Discussioni utente:Kurtanglewwe1996

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Wolverine[modifica]

Ciao. Perdona la mia ignoranza in materia, ma se Wolverine è un personaggio perché nella sua voce compaiono citazioni di altri personaggi?... Un'altra cosa: per Wolverine: The End non c'è una voce su Pedia?
--DonatoD (scrivimi) 20:53, 3 gen 2014 (CET)[rispondi]

Ah, okay, comincio a capirci qualcosa. Il fatto è che se Wolverine è una voce su un personaggio, allora ci vanno soltanto citazioni del personaggio stesso e citazioni sul personaggio, come in Batman per esempio. Se vuoi invece tenere le altre citazioni, occorre cambiare tipologia di voce, per esempio come in Hitman (fumetto).
--DonatoD (scrivimi) 21:54, 3 gen 2014 (CET)[rispondi]
Aspetta, le questioni sono due. Ci sono citazioni che non mi paiono "citazioni su", per esempio La sanità è la negazione del caos! (Spirale); anche i dialoghi in cui compare Wolverine non sono a stretto rigore "citazioni su". E questo è un aspetto. Il secondo riguarda la struttura della voce in relazione alla tipologia: i modelli sono quelli, non puoi crearne uno ex-novo, o almeno non prima di averne discusso al bar. O si tratta di una voce su un personaggio, e quindi il modello per esempio è Batman; o è una voce su una serie.
--DonatoD (scrivimi) 22:12, 3 gen 2014 (CET)[rispondi]
Sì, mi sembra la soluzione migliore. In un secondo momento potrai anche creare la voce sul personaggio, riportando le citazioni maggiormente significative, più eventualmente altre sul personaggio stesso.
--DonatoD (scrivimi) 20:50, 4 gen 2014 (CET)[rispondi]
p.s.: Ah, vedo che stai già procedendo, bene. Mi pare che medesimo discorso si possa fare per Cable.

Ho sistemato alcune cosine secondo le convenzioni di Wikiquote. E volevo chiederti: perché nell'incipit il nome è ripetuto due volte, la seconda in corsivo e tra parentesi?
--DonatoD (scrivimi) 21:24, 4 gen 2014 (CET)[rispondi]

In Batman occorre sistemare: io non vedo i personaggi, e quindi nemmeno le virgole.
--DonatoD (scrivimi) 21:49, 4 gen 2014 (CET)[rispondi]
Aspetta un attimo che controllo questo fatto delle virgole: m'è sorto il dubbio.
--DonatoD (scrivimi) 21:54, 4 gen 2014 (CET)[rispondi]
p.s.: quando scrivi nelle talk usa l'indentazione come qui, è per rendere più agevole la lettura.
"Questo vale anche per le opere scorporate dalla voce dell'autore: deve esserci sempre e solo il collegamento alla pagina principale dove si trova la citazione. I dialoghi tratti da opere possono essere riportati con i trattini al posto dei nomi dei personaggi (che però devono rimanere presenti nella pagina principale dove si trova la citazione)."
Così in Wikiquote:Modello_di_voce. Il che, da come interpreto, significa che la questione "virgola o due punti" non si pone: va inserito soltanto il link alla voce dell'opera. La cosa mi sembra però strana, perché, come vedi, in molte voci non si è fatto così. Poi non è per niente chiaro come interpretare quei "trattini al posto dei nomi dei personaggi". Chiedo al maestro Spinoziano.
--DonatoD (scrivimi) 22:16, 4 gen 2014 (CET)[rispondi]
Ho risposto nella pagina del compañero Donato. --Spinoziano (scrivimi) 13:43, 5 gen 2014 (CET)[rispondi]

Ciao, hai intenzione di creare tutte le voci dei personaggi presenti nel template?--AssassinsCreed (scrivimi) 01:03, 6 gen 2014 (CET)[rispondi]

Fai un po' te, io eviterei i wikilink rossi nei template quando possibile.--AssassinsCreed (scrivimi) 11:58, 6 gen 2014 (CET)[rispondi]

