Mei Ling

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Mei Ling

Universo Metal Gear
Nome originale

メイ・ リン
Mei Rin

Affiliazione U.S. Army
Philanthropy
Autore Hideo Kojima
Disegni Yoji Shinkawa
Ashley Wood
Studio Konami
1ª apparizione in Metal Gear Solid (1998)
Voce originale
Voce italiana

Mei Ling, personaggio della serie di videogiochi Metal Gear.

Citazioni di Mei Ling[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

Metal Gear Solid[modifica]

  • Wow... deve essere un pazzo [Liquid] per pilotare un Hind con questo tempo.
  • Felice di conoscerti, Snake. È un onore parlare con una leggenda vivente come te.
  • Snake, in Cina si dice: "Devi attraversare il fiume prima di dire al coccodrillo che ha un cattivo alito." Sai che vuol dire? Vuol dire che l'uomo saggio cerca sempre di evitare il pericolo.
  • Snake, hai mai sentito il detto: "Un consiglio da amico sbaraglia il nemico"? Significa che qualche suggerimento amichevole può evitarti molti problemi.
  • Nel paese dei miei genitori si dice: "Se ci sono molti lupi, gli uomini vengono mangiati; se ci sono molti uomini, sono i lupi ad essere mangiati." Significa che, di solito, la fazione più numerosa vince.
  • Snake, un vecchio detto cinese dice: "Lo studioso che ama la comodità non è degno di questo titolo." Einstein lo disse in un altro modo. Disse che solo una vita dedicata agli altri vale la pena di essere vissuta. Ecco perché sono entrata al MIT [...]. Volevo occuparmi di fisica applicata, non solo di teoria. Volevo fare qualcosa per qualcuno. [...] Penso che per il Dott. Emmerich sia stata la stessa cosa. Ma lui è stato usato come uno strumento... usato per costruire un'orribile macchina di morte. Forse sarebbe meglio che noi ingegneri smettessimo del tutto di sviluppare nuovi progetti... non so.
  • In Cina, si dice: "La fretta procura il successo di pochi, la disgrazia di molti."
  • I Cinesi dicono: "Spesso è il nuotatore più forte che annega." Questo perché il grande nuotatore tende a sopravvalutare le sue capacità e a sottovalutare la forza del fiume.
  • Come la bellezza, la verità sta negli occhi di chi guarda.
  • In Cina, si dice: "Quando la volpe ci ficca il naso, trova presto il modo di far passare il resto del corpo." [...] Ma devi essere flessibile... adattabile ad ogni situazione.
  • Snake, in Cina si dice: "Quando viaggi su una strada fangosa, non fermarti a pulire i sandali." Vuol dire che quando sei nei guai, devi ricordare quali sono le cose importanti.
  • In Cina, dicono: "Il serpente, conoscendo se stesso, colpisce all'improvviso." Significa che se sei convinto che le tue azioni facciano parte della tua natura, non devi esitare.

Super Smash Bros. Brawl[modifica]

  • Mei Ling: La Principessa Peach è l'amata sovrana del Regno dei Funghi. È stata rapita da Bowser un'infinità di volte.
    Snake: Sembra una cosa seria...
    Mei Ling: Lo è! Ma ogni volta che succede, arriva Mario a salvarla. Mario non sarà il tipico cavaliere con il cavallo bianco e l'armatura scintillante... anzi, è un po' basso... Ma non la trovi una cosa romantica? Voglio dire, avere sempre qualcuno lì per te...
    Snake: Se fosse intelligente le direbbe di non farsi più rapire.
    Mei Ling: Non esci spesso con le ragazze, vero Snake?
  • Mei Ling: Snake, la principessa Zelda si è trasformata in Sheik. [...] Deve essere una specie di magia molto potente.
    Snake: Magia?
    Mei Ling: Andiamo, Snake! Non essere suscettibile e non cominciare a parlarmi di fondamenti scientifici. La scienza è solo una forma di magia che semplifica le nostre vite.
  • Mei Ling: Snake, hai mai sentito parlare di "legami di sangue"? [...] Gli Ice Climbers hanno conquistato ghiacciai e scalato pericolose montagne insieme. Sono legati in un modo che noi non possiamo capire.
    Snake: Non so. Sembra che si ostacolino a vicenda lottando per vedere chi arriverà prima in cima.
    Mei Ling: Snake, in Cina si dice: "I fratelli litigano a casa, ma si difendono fuori".
  • Mei Ling: Snake, hai mai sentito l'antica storia cinese "Il vano oceano della ricchezza e dello splendore" contenuta nello Zhen Zhong Ji?
    Snake: No, aspettavo che uscisse il film.
    Mei Ling: In parole povere, parla della precarietà delle cose. È quello che succede a Olimar. Lui ha moltissimi Pikmin che potrebbero sparire da un momento all'altro.
  • Mei Ling: Snake, hai mai sentito dire che "La politica crea strani compagni di letto"?
    Snake: Non dirmi che è un altro proverbio cinese.
    Mei Ling: No. Significa che quando la situazione si complica, si possono creare alleanze impensabili per vincere.

Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots[modifica]

  • Meryl: Forza, qualcuno dica qualcosa di positivo. Qualsiasi cosa.
    Mei Ling: Attenzione! Ascoltate bene! Una volta, un saggio scrisse... La voce dei moribondi attrae l'attenzione come un'armonia profonda. Non si fa spreco di parole quando ne restano poche.
  • Marinaio: Capitano... Sono terrorizzato.
    Mei Ling: Va tutto bene. Anch'io sono terrorizzata. È la prima volta anche per me. Ma devo farmi forza, perché mi spaventa di più cosa succederebbe se mollassi.

Citazioni su Mei Ling[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Non mi aspettavo che un'esperta internazionale di tecnologie militari fosse così carina. (Snake, Metal Gear Solid)
  • Mei Ling: Non scordarti di salvare anche i tuoi ricordi su di me.
    Snake: Non si possono "salvare" i ricordi, neanche su un sistema come il tuo. [...] Prima devi cercare di capire cosa sono le emozioni, Mei Ling.
    Mei Ling: In che modo?
    Snake: Devi lasciarti andare e innamorarti di qualcuno. (Metal Gear Solid)
  • Cominciò [Campbell] presentando Snake a una ragazza molto giovane, di etnia cinese, seduta davanti a una fila di computer. Pensò che fosse decisamente attraente, anche se troppo giovane per lui. "Questa è Mei Ling, la nostra addetta alle comunicazioni, specializzata in analisi dei dati e delle immagini. Oltre alla mia, sarà la sua voce quella che sentirai più spesso nel Codec". [...] A Snake, Mei Ling sembrò la versione reale di un personaggio di un qualche manga. (Metal Gear Solid, romanzo)
  • Otacon: Dopo il disastro di Shadow Moses, Mei Ling avrebbe potuto darsi all'ippica [...]. Pare che sia stata notata da un vecchio ammiraglio libidinoso che l'ha fatta promuovere. ...Ha sempre avuto una fissa per gli uomini più anziani.
    Snake: Dopo tutto, forse è troppo presto per ritirarmi. (Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots)

Altri progetti[modifica]