Ricette dalle serie televisive

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Raccolta di ricette tratte dalle serie televisive.

  • [La cena di pollo e maiale] È incredibile; puoi inserirlo nel tuo libro di ricette. Si può chiamare... maiollo! (Malcolm)
  • Ecco fatto! Stufato Pilbasian, l'unico e originale! [...] Ci sono uvetta candita, conserva di pomodoro, menta e anche le patatine per renderlo più croccante. (The Last Man on Earth)
  • L'ho letto su questo libro [Il libro dell'arte nera. Guida alle evocazioni passo per passo] e ho tutti gli ingredienti, o perlomeno credo. Vediamo... "Quattro folte piume di falco." Le ho prese a un piccione. Eh... "Sabbia dell'Egitto." Ne avevo un po' nelle scarpe da quando sono andato al mare. "Tre zampe di ragno." Ho trovato solo una formica. Be', in ogni caso con un po' di improvvisazione l'incantesimo dovrebbe funzionare. (Ai confini della realtà)
  • Non c'è bisogno di andare fino a Nettuno per poter gustare le delizie della cucina nettuniana. Quindi faremo un salto di qualità e vi mostrerò come cucinare in fricassea un succulento lumacone nettuniano! Yahoo! Attenzione, mentre oleate la teglia e scaldate il forno a tremila gradi, separate il tuorlo dalla melanzana geneticamente alterata e date al tutto una bella sparata con la vostra donnola porta spezie! (Futurama)
  • Occhio di tritone, coda di tritone, resto di tritone. E sangue d'elfo. Splash! (Disincanto) [ricertta per il siero della verità]
  • Ormoni adolescenziali, gelosia e rabbia: un cocktail potenzialmente micidiale. (Law & Order - Unità vittime speciali)
  • – Quello è un panino?
    – Fatto da Simmons, il mio preferito: prosciutto e mozzarella di bufala con una piccola aggiunta di pesto e salsa al prezzemolo. (Agents of S.H.I.E.L.D.)
  • Vedrete i nostri mischiologi all'opera. Il loro compito consiste nel prendere i novecento migliori ingredienti, scioglierci un pizzico di gioia infantile e mescolarli con gelida acqua sorgiva prodotta dal nostro generatore di acqua primaverile. Il tutto viene arricchito con l'ingrediente segreto che conferisce allo Slurm la deliziosa assuefazione. (Futurama)

I Simpson[modifica]

  • Buonasera Homer. Ti andrebbe un po' di chili? Ho aggiunto un ingrediente extra proprio per te: spietati peperoncini del Quetzlzacatenango! Coltivati nella giungla primitiva e selvaggia dai pazienti di un manicomio criminale in Guatemala! (ottava stagione)
  • È l'occasione ideale per fare le mie brevettate superspaziali superciucciose frittelle lunari! Vediamo un po'... caramello, preparato per frittelle, fumo liquido... [versa tutto nella piastra, poi avvolge un panetto di burro con la frittella appena preparata e lo infilza con uno stuzzicandenti] (quarta stagione)
  • [Alla taverna di Boe]
    – Ehi, salve Barney, cosa prendi?
    – Vorrei una birra.
    – Io vorrei una prugna che galleggia nel profumo servita in un cappello da uomo.
    [senza esitare minimamente] Ecco a voi! (quinta stagione)
  • Finalmente un po' di pace per leggere alcuni dei miei vecchi testi preferiti! ...Noccioline tostate al miele. Ingredienti: sale, agenti artificiali per tostatura miele, residui di noccioline pressate. (quinta stagione)
  • – Finché sarai in casa mia farai ciò che faccio io e crederai in ciò che faccio io! Perciò imburra la pancetta!
    [Sottomesso] Sì, padre.
    [...]
    – Impaccetta la salsiccia, tu bagarospo!
    – Ma papà, mi fa male il cuore! (tredicesima stagione)
  • – Io sento odore di vodka e gramigna.
    – Si chiama "Tagliaerba". L'ho inventato io. Ne vuoi uno?
    – Sì.
    – Io prendo rum e zinco. [ricetta per cocktail] (decima stagione)
  • – Ok, se mettessi una pizza in un frullatore e le versassi sopra della birra che cosa verrebbe fuori?
    – Una bir-pizza o una pizza-birra. (sedicesima stagione)
  • Ricetta per un paese libero: mescolare una tazza di libertà con tre cucchiaini di giustizia, aggiungere un elettorato edotto e impastare bene con il potere del veto.[...] Mescolare due tazze di democrazia, spruzzare liberamente con diritti civili. (terza stagione)
  • [Al drive-through del Krusty Burger]
    – Vediamo, prendo sedici scrostatine in salsa, un secchiello di lardo arrovigliato, due strozzagargarozzi imburracchiati in salsa nacho tutto in porzioni più che vitaminiche.
    – Posso friggere anche la busta.
    – Mitico! E prendo una coca dietetica... impanata. (quindicesima stagione)

Voci correlate[modifica]