Sei partito male. Male insinuando che io abbia un significato "mio", mentre "wikificare" significa semplicemente adeguare la voce alle norme che qui sono in uso. Chiramente le norme non sono feree, e sempre lasciano adito a qualche interpretazione, ma non mi sembra proprio questo il caso. Sei partito male anche perché quella voce è da wikificara da tempo e tu, tu che sei il contributore principale, nonostante l'avviso non hai fatto niente per migliorare la voce, determinando "tu", e non io, un significato all'opportunità delle citazioni, stabilendo di fatto "tu" che la voce andasse bene così. Là c'erano citazioni chilometriche che non significano un bel niente, nel senso che non sono significative. Ho visto che hai annullato senza prima discutere, altro errore, molto male. Rimetto come stava e leggiti le lineee guida.
--DonatoD (scrivimi) 16:19, 25 gen 2014 (CET)[rispondi]

Gentile Kurtanglewwe1996,

al prossimo contributo contrario alle linee guida di Wikiquote scatterà un blocco in scrittura sulla tua utenza, pertanto questo è l'ultimo invito a collaborare in modo costruttivo.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.


--DonatoD (scrivimi) 22:20, 4 feb 2014 (CET)[rispondi]

Già ti è stato tutto spiegato, rileggiti le risposte. Tu non volevi wikificare e allora ho proceduto io, diciamo d'ufficio, probabilmente in modo non preciso, ma senz'altro lasciando una versione della voce migliore di quella che avevi costruito tu. Se poi non comprendi la faccenda nemmeno detta così semplicemente, io non posso farci niente. Quel cartellino, e anche questo già ti è stato detto, non implica il resto di niente. Quindi, tutto okay adesso. Mettici una pietra sopra e procedi. Ciao.
--DonatoD (scrivimi) 19:09, 7 feb 2014 (CET)[rispondi]
Senti, quando avrò tempo ci darò un'occhiata. La voce è a posto e non c'è altro problema se non le tue fisime. Quindi ascoltami bene, metti da parte questo tuo tono inquisitorio e minacciante, perché sto perdendo la pazienza, okay?... Se insisti, ti avverto, prima un altro cartellino giallo e poi ti blocco. Intesi?
--DonatoD (scrivimi) 20:30, 11 feb 2014 (CET)[rispondi]
Non sono tenuto a darti alcun tempo limite. Quello che mi chiedi non rientra nei doveri né di un utente né di un admin. Per cui te lo ripeto un'ultima volta: quando avrò tempo ci darò un'occhiata. Stop.
--DonatoD (scrivimi) 20:44, 11 feb 2014 (CET)[rispondi]
Un anno va bene, ce la dovrei fare.
--DonatoD (scrivimi) 21:35, 12 feb 2014 (CET)[rispondi]
E tu sei stato un anno con questo pensiero conficcato fra le sinapsi?... Non sarebbe meglio per la tua salute liberarsi di siffatto dolore?... Il cartellino giallo resta là perché te lo meritavi; quanto al resto, scusami, ma io in questo periodo non ho tempo per cose del genere. Se ritieni di avere problemi con me, puoi rivolgerti ad altri admin. Ti saluto e buon natale!
--DonatoD (scrivimi) 08:25, 13 feb 2015 (CET)[rispondi]

Salve, volevo segnalarti una cosa. Sono proprio necessarie le note di fianco ai titoli (che poi si vedono pure nell'indice)? In genere cerchiamo sempre di evitarle. Non si potrebbe trovare una soluzione alternativa? Saluti, AssassinsCreed (scrivimi) 12:31, 29 gen 2014 (CET)[rispondi]

Salve. I fansite non sono considerati fonti autorevoli e quindi non possono essere accettati come fonte.--AssassinsCreed (scrivimi) 16:46, 29 gen 2014 (CET)[rispondi]

Re: omicidio[modifica]

