Metal Gear Solid 2: Digital Graphic Novel
Aspetto
Metal Gear Solid 2:
Digital Graphic Novel
OAV
Titolo originale |
メタルギアソリッド2 バンドデシネ |
---|---|
Lingua originale | giapponese |
Paese | Giappone |
Anno |
2008 |
Genere | azione, spionaggio, fantascienza |
Ideatore |
Hideo Kojima (storia originale), Ashley Wood (disegnatore) |
Produttore |
Hideo Kojima, Noriaki Okamura |
Regia | Hiromi Hayashi |
Sceneggiatura | Alex Garner |
Doppiatori originali | |
(voci inglesi)
|
Metal Gear Solid 2: Digital Graphic Novel, anche noto come Metal Gear Solid 2: Bande Dessinée, OAV del 2008 ispirato al videogioco Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty.
Frasi
[modifica]Citazioni in ordine temporale.
- La mia vita è sempre piena di sorprese. (Snake)
- Il vero nome di Fortune è Helena Dolph Jackson, e il suo soprannome è "Lady Luck", la Signora Fortuna. Uhm! Certo, è un nome decisamente ironico per una persona che ha vissuto tante tragedie. Ha perso tutta la sua famiglia in una serie di incidenti di cui si sente responsabile. [...] Pare avere degli incontrollabili poteri psichici che la rendono pressoché invulnerabile ma che, allo stesso tempo, segnano la fine di tutte le persone che le sono vicine. (Snake)
- Fatman. Allora, diciamolo subito: quest'uomo dovrebbe essere dichiarato pazzo. Si definisce l'Imperatore degli esplosivi, e questo dovrebbe bastare a farti capire la personalità folle di questo tipo. È assolutamente ossessionato dall'idea di essere universalmente riconosciuto come il migliore nel suo campo, e non esita a uccidere chiunque percepisca come una minaccia per la sua reputazione. Non c'è dubbio che Fatman sia un vero genio. Ma è anche un paranoico e un sadico, ed è afflitto da un incredibile narcisismo. Queste caratteristiche, unite alla sua strabiliante abilità con gli esplosivi, lo rendono un avversario pericolosissimo e imprevedibile. (Snake)
- Tu mi chiedi cosa voglio?! Che domanda stupida! Voglio che tu dia il meglio di te, ragazzo! Voglio vedere se hai fegato, soldato. Voglio vedere cos'hai dentro di te. Letteralmente. (Fatman) [a Raiden]
- Non mi priverai di questo momento glorioso! Io ti sconfiggerò! Anche se dovrò uccidere tutti per riuscirci! Anche se dovrò distruggere il mondo int... (Fatman) [ultime parole rivolte a Stillman, prima di essere freddato da Raiden]
- Bene, Solidus, o comunque tu voglia farti chiamare. Puoi riprenderti la presidenza. Non avrei mai accettato di succederti... se avessi saputo di loro [i Patrioti]. (Johnson)
- Sono i Patrioti che detengono il vero potere. Sono loro l'unica verità nel grande inganno rappresentato dal governo americano. (Johnson)
- Ciò che voi chiamate governo non è altro che un teatrino organizzato per tenere buona la popolazione, così che la maggioranza silenziosa resti tale. (Johnson)
- La mia abilità con questa Colt va ben oltre la capacità di sparare con traiettorie rettilinee. (Ocelot)
- Mi hanno strappato tutte le persone che amavo, una a una... E per quanto ci provi, non riesco a raggiungerle dove si trovano adesso. Vivo un incubo eterno, e l'unica cosa che mi dà la forza di andare avanti è la volontà di arrivare alla fine! (Fortune)
- Scusami se ti sembra una cosa ingiusta, Jack. Del resto, la vita non è mai giusta, vero? Considera questa la mia ultima lezione. Da padre a figlio. (Solidus)
- I miei fratelli cloni e io siamo spesso stati chiamati mostri. Siamo copie dei geni di un uomo malvagio... mio padre, Big Boss. Come si dice, tale padre... E se ciò è vero... Allora tu che tipo di mostro sei, figlio mio? (Solidus)
- La mia... eredità... (Solidus) [ultime parole]
Dialoghi
[modifica]Citazioni in ordine temporale.
- Otacon: Tu e io abbiamo formato "Philanthropy" per svelare l'esistenza dei Metal Gear presenti nel mondo, e per toglierli di mezzo. Abbiamo una grande responsabilità verso l'intera umanità!
Snake: Ragazzo, saremo anche stati riconosciuti ufficialmente dalle Nazioni Unite, però per l'opinione pubblica mondiale siamo ancora un gruppo paramilitare, o poco più. - Raiden: Con chi dovrò vedermela?
Rose: Beh, avrei preferito che fosse il comando a darti tutte le informazioni, ma... È lui, Jack. Colui che ti sei allenato per sostituire. La leggenda in carne e ossa.
Raiden: Solid Snake. - Colonnello: Ricorda Raiden: Foxhound è un gruppo governativo segreto. Se ti dovessero prendere...
Raiden: Sì, lo so, lavoro da solo. Negherete ogni vostro coinvolgimento. - Snake: Quel demonio si chiama Vamp.
Raiden: Il modo in cui si muoveva... quasi non sembrava umano.
Snake: È un membro di Dead Cell, e ne va fiero. [...] Erano molto bravi nel loro campo. C'è chi dice che fossero i migliori in assoluto. [...] Vamp è un individuo avvolto dal mistero. Di lui si sa solo che è Rumeno, ed è incredibilmente abile con i pugnali. - Raiden: Certo che dobbiamo vedercela con un bel gruppetto di fuori di testa, eh? Ma perché Dead Cell ha attaccato Big Shell? Cosa vogliono ottenere?
