Differenze tra le versioni di "Metal Gear Solid V: Ground Zeroes"

Jump to navigation Jump to search
nota
(→‎Frasi: +1, ossia "v'ho fatto aspettare, eh?" detta da Snake al minuto 9:25 di https://www.youtube.com/watch?v=YCerZYCI1co)
(nota)
*Siamo agenti segreti. La pazienza è una virtù. La tua canzone preferita<ref>''Here's to You'' di [[Joan Baez]] ed [[Ennio Morricone]].</ref>. [[Sacco e Vanzetti|Nicola. Bart]]. Immigrati, ingiustamente giustiziati. Ma la loro morte è servita come messaggio per gli altri. La nostra è una società che assassina gli innocenti. Anche tu credi che il tuo sacrificio possa cambiare il mondo? Se è così, è giunto il momento. ('''Skull Face''' a [[Paz Ortega Andrade|Paz]]: da ''Cassetta di Chico 6'')
*So che fa male ora, ma presto sarà tutto finito. Pensa che passerà e così sopporterai il dolore. [[Chico (Metal Gear)|Chico]]... Farei qualsiasi cosa per farti uscire da qui. È curioso... Non ho mai aiutato nessuno prima, solo Cipher. È la verità. Io... non avrei mai immaginato che saresti venuto per me. Non sono stata gentile all'inizio, lo so. Ma non era mia intenzione. Temevo solo che avrebbero provato a usarti, in qualche modo. Ma, onestamente... Sapere che sei qui con me mi ha fatto sentire tranquilla. Eheh, spero non ti sembri egoista. Pensavo che non ce l'avrei mai fatta. Ma insieme, penso di sì. ('''Paz''': Da ''Cassetta di Chico 7'')
*V'ho fatto aspettare, eh?<ref>La frase (in inglese «Kept you waiting, huh?») ricorre nella serie a partire da ''[[Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty|Metal Gear Solid 2]]''. In ''Ground Zeroes'' viene pronunciata dal protagonista appena giunto di fronte alla base nemica, mentre i suoi occhi paiono rivolti verso il giocatore, dando così l'impressione di una rottura della quarta parete. Cfr. [[w:Quarta parete#Rottura della quarta parete|Rottura della quarta parete]] su Wikipedia.</ref> ('''Snake''')
*V'ho fatto aspettare, eh? ('''Snake''', rivolto ai giocatori)
*Pioveva così forte anche il giorno in cui abbiamo incontrato Paz. "Voglio solo la pace per il mio paese." È incredibile come ci siamo bevuti quella storia. Dopo che Paz ha provato a rubarci lo ZEKE, e dopo che l'abbiamo vista inabissarsi fra le onde... Ho continuato a chiedermi una cosa. Dove finiva la vera Paz e dove iniziava la menzogna? ('''Miller''', via radio)
*Vorrei essere morto. Mi spiace... Mi spiace, mi spiace tantissimo... Voglio ricominciare da capo. ....Hombre nuevo.<ref>Cfr. ''[[Metal Gear Solid: Peace Walker]]'': «Ascoltami, Chico. Oggi, qui, tu sei morto. Capisci? Sei un ''hombre nuevo''. Un uomo nuovo. Ora dammi la tua nuova vita. Combatti con me, piccolo soldato. Mostrami quanto sei davvero forte».</ref> ('''Chico''', mentre Snake lo porta in spalle)

Menu di navigazione