Per ora la regola è ancora questa: nelle tematiche va indicato l'autore o l'opera non il personaggio. Se non sei d'accordo, ne stiamo discutendo ancora al bar, esprimi lì il tuo parere. Nelle sezioni "Citazioni su..." dei personaggi immaginari vedo stai indicando sempre il nome del personaggio, in effetti lì avrebbe più senso, ma secondo me, per completezza il nome del personaggio andrebbe sempre accompagnato dal nome dell'opera.--AssassinsCreed (scrivimi) 11:33, 4 feb 2014 (CET)[rispondi]

Avevo detto: sempre accompagnato dal nome dell'opera. Come sempre fai finta di "non sentire".--AssassinsCreed (scrivimi) 16:09, 4 feb 2014 (CET)[rispondi]
Due punti di vista diversi? Ma parliamo la stessa lingua?
La fonte (completa con anno, edizione, autore, traduttore ecc.) va sempre nella voce dell'autore.
Nelle citazioni su..., tra parentesi, va indicato il nome (con il rispettivo wikilink ovviamente) dell'autore o quello dell'opera (nel caso di film, fumetti, serie televisive ecc.). Nessuna regola contempla l'inserimento del personaggio tra le parentesi (ora si sta discutendo nel bar per rivedere la regola, ma nulla è ancora deciso). Ho detto che nelle sezioni Citazioni su dei personaggi puoi utilizzare il nome del personaggio ma devi comunque accompagnarlo all'opera da cui la citazione è tratta (come la prima citazione qui, per esempio) e tu, dopo aver letto il messaggio, cancelli dalle uniche frasi in cui era ancora indicata l'opera da cui erano tratte le citazioni. Non ti ho chiesto di correggere le innumerevoli citazioni (da te inserite) che non rispettavano la regola (avrei potuto farlo), ti ho chiesto solo di rispettare la regola in futuro e tu in risposta hai fatto l'esatto contario. Per cui mi chiedo, parliamo la stessa lingua?
"Citazioni su" e tematiche comunque, tanto per la cronaca, funzionano allo stesso modo e anche nelle "citazioni su" secondo le regole andrebbe indicata tra parentesi l'opera (o l'autore) e non il personaggio. Solo nel particolare caso delle citazioni su dei personaggi abbiamo permesso l'indicazione del personaggio oltre a quella dell'autore o dell'opera, ma oltre non in sostituzione di.
Sono stato chiaro?--AssassinsCreed (scrivimi) 20:52, 4 feb 2014 (CET)[rispondi]

Queste imprecisioni ti sono già state corrette molte volte, eppure continui a ripetere sempre gli stessi errori. Tienile a mente per le prossime volte.
--DonatoD (scrivimi) 20:54, 5 feb 2014 (CET)[rispondi]

Re: Ultimate Origins[modifica]

Ok, riportale come sono nel fumetto.--AssassinsCreed (scrivimi) 12:41, 6 feb 2014 (CET)[rispondi]

Re: Parere[modifica]

Ciao Kurt, "lei" chi? :) Ho scritto poco fa nella discussione della voce; mi sembra che stai drammatizzando un po' troppo; il cartellino di Donato era solo perché non avevi fatto le sforbiciate richieste, ed è semplicemente questo che ti si sta chiedendo in vari modi. Nessuno mette in discussione il tuo lavoro, ma ti è stata chiesta una maggiore attenzione su un dettaglio importante, cioè evitare di citare "troppo", ed è un dettaglio non indifferente anche per motivi legali, come sai. Quindi non c'è motivo di agitarsi o preoccuparsi, qui siamo tutti volontari e ti assicuro che Donato e Creed non hanno nessun attaccamento al potere. --Spinoziano (scrivimi) 18:01, 6 feb 2014 (CET)[rispondi]

Se non rispetti alcune regole di base, come WQ:S, è ovvio che vai incontro a cartellini o blocchi. Gli admin servono appunto a far rispettare le regole di base. Vale per tutti i progetti di Wikimedia, dovresti saperlo... --Spinoziano (scrivimi) 18:19, 6 feb 2014 (CET)[rispondi]
Se ti ostini a inserire citazioni troppo lunghe, e a non voler sforbiciare quelle troppo lunghe che hai già inserito, sì, verrai probabilmente bloccato, perché riportare stralci troppo lunghi è contrario agli scopi di questo progetto, oltre che illegale. Ti è già stato spiegato numerose volte da vari utenti. Se non te ne rendi conto, non so che altro dirti. --Spinoziano (scrivimi) 18:40, 6 feb 2014 (CET)[rispondi]

