Naomi Hunter

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Naomi Hunter

Universo Metal Gear
Nome originale

ナオミ・ ハンター
Naomi Hantā

Affiliazione ATGC
Fox Hound
Relazioni
Autore Hideo Kojima
Disegni Yoji Shinkawa
Ashley Wood
Studio Konami
1ª apparizione in Metal Gear Solid (1998)
Ultima apparizione Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (2008)
Voce originale
Voce italiana

Naomi Hunter, personaggio della serie di videogiochi Metal Gear.

Citazioni di Naomi Hunter[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

Metal Gear Solid[modifica]

  • Beh, se riuscirai a tornare tutto d'un pezzo, forse lascerò che sia tu a esaminare me. [a Snake]
  • [Gray Fox] Avrebbe dovuto morire... ma non è stato così. [...] È successo prima che entrassi nello staff medico della FOX-HOUND. Stavano usando un soldato per i loro esperimenti di terapia genetica. [...] era in carica il mio predecessore, il dottor Clark. [...] Lo ha infilato in un prototipo di esoscheletro e lo ha tenuto sotto sedativi per quattro anni, mentre faceva esperimenti su di lui come se fosse un giocattolo. I Soldati Genetici di oggi sono il risultato di quegli esperimenti.
  • [Vulcan Raven] Durante la Guerra Fredda si è addestrato in Russia con le Bimpel, [...] dopo ha lasciato il paese ed è diventato un mercenario. Si è unito ai bastardi guerrafondai pagati dalla Outer Heaven con cui è rimasto fino a quando non è entrato a far parte della FOX-HOUND, grazie alle potenti raccomandazioni di Revolver Ocelot. [...] ha anche una laurea con lode all'Università dell'Alaska, per cui anche il suo cervello è pericoloso.
  • Non devi lasciare che il tuo destino ti incateni a sé... che i tuoi geni ti dominino. Gli umani possono scegliere la vita che vogliono vivere. Snake, che tu sia o meno nel programma FoxDie non è importante. La cosa importante è che tu abbia scelto la vita... E allora... vivi!
  • I geni esistono per trasmettere i nostri sogni e le nostre speranze nel futuro, attraverso i nostri figli. La vita è un collegamento con il futuro. Tutta la vita. Amandoci l'un l'altro, imparando l'uno dall'altro... è solo così che possiamo cambiare il mondo. Finalmente l'ho capito. Il vero significato della vita... Grazie, Snake.

Metal Gear Solid: Digital Graphic Novel[modifica]

  • Naomi: L'esercito sta lavorando all'identificazione di geni in grado di creare soldati infallibili. [...] E, per farlo, dovremo studiare le informazioni genetiche dell'uomo definito il più grande guerriero del XX secolo.
    Snake: Intendi forse Big Boss?
    Naomi: Esatto. Finora, abbiamo individuato circa sessanta geni-soldato. Il suo DNA è un dono prezioso all'umanità.
  • Non ricordo cosa accadde ai miei genitori. Credo di averlo rimosso dalla memoria. Mio fratello [Gray Fox] mi ha sempre detto di accantonare gli eventi tragici che non posso cambiare. Era un giovane soldato, quando mi trovò vicino allo Zambesi. Ero quasi morta di fame e lui condivise con me le sue razioni. Era gentile, ma dal suo sguardo dedussi che era ossessionato da qualcosa di terribile. Non gli chiesi mai nulla, e lui non mi diede mai una spiegazione.

Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots[modifica]

  • Snake, non vorrai mica essere prigioniero della sorte... Allora vai a compiere il tuo destino.
  • Ti piace cucinare, eh? Buon per te. [...] Il segreto per cucinare bene, però, è tenere in mente chi mangerà. [a Sunny]
  • Sia tu [Solid Snake] che Liquid siete simili a Big Boss, per quanto possibile, tuttavia siete differenti. [...] Per questo hanno creato Solidus.
  • No. Non li metta [gli occhiali]. Così è più attraente. [a Otacon]
  • Ci viene data la vita solo per farci scontare i nostri peccati. La tua vita è stata creata proprio con quell'obiettivo. Tutti noi dobbiamo scontare i nostri peccati. Non dobbiamo trasmetterli alla prossima generazione. Non dobbiamo lasciarli per il futuro. [a Snake]
  • Non possiamo... cancellare il passato. Né... possiamo perdonarlo. Dunque, l'unica cosa che possiamo fare... è porvi fine.
  • Stai piangendo...? Per me? [...] Hai dei bellissimi occhi... [a Otacon]
  • Prometti... Promettimi... che porterai avanti... il nostro intento. [ultime parole]
  • Così [Sunny] ha creato un FOXDIE anti-IA. Ma il nome di questo virus è FOXALIVE. È... l'opposto delle nanomacchine che ho creato tanti anni fa. Era nostro desiderio liberare le volpi catturate... per farle correre libere, allo stato brado.

Citazioni su Naomi Hunter[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

Metal Gear Solid[modifica]

  • Snake: Questa dottoressa... anche lei fa parte dell'operazione?
    Campbell: È stata lei a occuparsi della terapia genetica nella FOX-HOUND: conosce quegli uomini meglio di chiunque altro.
    Snake: Vuol dire che li ha visti nudi?
  • Snake: Colonnello, che novità ci sono su Naomi?
    Campbell: L'ho appena arrestata. [...] Ora è sotto interrogatorio.
    Snake: Che tipo di interrogatorio?
    Campbell: Beh, preferirei evitare le maniere pesanti, ma qui non abbiamo sieri della verità.
  • Io ho ucciso i suoi genitori. Allora ero giovane e non sono riuscito a uccidere anche lei. Mi sentivo così male che decisi di portarla con me, crescendola come se fosse stata mia sorella per soffocare il grido della mia coscienza. [...] Agli altri possiamo anche essere sembrati un fratello e una sorella felici. Ma ogni volta che la guardavo, vedevo gli occhi dei suoi genitori che mi fissavano... (Gray Fox)

Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty[modifica]

  • Ho capito che [Richard Ames] aveva avuto una relazione con Naomi non appena l'ho guardato in faccia.
    "Avevi una storia con lei, vero?"
    "Lei mi ha usato," mi ha corretto con una risata lugubre. (Nastasha)
  • Otacon: Non sei più un militare. [...] Almeno hai la tua privacy...
    Snake: Basta che nessuno mi faccia qualche sorpresa, stavolta.
    Otacon: Vuoi dire la faccenda di Naomi?
    Snake: Devo dire che non mi manca proprio, quella chiacchierona.

Metal Gear Solid: Digital Graphic Novel[modifica]

  • [A Snake] Ti prego... proteggi mia sorella. (Gray Fox)
  • [A Gray Fox] Tu non sei altro che un assassino a sangue freddo, che ha avuto una seconda chance. Sei stato fortunato. Ma tua sorella... lei non ha mai avuto una seconda chance, o no? Lei aveva anche una famiglia, ricorda... e tu gliel'hai dovuta portare via. (Psycho Mantis)

Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots[modifica]

  • Naomi li odiava per quello che avevano fatto al corpo di Frank. Ma io per primo gli storpiai il corpo. Deve avere odiato anche me. (Snake)
  • [Vedendo morire Naomi] Perché finisce sempre così? E io che credevo di essere pronto a innamorarmi. (Otacon)

Altri progetti[modifica]