Solidus Snake

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

George Sears

Universo Metal Gear
Nome originale

ジョージ ・ シアーズ

Soprannome Solidus Snake
(ソリダス・スネーク
Soridasu Sunēku
)
Affiliazione Patriots
Sons of Liberty
Relazioni
Autore Hideo Kojima
Disegni Yoji Shinkawa
Ashley Wood
Studio Konami
1ª apparizione in Metal Gear Solid (1998)
Ultima apparizione Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (2008)
Voce originale

Solidus Snake, personaggio della serie di videogiochi Metal Gear.

Citazioni di Solidus[modifica]

TriangleArrow-Right.svg Citazioni in ordine temporale.

Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty[modifica]

  • Solidus: Questo è mio figlio... Sono stato io ad insegnargli tutto... Jack... Non pensavo che ci saremmo rivisti...
    Raiden: Tu mi conosci?
    Solidus: Allora non ricordi...? Il tuo nome... le tue capacità... tutto ciò che sai... l'hai imparato da me. [...] A quel tempo uccidevi così tanti nemici che ti chiamavano "Diavolo bianco" e "Jack lo squartatore". Jack... Io ero il tuo padrino. Ti ho dato io il tuo nome.
  • Solidus: George Washington assunse la carica di primo presidente degli Stati Uniti d'America esattamente 200 anni fa, oggi. Ed è successo proprio qui. Noi volevamo dichiarare un'altra indipendenza – l'avvento di una nuova nazione – qui. La fine del dominio occulto dei Patriots, la liberazione di questo paese – qui doveva cominciare tutto, qui sarebbe potuta rinascere la vera libertà.
    Raiden: Tu vuoi solo il potere – a qualunque costo.
    Solidus: Jack, non è il potere che voglio. Quello che volevo riprendermi dai Patriots erano cose come – libertà, diritti civili, opportunità. I principi fondamentali di questo paese. Tutto quello che ora stanno per cancellare con la loro censura digitale. Jack, ascoltami. Tutti gli uomini nascono con una data di scadenza. Nessuno è immortale. La vita è solo un periodo di grazia – per trasmettere il meglio dei nostri geni alla prossima generazione. Le informazioni della vita si tramandano di padre in figlio. Ecco come funziona il tutto. Ma noi non abbiamo eredi, niente da tramandare. Chiamano me e i miei fratelli "Les enfants terribles", ci hanno clonati da nostro padre ma non siamo in grado di riprodurci. Qual è il nostro lascito se non possiamo tramandare la fiaccola della vita? Un segno, una prova della nostra esistenza. Quando la fiaccola è passata di padre in figlio... Va oltre il DNA, si trasmettono anche informazioni. Voglio solo essere ricordato. Dalla gente, dalla storia. I Patriots stanno cercando di proteggere il loro potere, i loro interessi, controllando il flusso digitale delle informazioni. Ma io voglio che il mio ricordo, la mia esistenza, rimangano. Non come un introne di storia. Sarò ricordato come un esone. Quello sarà il mio lascito, l'impronta che lascerò nella storia. Ma i Patriots vogliono negarci anche questo. Trionferò sui Patriots e libererò noi tutti. E noi diventeremo – i "Sons of Liberty"!
  • A proposito, Jack. Sono stato io ad uccidere i tuoi genitori. Ho detto a tutti che eri mio figlio e ti ho allevato come soldato, nell'esercito del Demonio. Sono il tuo patrigno e il tuo peggior nemico.

Metal Gear Solid 2: Digital Graphic Novel[modifica]

  • Scusami se ti sembra una cosa ingiusta, Jack. Del resto, la vita non è mai giusta, vero? Considera questa la mia ultima lezione. Da padre a figlio.
  • I miei fratelli cloni e io siamo spesso stati chiamati mostri. Siamo copie dei geni di un uomo malvagio... mio padre, Big Boss. Come si dice, tale padre... E se ciò è vero... Allora tu che tipo di mostro sei, figlio mio?

Citazioni su Solidus[modifica]

TriangleArrow-Right.svg Citazioni in ordine temporale.

Metal Gear Solid[modifica]

  • Sì, signore: sono completamente d'accordo. È necessario un individuo come lei per governare il mondo. No, signore. Nessuno sa che lei era il terzo... Solidus. (Ocelot, Metal Gear Solid)

Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty[modifica]

  • Era il terzo Snake [...]. Né Solid né Liquid, era un capolavoro ben calibrato a cui i Patriots hanno affidato la presidenza. (Johnson)
  • Quello che odio sopra ogni cosa è il mio passato. [...] Ora so perché mi hanno scelto per questa missione. Nessuno può affrontarlo – farlo fuori – eccetto me. Ecco perché mi hanno tenuto vivo finora. L'ho capito subito, non appena ho visto Solidus. (Raiden)
  • Solidus, tu e il ragazzo siete stati scelti perché il vostro rapporto è simile a quello fra Snake e Big Boss. (Ocelot)

Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots[modifica]

  • Solo due uova oggi? Solidus avrà preso un giorno libero. (Sunny)
  • Sia tu [Solid Snake] che Liquid siete simili a Big Boss, per quanto possibile, tuttavia siete differenti. [...] Per questo hanno creato Solidus. (Naomi)
  • Zero ed io, Liquid e Solidus, abbiamo tutti combattuto una lunga e sanguinosa guerra per la nostra libertà. Combattevamo per liberarci da nazioni, sistemi, norme ed epoche. Ma per quanto ci sforzassimo, la sola "libertà" che abbiamo trovato... era all'interno, racchiusa dentro quei limiti. (Big Boss)

Metal Gear Rising: Revengeance[modifica]

  • Sundowner: Abbiamo già iniziato l'addestramento RV.
    Scienziato: Il Programma Sears?
    Sundowner: Sì, lo stesso che il vecchio George usava sui bambini in Liberia. Ovviamente ora è collegato direttamente al cervello. (Metal Gear Rising: Revengeance)
  • Solidus addestrava i bambini soldato in Liberia mentre lavorava come un paramilitare CIA. Non... non è una memoria felice. Tutte le droghe, la violenza continua... Ha completamente distrutto il mio senso di giudizio. (Raiden)

Altri progetti[modifica]