Venom Snake

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Venom Snake

Universo Metal Gear
Nome originale

ヴェノム・スネーク
Venomu Sunēku

Soprannome Ahab
Punished Snake
Tł'iish
Bideeʼ hólóní
Il fantasma di Big Boss
Affiliazione Diamond Dogs
Outer Heaven
Autore Hideo Kojima
Disegni Yoji Shinkawa
Studio Konami
1ª apparizione in Metal Gear (1987)
Voce originale

Venom Snake, personaggio della serie di videogiochi Metal Gear.

Citazioni di Venom Snake[modifica]

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain[modifica]

  • Io sono già un demone... E comunque il paradiso non fa per me. [...] Solo una cosa, Kaz. Non si tratta del passato. Noi combatteremo per il futuro.
  • Ho sentito che in Afghanistan, hanno iniziato a chiamarti Shalashaska. [...] Perciò mezzo gulag e mezzo spada dell'eroe. È un abbinamento perfetto.
  • La grande teoria di Coldman... "Gli uomini sono incapaci di autodistruggersi"? Si scoprì che non ha mai capito ciò che gli uomini sono in grado di fare.
  • Quando si impugna un'arma, c'è sempre il rischio di morire per nulla. Lo sapeva [Chico] come tutti quanti. Ora che non c'è più, sta a tutti noi decidere se ne sia valsa la pena. Se così non fosse, non ci sarà nulla per dimostrare che Chico sia davvero esistito.
  • [A Ocelot] Perché l'hai preso [D-Dog] per addestrarlo? [...] Quando mai un felino si occupa di un cane?
  • [A Eli] Abbiamo regole da queste parti. Mai usare un'arma contro un compagno. Capito? Tutti qua sanno usare un pugnale o una pistola. Ciò che imparerai con noi è a usare la testa. Quando riuscirai a farlo, sarai libero d'andartene.
  • Snake [ai compagni deceduti]: Non lascerò che il vostro dolore sia disperso nell'insensibile mare. Sarò sempre con voi. Mettete le vostre radici in me. Non vi lascerò finire come polvere. Siete tutti diamanti.
    Miller: Non li seppelliamo in mare? Allora cosa facciamo?
    Snake: Faremo diamanti con le loro ceneri. E li porteremo con noi in battaglia.
  • Kaz. Hai ragione. Non è uno di noi... Ma non possiamo giudicare un nemico. [riferito a Huey]
  • Non ho dimenticato quel che m'hai detto, Boss. Non abbiamo un domani, ma c'è ancora speranza per il futuro.[1] Nel nostro sforzo di sopravvivere al presente, spingiamo il futuro sempre più lontano. Lo vedrò nella mia vita? Probabilmente no. Il che significa che non c'è tempo da perdere. Un giorno il mondo non avrà più bisogno di noi. Nessun bisogno di pistole o di un dito per premere il grilletto. Devo sbarazzarmi di tutti i demoni dentro di me: costruire un futuro migliore. Questo è ciò che io... È ciò che noi lasceremo come eredità. Un'altra missione, vero Boss?

Citazioni varie[modifica]

[Frasi da altri capitoli, riconducibili al personaggio in base al finale di The Phantom Pain]

  • [Ultime parole] Solid Snake! Ti stavo aspettando... Io sono il comandante in capo dell'unità FOXHOUND... E... Il capo della fortezza di Outer Heaven, Big Boss! Ho assegnato questa missione a un principiante come te, pensando che avrei potuto usarti per ingannare tutto il mondo... Ma sei troppo in gamba. Sei andato troppo oltre! Solid Snake! Non cadrò da solo! Tu verrai con me! Preparati a morire! (Metal Gear)

Citazioni su Venom Snake[modifica]

Cosplayer di Venom Snake

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain[modifica]

  • Sei andato dritto all'inferno... e ti hanno tirato fuori, con gli occhi aperti. Pieno di veleno. I giorni di Naked Snake sono passati. Bentornato, Venom Snake. (Ocelot)
  • Ho ingannato la morte, grazie a te. E grazie a te, ho lasciato il segno. Anche tu: hai scritto la tua storia. Sei ciò che hai fatto. Io sono Big Boss, e lo sei anche tu... No... Lui è noi. Insieme. [...] Possiamo cambiare il mondo... e con lui il futuro. Io sono te e tu sei me. Ricordatelo, ovunque andrai. Grazie... amico mio. (Big Boss)
  • Ocelot: Il suo stato di coscienza alterato ci ha aiutato a impiantargli alcune potenti suggestioni attraverso l'illusione ipnagogica indotta. Ha sperimentato tutte le tue missioni registrate e condivide tutte le tue conoscenze ed esperienze. Per fargli credere di essere l'unico vero Big Boss. Nessuno potrà mai dubitare che non sia Big Boss. [...]
    Big Boss: È sempre stato il nostro migliore uomo. Ma...
    Ocelot: Nove anni fa, in quell'elicottero, si è messo tra te e l'esplosione. In quel momento, l'uomo che conoscevi è morto. È morto per proteggerti, e ora, diventando te, ti protegge di nuovo. [...] Io sarò al suo fianco.
    Big Boss: Ce la potrai fare? È una fottuta bugia.
    Ocelot: Non sarà una bugia. Neppure io conoscerò il suo segreto. Crederò che sia il vero Big Boss. Non saprò della tua esistenza... quindi dove sarebbe la bugia?
    Big Boss: Auto-ipnosi?
    Ocelot: Nulla di nuovo nel mio campo.
  • Ocelot [riferito a Big Boss]: Dove si trova?
    Zero: In viaggio verso un mio vecchio nascondiglio. Una base nella sovranità britannica di Cipro. [...] Un'altra cosa... ho una proposta. [...] Si potrebbe dire che ho... creato un altro Snake. [...] Una copia mentale. Il suo fantasma, se così posso chiamarlo.
    Ocelot: Non capisco.
    Zero: Lo capirai quando sarai a Cipro. Io ho dato inizio a tutto, ma il resto dipende da te.
  • Ocelot: Il vero Big Boss sta lavorando da solo per creare una nuova nazione. [...] Ma finché non sarà finita, noi supporteremo l'altro Big Boss. Il fantasma che continua la sua leggenda... il suo meme. Questo è il piano di Big Boss. [...] Creare le basi per una rivoluzione guidata da entrambi i Big Boss, l'originale e il fantasma.
    Miller: No... Big Boss può andare all'inferno. Renderò il fantasma e i suoi figli ancora più forti per mandarcelo. Per questo... continuerò a interpretare il mio ruolo.

Note[modifica]

  1. Cfr. The Boss in Metal Gear Solid 3: Snake Eater: «Non abbiamo un domani. Ma possiamo ancora sperare per il futuro».

Altri progetti[modifica]