Guerre stellari

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Logo di Star Wars

Citazioni su Guerre stellari, in lingua originale Star Wars.

Citazioni[modifica]

  • È una fantascienza particolare, che parla di molte altre cose che non sono per nulla fantascientifiche. Insomma, sa rivolgersi a tutti, trovando un modo per affascinare tutti, compresi i bambini. (Anthony Daniels)
  • È una saga capace di farci sognare e pensare; la sua visione riempie gli occhi, rilassa e stimola la curiosità per la mitologia, per pianeti e abissi cosmici, esperienze trascendenti, conflitti della coscienza, lotte per il potere e miraggi di pace. George ci ha regalato una realtà parallela e insieme puro cinema. (Hayden Christensen)
  • Ho girato quasi cento pellicole nel corso della mia carriera. Ruoli da assassino e da santo; angelo e mostro. Ma alla fine questo è il film per il quale sarò ricordato quando non ci sarò più. (Samuel L. Jackson)
  • Io [...] non penso ne a Shakespeare ne a Wagner per Guerre Stellari, bensì più alla mitologia greca. (Ian McDiarmid)
  • – Ora ti dirò quattro parole che sono una lezione di vita: Nuovo è sempre meglio! Chiaro? [...]
    – Hm, e questa teoria è applicabile a tutto?
    – Direi di sì.
    – E quindi gli ultimi film della saga Guerre stellari sono più belli dei primi, giusto?
    – Sì certo, i primi tre accennano solo di sfuggita ai cavilli del diritto commerciale intergalattico. (How I Met Your Mother)
  • Mi piacerebbe lavorare a Guerre stellari perché, oltre ad essere un universo così dannatamente cool, è proprio un universo dannatamente sporco e sarebbe divertente disegnare tutta quella sudicia tecnologia e quei macchinari. (Ashley Wood)
  • [Sulla trilogia sequel] Purtroppo piange il cuore a pensare che un colosso come la Disney non sia in grado di organizzare una trilogia cinematografica coerente dal punto di vista narrativo. Tre film buttati sulla griglia, tenendo le dita incrociate e aggiungendo salse barbecue e salaromi vari, a seconda delle reazioni del pubblico che se li sono "dovuti" ingoiare a forza. Anzi, a Forza. Per forza, che poi uno ci fa le parodie. (Leo Ortolani)
  • Questa trilogia è destinata all'immortalità. Star Wars ha cambiato il modo in cui si fanno film e farà per sempre parte della storia del genere umano. Tra mille anni lo si studierà ancora nelle università. (Samuel L. Jackson)
  • Sì alla sceneggiatura di "Episodio 7 – Ora basta". (Plague Inc.) [prima dell'avvento della trilogia sequel]
  • Tutti i miei credi religiosi sono basati su Star Wars. (Mike Dirnt)

George Lucas[modifica]

  • Non avevo assolutamente idea che il cammino sarebbe stato così lungo. Sono felice che sia andata così: Star Wars non è più solo una lotta del Bene e del Male. È una storia di persone che scelgono il loro sentiero, di amici e di mentori, di sogni perduti e tentazioni, di guerre e, alla fine, di redenzione.
  • Senza Dune, Guerre stellari non sarebbe mai esistito.
  • Soffro se qualcuno pensa o scrive che gli effetti speciali di Star Wars hanno impoverito la fantasia creativa del cinema. Star Wars è stato per me un sogno reale ed esoterico al tempo stesso: sono qui per dirvelo anche con i mezzi digitali, ma prima con la mia passione di narratore di storie armato di parole, emozioni, cinepresa.
  • Tutta la saga si basa su motivi della mitologia e della storia, romana ma anche europea e asiatica. Il motivo della democrazia distrutta e sostituita dalla dittatura. Sembra stia accadendo oggi, in realtà da che mondo è mondo è sempre una lotta incessante per imporre, difendere, restaurare la democrazia. Con lo sviluppo culturale e con la vigilanza sul potente di turno.

Voci correlate[modifica]

Saga degli Skywalker[modifica]

Star Wars Anthology[modifica]

Serie televisive[modifica]

Videogiochi[modifica]

Altri progetti[modifica]

Guerre stellari di George Lucas
Trilogia prequel: Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma · Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni · Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith
Trilogia originale: Guerre stellari · L'Impero colpisce ancora · Il ritorno dello Jedi
Trilogia sequel: Star Wars: Il risveglio della Forza · Star Wars: Gli ultimi Jedi · Star Wars: L'ascesa di Skywalker
Anthology: Rogue One: A Star Wars Story · Solo: A Star Wars Story
Serie tv: Droids Adventures · Star Wars: Clone Wars · Star Wars: The Clone Wars · Star Wars Rebels · The Mandalorian · The Book of Boba Fett
Videogiochi: Star Wars: Bounty Hunter · Star Wars: Knights of the Old Republic · Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith · Star Wars: Il potere della Forza · Star Wars: Il potere della Forza II · Star Wars: Battlefront II
Personaggi: Padmé Amidala · Darth Bane · C-3PO · Conte Dooku · Dart Fener · Boba Fett · Jango Fett · Generale Grievous · Obi-Wan Kenobi · Darth Maul · Palpatine · Darth Plagueis · Luke Skywalker · Ahsoka Tano · Grand'ammiraglio Thrawn · Asajj Ventress · Mace Windu · Yoda
Gruppi e organizzazioni: Droide · Impero Galattico · Jedi · Mandaloriani · Repubblica Galattica · Sith
Altro: Forza · Guerra dei cloni · Spada laser
Ultime parole