Aleksandr Leonovitch Granin

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Aleksandr Leonovitch Granin

Universo Metal Gear
Nome originale

アレクサンドル・レオノヴィッチ・ グラーニン

Autore Hideo Kojima
Disegni Yoji Shinkawa
Studio Konami
1ª apparizione in Metal Gear Solid 3: Snake Eater (2004)
Voce originale

Aleksandr Leonovitch Granin, personaggio della serie di videogiochi Metal Gear.

Citazioni di Granin[modifica]

TriangleArrow-Right.svg Citazioni in ordine temporale.

Metal Gear Solid 3: Snake Eater[modifica]

  • Granin: È un rivoluzionario sistema mobile di missili nucleari... un carro armato bipede [...], un carro armato ambulante – un robot! Sai qualcosa della teoria del legame mancante tra i primati e gli umani? Be', questa invenzione sarà il legame mancante tra la fanteria e l'artiglieria. Uno splendido equipaggiamento metallico, se vuoi – un passo avanti che rivoluzionerà lo sviluppo degli armamenti!
    Snake: Il Metal Gear...
    Granin: Ma non mi useranno tanto facilmente. No, non piangerò tanto da addormentarmi. Perché sai, sto per mandare questi documenti al mio amico [Huey] negli Stati Uniti. [...] Sì, lo Shagohod di Sokolov è niente in confronto alla mia creazione! Che te ne fai di un motore a razzo su un carro armato? [...] A un carro armato non serve un razzo! Serve qualcos'altro... Guarda queste!
    Snake: Belle scarpe...
    Granin: No! Gambe! Con le gambe andrà dappertutto! Come quando gli umani impararono a camminare eretti! QUELLA è una vera rivoluzione negli armamenti! Non sei d'accordo?! Ma gli idioti incaricati hanno scelto Sokolov.

Citazioni su Granin[modifica]

TriangleArrow-Right.svg Citazioni in ordine temporale.

Metal Gear Solid 3: Snake Eater[modifica]

  • Snake: Granin ha detto qualcosa a proposito dell'applicazione di gambe a un carro armato. Sai di cosa stesse parlando?
    Sigint: Se proprio lo vuoi sapere, mi sembra uno scherzo bello e buono. [...] Insomma, chiunque abbia veramente intenzione di fare una cosa del genere dev'essere proprio matto.
  • Groznyj Grad e l'impianto di ricerca di Granin sono stati eliminati senza traccia... Capisco, signore. Ma sono stati sacrifici necessari [...]. A proposito, ho ottenuto qualcosa da Granin che potrebbe trovare interessante. È un nuovo sistema di attacco nucleare rivoluzionario. Forse un giorno potrà esserci utile... (Ocelot)

Altri progetti[modifica]