Snake: E come faccio a saperlo? Come ti ho detto, se quelli non sono pazzi, poco ci manca. - Soldato: Muori, maledetta! Crepa!
Fortune: Vorrei tanto poterlo fare... Ma voi siete i fortunati, non io. [spara con il railgun] Siete molto fortunati... - Fortune: Nessuno può ferirmi! Nemmeno io posso farmi del male!
Raiden: Ragazza, anche se forse non te ne rendi conto, è da un mucchio di tempo che ti stai facendo del male. - Fatman: Dicono che io sia capriccioso... Instabile... [colpisce Raiden] Che io sia pazzo... Ah ah ah! Questa sì che è bella! Io, pazzo?!
Stillman: Hai dimenticato di aggiungere deluso, paranoico, sadico, spregevole... Un essere malvagio e cattivo. - The Sorrow [a proposito di Ocelot]: Figlio? No. Mio figlio non avrebbe mai permesso a questo pazzo [Liquid] di prendere il controllo della sua volontà. Mio figlio non si sarebbe mai dimostrato tanto debole.
Liquid: Che cosa terribile, deludere il proprio padre... Credimi. So bene cosa dico.
Ocelot: Zitto!
Liquid: Stai parlando con me, o con te stesso?
The Sorrow: Follia...
Ocelot: Andate via! Tutti e due! Lasciatemi in pace! - Snake [a proposito di Raiden]: Loro lo stanno usando.
Mr. X: Loro [i Patrioti] usano tutti.
Snake: Non me. Mai.
Mr. X: Certo. Ovviamente no. Ed è per questo che ho deciso di parlare con te. Tu sei sempre stato il Fattore X. L'unica variabile che loro non sono mai stati in grado di controllare. - Stillman: Fatman mi ha fatto cadere in una trappola. Ha realizzato una bomba nella bomba. Non avevo mai visto niente del genere... Devo ammettere che è estremamente ingegnoso. [...] Che cosa bizzarra... In un certo senso, ho sempre saputo che avrebbe trovato il modo per...
Fatman [voce registrata]: Addio, Peter. [...] Alla fine, vinco sempre io.
Stillman [ultime parole]: Mio Dio...!
Fatman [durante l'esplosione]: Lunga vita ai Patrioti! - Raiden: Grazie per avermi salvato [dal RAY], Snake. Non avevo mai visto niente di simile.
Snake: Ahh, visto un gigantesco robot assassino, visti tutti... - Sergei: È un vero piacere rivederti, compagno. Come sta la tua cara figliola? Com'è che si fa chiamare? Destiny?
Dolph: Il suo nome è Fortune. Cos'è tutta questa storia, Sergei?
Sergei: Ci stiamo solo riprendendo ciò che ci è stato rubato, compagno. Metal Gear RAY potrà anche essere stato pagato dai dollari dei contribuenti americani, ma è stato realizzato grazie alla nostra tecnologia. Appartiene alla Russia!
Dolph: Allora sei qui per rubarlo? Ti sei trasformato in un volgare ladro?! Che direbbe tua figlia Helga se lo sapesse?
Sergei: Si chiama Olga, non Helga. - Liquid: Dopo che quel Ninja gli tagliò la mano, Ocelot pensò che avrebbe dovuto trovare il modo di mantenere alta la propria reputazione di pistolero infallibile. E così decise di prendere la mia mano. Tuttavia, quello sciocco non aveva idea delle conseguenze che un simile affronto avrebbe scatenato. [...] Ma Ocelot è una persona estremamente irascibile... Non puoi nemmeno immaginare quanto sia difficile piegare la sua volontà. Allora, dov'ero rimasto?
Snake: Mi stavi dicendo del tuo prossimo ingresso al manicomio... - Otacon: Mia sorella Emma è uno dei programmatori [...]. Potrebbe essere la nostra unica speranza di fermare il nuovo Metal Gear.
Snake: Fantastico... Un'altra Emmerich, un altro Metal Gear... Che bella famiglia che hai, Otacon. - Colonnello: Devi prendere il controllo di Arsenal senza danneggiarlo.
Raiden: Senza danneggiarlo, dice? Credo che solo due gruppi desiderino che Arsenal Gear resti integro, e Solidus è a capo di uno di questi. - Colonnello: È tutta colpa di quella terribile cosa che lei ha fatto... Ecco perché le cose stanno andando male.
Raiden: Che cosa? Colonnello, o chiunque tu sia, ma di che cosa stai parlando? Ti riferisci a Rose? Forse lei...
Colonnello: Emma.
Raiden: Emma... Aspetta un attimo... Il virus... Arsenal Gear...
Colonnello: Perché Emma ci ha f-f-f-f-fatto tanto male? - Solidus: Io sono il figlio prediletto di Big Boss! Il Presidente degli Stati Uniti! Tu sei solo un'anomalia genetica, una disgrazia malriuscita. Sei solo un errore!
Snake: Va bene. Preferisco essere un errore... [trafigge Solidus con la spada] ...piuttosto che essere colui che li commette. - Raiden: I Patrioti... Rose, io devo sapere se tu...
Rose: No. Ero loro prigioniera. Non so quali menzogne ti abbiano raccontato, ma non ero con loro. Devi vedermi per ciò che sono davvero, d'accordo?
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Metal Gear Solid 2: Digital Graphic Novel