Drebin 893

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Drebin 893

Universo Metal Gear
Nome originale

ドレビン 893

Affiliazione Patriots
Autore Hideo Kojima
Disegni Yoji Shinkawa
Studio Konami
1ª apparizione in Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (2008)
Voce originale

Drebin 893, personaggio della serie di videogiochi Metal Gear.

Citazioni di Drebin[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots[modifica]

  • Prima o poi, tutta la razza umana si trasformerà in colletti verdi. In aggiunta, l'intera razza umana combatterà le guerre per procura.
  • Occhio, che ti vedo!
Eye have you.
  • Snake: Che diavolo sono questi Patriots? Sono umani?
    Drebin: Non lo sono più. Sono la legge di questo mondo, creata nel tempo dalla gente. [...] Cioè, è ovvio che hanno avuto origine da qualcuno, all'inizio. Ma adesso il codice ha preso una vita indipendente.
  • Le Belle e le Bestie. Insieme formano il Reparto B&B. Sono un gruppo di soldatesse potenziate [...]. La loro priorità è eliminare un tizio non appena lo vedono. Un certo Solid Snake. O meglio "Old Snake", a quel che vedo.
  • In giro si dice che sotto quelle brutte tute potenziate che indossano, le B&B siano delle pupe... davvero stupende. Pare che siano tutte rimaste traumatizzate dalla guerra. [...] Così, l'unico modo per affrontare la realtà della battaglia era diventare a loro volta delle macchine da guerra. Ciò che resta della parte umana è nascosto all'interno. La bestia... è quella che si vede all'esterno. Snake, la guerra ci trasforma... in bestie.
  • [Laughing Octopus] Massacrò i corpi di chi amava, ridendo mentre lo faceva. E mentre era immersa nel loro sangue, da rosso questo diventò nero corvino. A lei sembrava come il nero di seppia. Quella esperienza le lasciò una ferita profonda. Da allora, non ha smesso di ridere... Solo che non è una vera risata. [...] questa è la guerra...
  • Dicono che quando un corvo grida, un uomo muore... Ed è proprio ciò che successe quella notte. Gridando e gracchiando, uccise tutti, fino all'ultimo essere vivente nel campo, sia i soldati che i civili fatti prigionieri. Ai suoi occhi, non faceva più differenza. La crudeltà subita dai suoi amici, il dolore e l'umiliazione che aveva sopportato... La sua era la quintessenza della rabbia che decenni di guerra avevano trasmesso a quei soldati. Era il suo punto di forza, ma anche la sua più grande debolezza. Tu sei tutt'altra cosa, Snake. Sei riuscito a purificare Raven dalla sua rabbia...
  • Non c'è bisogno che ti dica che in Africa intere nazioni si stanno dilaniando in nome della pulizia etnica. Beh, lei era nata in quell'ambiente. [...] Non sopportava il pensiero di se stessa che passava da un bimbo all'altro, ululando come un lupo, soffocando le loro piccole vite. E non lo fece mai, neanche da Crying Wolf, una bestia solitaria sempre appostata sul campo di battaglia. ...Snake, combattendo con te, Wolf ha finalmente accettato ciò che aveva fatto. È stata purificata da te. È grazie a te se i pianti dei bambini che sentiva sul campo di battaglia adesso tacciono.
  • Drebin: Vedi, in fin dei conti, il mondo è come questa bibita. Una volta sparite le bollicine, non mi serve più. Non vale niente. Io sto dalla parte di chi ha più bisogno di me. [...] [Accende la sigaretta a Snake] Goditela... Potrebbe essere l'ultima.
    Snake: Per forza. Le ho finite. [La scimmia di Drebin vuole la sigaretta e offre in cambio una bibita] Bene.
    Drebin: A quanto pare, l'ultima sigaretta dovrà attendere.
  • Strapparono [a Screaming Mantis] ciò che restava della sua psiche con i farmaci e l'ipnosi e le fecero ricoprire il ruolo di Psycho Mantis. Non era la sua volontà a controllare le B&B. Era Psycho Mantis, l'altra metà della sua anima, a manovrare le B&B. Screaming Mantis era solo un altro burattino.
  • Immagino che l'ONU avrà più importanza ora, per via dell'unilateralismo e tutto il resto. Un Presidente disse la sua frase migliore ai tempi della Guerra Fredda... "È lo sviluppo di questa organizzazione l'unica vera alternativa alla guerra". Ciononostante, l'ONU non è che un vecchio cimelio del XX secolo. E se ci pensi bene... se osservi la sua storia... non è così diverso dai Patriots.

Altri progetti[modifica]