Voce originale

Aleksandr Leonovitch Granin, personaggio della serie di videogiochi Metal Gear.

Citazioni di Granin[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

Metal Gear Solid 3: Snake Eater[modifica]

  • Granin: È un rivoluzionario sistema mobile di missili nucleari... un carro armato bipede [...], un carro armato ambulante – un robot! Sai qualcosa della teoria del legame mancante tra i primati e gli umani? Be', questa invenzione sarà il legame mancante tra la fanteria e l'artiglieria. Uno splendido equipaggiamento metallico, se vuoi – un passo avanti che rivoluzionerà lo sviluppo degli armamenti!
    Snake: Il Metal Gear...
    Granin: Ma non mi useranno tanto facilmente. No, non piangerò tanto da addormentarmi. Perché sai, sto per mandare questi documenti al mio amico [Huey] negli Stati Uniti. [...] Sì, lo Shagohod di Sokolov è niente in confronto alla mia creazione! Che te ne fai di un motore a razzo su un carro armato? [...] A un carro armato non serve un razzo! Serve qualcos'altro... Guarda queste!
    Snake: Belle scarpe...
    Granin: No! Gambe! Con le gambe andrà dappertutto! Come quando gli umani impararono a camminare eretti! QUELLA è una vera rivoluzione negli armamenti! Non sei d'accordo?! Ma gli idioti incaricati hanno scelto Sokolov.

Citazioni su Granin[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

Metal Gear Solid 3: Snake Eater[modifica]

  • Snake: Granin ha detto qualcosa a proposito dell'applicazione di gambe a un carro armato. Sai di cosa stesse parlando?
    Sigint: Se proprio lo vuoi sapere, mi sembra uno scherzo bello e buono. [...] Insomma, chiunque abbia veramente intenzione di fare una cosa del genere dev'essere proprio matto.
  • Groznyj Grad e l'impianto di ricerca di Granin sono stati eliminati senza traccia... Capisco, signore. Ma sono stati sacrifici necessari [...]. A proposito, ho ottenuto qualcosa da Granin che potrebbe trovare interessante. È un nuovo sistema di attacco nucleare rivoluzionario. Forse un giorno potrà esserci utile... (Ocelot)

Altri progetti[modifica]