Traduzioni dall'inglese[modifica]

Ascolta. C'è un'altra questione anch'essa importante, se non di più. Le traduzioni in lingua italiana in Brooks sono tue?... Per come hai strutturato la voce, sembrerebbe di sì, e se è così: tutto okay. Se invece le traduzioni non sono tue ma le hai riportate da altra parte, questo fatto va specificato, perché anche sulle traduzioni potrebbe esistere il diritto di autore.
--DonatoD (scrivimi) 21:59, 6 feb 2014 (CET)[rispondi]

Ah, okay, quindi che tu sappia in questo sito le citazioni presenti non sono le stesse nella voce qui dentro, oppure sì?... No, chiedo perché non le ho mica controllate tutte, quindi volevo un tuo parere. Grazie.
--DonatoD (scrivimi) 22:23, 6 feb 2014 (CET)[rispondi]
Okay, come non detto. La voce sembra a posto così. Per quanto riguarda il resto, non si pone nessun altra questione. Buonanotte e buon proseguimento.
--DonatoD (scrivimi) 22:33, 6 feb 2014 (CET)[rispondi]

re: Parere[modifica]

Intanto ti prego di continuare a darmi del tu, dai :) non voglio che questo mio intervento sia visto come mancanza di fiducia in te o di stima nei tuoi contributi, semplicemente che in quella voce lì secondo me hai un pochino esagerato nel riportare troppi dialoghi.

Sulla questione Phil Brooks, mi trovo d'accordo con quanto detto da Spinoziano più sopra: non mi sembra che gli amministratori qui esercitino abusi di potere, e un cartellino giallo non è né una macchia su un'inesistente "fedina penale" né, appunto, un abuso. E' un avviso per dirti "smettila e discutiamone", usato quando qualcuno continua a editare in maniera non condivisa o contro le regole anche dopo richiami "normali". Tu sicuramente se più esperto di DonatoD sulla voce Phil Brooks, quindi avresti dovuto wikificare prima o, nel caso non ti andasse bene, chiedere prima il parere degli altri. Lui poi ha wikificato secondo le norme, ma probabilmente tagliando troppo? Aggiungi le citazioni significative che lui aveva eliminato insieme a quelle non significative, ma continuare a rollbackare significa non capire il problema. Spero che adesso la questione nel merito della voce, dopo l'intervento di altri e le tue modifiche migliorative, sia più tranquilla :-) e che non te la prenda per screzi che possono succedere. Ultima cosa: che un edit sia accusato di "vandalismo" non significa necessariamente che qualcuno sia "un vandalo", se si tratta di pochi edit controversi a fronte di altri contributi da utente affidabile (distinguiamo tra le critiche agli atti e quelle agli utenti).

Ciao e buon proseguimento ;-) --Superchilum(scrivimi) 10:16, 7 feb 2014 (CET)[rispondi]

non ho più niente da aggiungere sulla questione oltre a quanto ti ho già scritto e quanto ti hanno già scritto gli altri. --Superchilum(scrivimi) 11:58, 10 feb 2014 (CET)[rispondi]

Personaggi dai fumetti[modifica]

Mi fai un favore? Un grande favore? Per evitare casini, cerchi di creare prima la voce del fumetto o comunque di inserire la citazione prima nella voce del fumetto e poi in quella del personaggio (vedi Mefisto (Marvel Comics)). Come ti ho già detto, ciò che è veramente importante è l'opera e i suoi autori, il personaggio è secondario. Grazie infinite, --AssassinsCreed (scrivimi) 20:15, 9 feb 2014 (CET)[rispondi]

