Drebin 893

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Drebin 893

Universo Metal Gear
Nome originale

ドレビン 893

Affiliazione Patriots
Autore Hideo Kojima
Disegni Yoji Shinkawa
Studio Konami
1ª apparizione in Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (2008)
Voce originale

Drebin 893, personaggio della serie di videogiochi Metal Gear.

Citazioni di Drebin[modifica]

TriangleArrow-Right.svg Citazioni in ordine temporale.

Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots[modifica]

  • Prima o poi, tutta la razza umana si trasformerà in colletti verdi. In aggiunta, l'intera razza umana combatterà le guerre per procura.
  • Occhio, che ti vedo!
Eye have you.
  • Snake: Che diavolo sono questi Patriots? Sono umani?
    Drebin: Non lo sono più. Sono la legge di questo mondo, creata nel tempo dalla gente. [...] Cioè, è ovvio che hanno avuto origine da qualcuno, all'inizio. Ma adesso il codice ha preso una vita indipendente.
  • Le Belle e le Bestie. Insieme formano il Reparto B&B. Sono un gruppo di soldatesse potenziate [...]. La loro priorità è eliminare un tizio non appena lo vedono. Un certo Solid Snake. O meglio "Old Snake", a quel che vedo.
  • In giro si dice che sotto quelle brutte tute potenziate che indossano, le B&B siano delle pupe... davvero stupende. Pare che siano tutte rimaste traumatizzate dalla guerra. [...] Così, l'unico modo per affrontare la realtà della battaglia era diventare a loro volta delle macchine da guerra. Ciò che resta della parte umana è nascosto all'interno. La bestia... è quella che si vede all'esterno. Snake, la guerra ci trasforma... in bestie.
  • [Laughing Octopus] Massacrò i corpi di chi amava, ridendo mentre lo faceva. E mentre era immersa nel loro sangue, da rosso questo diventò nero corvino. A lei sembrava come il nero di seppia. Quella esperienza le lasciò una ferita profonda. Da allora, non ha smesso di ridere... Solo che non è una vera risata. [...] questa è la guerra...
  • Dicono che quando un corvo grida, un uomo muore... Ed è proprio ciò che successe quella notte. Gridando e gracchiando, uccise tutti, fino all'ultimo essere vivente nel campo, sia i soldati che i civili fatti prigionieri. Ai suoi occhi, non faceva più differenza. La crudeltà subita dai suoi amici, il dolore e l'umiliazione che aveva sopportato... La sua era la quintessenza della rabbia che decenni di guerra avevano trasmesso a quei soldati. Era il suo punto di forza, ma anche la sua più grande debolezza. Tu sei tutt'altra cosa, Snake. Sei riuscito a purificare Raven dalla sua rabbia...
  • Non c'è bisogno che ti dica che in Africa intere nazioni si stanno dilaniando in nome della pulizia etnica. Beh, lei era nata in quell'ambiente. [...] Non sopportava il pensiero di se stessa che passava da un bimbo all'altro, ululando come un lupo, soffocando le loro piccole vite. E non lo fece mai, neanche da Crying Wolf, una bestia solitaria sempre appostata sul campo di battaglia. ...Snake, combattendo con te, Wolf ha finalmente accettato ciò che aveva fatto. È stata purificata da te. È grazie a te se i pianti dei bambini che sentiva sul campo di battaglia adesso tacciono.
  • Drebin: Vedi, in fin dei conti, il mondo è come questa bibita. Una volta sparite le bollicine, non mi serve più. Non vale niente. Io sto dalla parte di chi ha più bisogno di me. [...] [Accende la sigaretta a Snake] Goditela... Potrebbe essere l'ultima.
    Snake: Per forza. Le ho finite. [La scimmia di Drebin vuole la sigaretta e offre in cambio una bibita] Bene.
    Drebin: A quanto pare, l'ultima sigaretta dovrà attendere.
  • Strapparono [a Screaming Mantis] ciò che restava della sua psiche con i farmaci e l'ipnosi e le fecero ricoprire il ruolo di Psycho Mantis. Non era la sua volontà a controllare le B&B. Era Psycho Mantis, l'altra metà della sua anima, a manovrare le B&B. Screaming Mantis era solo un altro burattino.
  • Immagino che l'ONU avrà più importanza ora, per via dell'unilateralismo e tutto il resto. Un Presidente disse la sua frase migliore ai tempi della Guerra Fredda... "È lo sviluppo di questa organizzazione l'unica vera alternativa alla guerra". Ciononostante, l'ONU non è che un vecchio cimelio del XX secolo. E se ci pensi bene... se osservi la sua storia... non è così diverso dai Patriots.

Altri progetti[modifica]