Quali voci non ci su Pedia? Quelle dei fumetti? Crea la voce del fumetto anche se non esiste la voce su Pedia, ovviamente devi essere prima sicuro che la voce non sia presente su Pedia (magari è inclusa nella voce di un altro fumetto, serie, miniserie...). L'intestazione è molto semplice, puoi prendere spunto da quella di Hitman (fumetto) e puoi aiutarti anche con il template, se vuoi. Importante ovviamente è la bibliografia. Se hai altri dubbi, chiedi pure.
Magari poi, la voce non è presente su Wikipedia italiana ma su quella inglese... In questo caso puoi indirizzare l'interprogetto alla voce inglese.
P.S.: Ma si tratta comunque di fumetti Marvel, DC Comics o di altre case editrici importanti? Siamo sicuri che siano "enciclopedici"?
P.P.S.: Su quella questione mi sono già pronunciato a suo tempo e non ho altro da aggiungere. Anzi posso aggiungere una cosa: Donato con il pugno di ferro e con azioni non proprio ortodosse, in pochissimo tempo, ha ottenuto quello che io non ho ottenuto con fiumi e fiumi di discussioni (discussioni che tu millanti tanto) , in tantissimo tempo: alla fine hai wikificato Phil Brooks, ora è una voce rispettabilissima, rispetta i canoni di Wikiquote ed è anche collegata alle tematiche (cosa ottima). Probabilmente il metodo di Donato funziona di più rispetto al mio, almeno con te... Tutte le volte che ti ho invitato a wikificare, a cambiare qualcosa, tu hai praticamente ignorato i miei consigli, ad esempio quando ti ho rimproverato per le traduzioni di Mourinho o per la lunghezza di alcune voci di film...
Io personalmente non riesco a darmi pace, fin quando tutte le mie voci non sono wikificate, fino a quando non sono tutte "perfette"... Non riuscirei a lavorare ad altro, se su una voce a cui ho lavorato molto c'è un avviso di wikificazione, non ci riuscirei proprio... Per te invece non è proprio così...--AssassinsCreed (scrivimi) 21:19, 9 feb 2014 (CET)[rispondi]
Puoi creare la voce Marvel Mix tranquillamente, anche senza interprogetto. Quanto all'Arma X, magari è questa la pagina che cerchi. Un piccolo consiglio se l'elenco delle opere non è troppo ampio è meglio tenerlo nella sezione "Bibliografia" che negli NDR, ma questa è davvero una sottigliezza.--AssassinsCreed (scrivimi) 02:08, 10 feb 2014 (CET)[rispondi]
Senti, sono valutazioni personali, io il cartellino non l'avrei dato ma il suo metodo, come ho già detto, funziona di più, quindi forse dovrei cominciare a prendere spunto.--AssassinsCreed (scrivimi) 10:28, 10 feb 2014 (CET)[rispondi]
Senti nessuno ti ha bloccato e la tua libertà non è stata minata: alla fine l'hai wikificata tu la voce... Il cartellino giallo è forse eccessivo, ma non è comunque un blocco, c'è una bella differenza. Le ingiustizie sono altre, fidati...--AssassinsCreed (scrivimi) 10:52, 10 feb 2014 (CET)[rispondi]
Ah, per favore, mi spieghi il senso dell'ultimo scorporo che hai fatto: Wolverine (52-130)?--AssassinsCreed (scrivimi) 10:53, 10 feb 2014 (CET)[rispondi]
Se ti bloccheranno senza un motivo valido, sarò il primo ad oppormi, fidati ;) Ma non credo succederà.
Perché proprio 52-103? Perché proprio adesso? La voce aveva dimensioni ancora accettabili. Quali sono quelle prima e quelle dopo? Puoi spiegarti meglio per favore.--AssassinsCreed (scrivimi) 11:05, 10 feb 2014 (CET)[rispondi]
Bene, ho capito... L'intestazione di Wolverine (fumetto) è ancora giusta dopo gli scorpori? Non sarebbe il caso di utilizzare il Template:Vedi anche invece di "voci correlate"?--AssassinsCreed (scrivimi) 11:19, 10 feb 2014 (CET)[rispondi]
Fatto! Anche Cable e Mystica nel "vedi anche"? Non sarebbe il caso di mettere solo Wolverine?--AssassinsCreed (scrivimi) 11:44, 10 feb 2014 (CET)[rispondi]

in realtà è seguire le pubblicazioni italiane che rischia di saltare di palo in frasca e complicare. Nella voce "Wolverine (fumetto)" ci andrebbero solo le citazioni delle storie di Wolverine, della serie regolare, ma non trovo niente di male anche a metterci gli annual, o gli speciali solo di Wolverine. Quelli pubblicati negli USA come Wolverine, non in Italia, quello non lo devi proprio considerare. Poi perché "Wolverine/Captain America" andrebbe in Wolverine e non in Capitan America, per es.? :-) Perché uno che sta cercando le citazioni da Astoninishing X-Men non le trova in Astonishing X-Men ma deve andare a cercarle in Wolverine? E' evidente che non si fa una voce per "NomeSerie" n. 2, ma per "NomeSerie". E' l'impostazione filologicamente corretta. --Superchilum(scrivimi) 15:01, 10 feb 2014 (CET)[rispondi]

finchè non appesantiscono, stanno tutti in "Wolverine", quando diventano troppi si scorpora la pagina. Dove siano pubblicate le storie di Cable e Mystica è relativo, perchè la stessa storia può essere stata pubblicata/ristampata in diverse collane, e allora dove la metti? Gli stessi "Astonishing X-Men" possono stare in una voce che contenga i fumetti degli X-Men (Uncanny, Astonishing, All-New ecc.) finchè non diventa pesante, e allora si scorpora nelle diverse serie. --Superchilum(scrivimi) 16:02, 10 feb 2014 (CET)[rispondi]
Ciao Kurt, avete risolto poi questa questione con Superchilum?--AssassinsCreed (scrivimi) 12:06, 20 feb 2014 (CET)[rispondi]
No guarda, lascio a decidere voi due. Ti invito comunque ad aggiornare il template e le voci dei vari personaggi, quando avrete trovato la soluzione definitiva. Grazie, AssassinsCreed (scrivimi) 16:00, 20 feb 2014 (CET)[rispondi]

Aspetti cosa?[modifica]

Ma non ti pare che stai esagerando?... La situazione è stata chiarita, e anche altri utenti ti hanno spiegato la faccenda. Dunque, cos'è staresti aspettando?
--DonatoD (scrivimi) 16:44, 10 feb 2014 (CET)[rispondi]

Allora facciamo così, io mi riguardo tutta la questione ben benino, mi rileggo le discussioni come si deve, ma proprio tutte tutte, ci penso e ci ripenso e poi ti dò una risposta. Però siccome la cosa è complessuccia non portarmi fretta, eh, mi raccomando.
--DonatoD (scrivimi) 20:21, 10 feb 2014 (CET)[rispondi]

re: Da controllare[modifica]

Semplicemente è senza fonte, tranquillo :-) --Superchilum(scrivimi) 09:22, 11 feb 2014 (CET)[rispondi]

non era con me. Se è ricorrente comunque l'ideale sarebbe una fonte (es. un articolo) in cui venga detto che è la sua frase ricorrente. In alternativa va bene anche la prima volta. --Superchilum(scrivimi) 11:25, 11 feb 2014 (CET)[rispondi]
o ancora meglio, guarda cosa ho trovato qui ;-) non solo per Wolverine, ma anche per altri. Potresti citare quel libro, e poi "cit. per la prima volta in ..." e mettere l'albo di Claremont e Miller. --Superchilum(scrivimi) 11:57, 11 feb 2014 (CET)[rispondi]
più che il link dovresti mettere l'indicazione bibliografica tipo "Autore, Opera, editore, anno; cit. per la prima volta in ...", senza link. --Superchilum(scrivimi) 12:03, 11 feb 2014 (CET)[rispondi]

Wikificazione e senza fonte[modifica]

Innanzi tutto volevo ringraziarti per aver segnalato Dario Cassini, non so come mai quelle citazioni fossero state accettate in precedenza...
Quanto al resto per le citazioni senza fonte non si utilizza Template:wikificare ma l'apposito template:senza fonte, che tra l'altro nelle voci che hai modificato, è già presente. Quanto ai collegamenti interrotti, puoi utilizzare {{Collegamento interrotto}}. Comunque in nessuno dei due casi si utilizza il template "wikificare". Buon lavoro, AssassinsCreed (scrivimi) 21:11, 12 feb 2014 (CET)[rispondi]

Ciao. Questa voce è ancora da wikificare, nonostante ti sia stato detto e ridetto. Occorrre sfoltire di almeno un 50% a occhio e croce: dico 50% per essere generoso: a mio avviso giusto tre o quattro righe sono significative. Ti esorto pertanto a provvedere in tal senso e questa volta senza fare tante discussioni, per cui procedi e basta; se non va, ci raddrizziamo per strada. Grazie.
--DonatoD (scrivimi) 16:58, 6 mar 2014 (CET)[rispondi]

Ho sfoltito un po' io, visto che tu non vuoi farlo. Ho cercato di togliere qualche passaggio marginale, che non dice nulla di particolare su argomenti o personaggi. Se vuoi ripristinare qualcosa che ho tolto, puoi farlo ma dovresti togliere qualcos'altro, anzi sarebbe meglio sfoltire ancora un po' :-) ciao, -- Spinoziano (msg) 15:28, 7 mar 2014 (CET)[rispondi]
Nella voce ci sono anche molti spazi inutili che sarebbe meglio togliere, per alleggerire il peso della pagina. Magari può farlo Kky. -- Spinoziano (msg) 15:32, 7 mar 2014 (CET)[rispondi]
@Spinoziano ✔ Fatto vedi qui--Kky (scrivimi) 16:03, 7 mar 2014 (CET)[rispondi]
Ho semplificato anche qui. Bisogna cercare di riportare solo il "nucleo" dei dialoghi. Ora mi fermo. Ciao -- Spinoziano (msg) 16:36, 7 mar 2014 (CET)[rispondi]
P.s. Anche "Le auguro una buona serata" direi che è superfluo :)) -- Spinoziano (msg) 16:40, 7 mar 2014 (CET)[rispondi]

[1] Pertanto non ricreare la discussione o mi vedrò costretto a bloccarti.
--DonatoD (scrivimi) 20:03, 11 mar 2014 (CET)[rispondi]

Ciao Kurt, scusa, ma è proprio necessario che continui a fare questa polemica con Donato? Non è per prendere le difese di lui o di te, ma ho l'impressione che già è stata trovata una soluzione molto accomodante verso il tuo punto di vista (come avrai notato, ho tagliato solo un 15% dei dialoghi). Nel merito della questione, se prima era stato citato troppo, andrebbe addirittura ripulita la cronologia, quindi è scorretto che tu fai notare ad eventuali passanti, tramite la pagina di discussione, che esiste in cronologia un versione "illegale", non ti pare? Qui nessuno vuole essere fiscale o minaccioso, ma anche tu cerca di essere più accomodante, e quindi non ricreare quella pagina di discussione a quel discutibile scopo, grazie. -- Spinoziano (msg) 14:47, 12 mar 2014 (CET)[rispondi]
Anzitutto ti prego di essere più sintetico quando scrivi, così riesco a leggere con più attenzione e a risponderti meglio. Se la cronologia venisse pulita da un admin, nessuno troverebbe più le vecchie frasi su Wikiquote, quindi già è un grosso favore che ti facciamo a non pulire la cronologia. La tua idea di scrivere quella cosa nella pagina di discussione, scusami, sminuisce il senso del lavoro di sintesi che è stato fatto nella voce. Wikiquote raccoglie solo delle sintesi, non puoi stravolgere il senso di questo progetto, e comunque ci basiamo sul consenso quindi non puoi insistere a voler cambiare una prassi se sei in minoranza. Inoltre, insistere così tanto come fai tu, a volte sul filo dell'attacco personale, non è bel modo per coltivare un clima sereno, mentre tu sei un bravo ragazzo, vero Kurt? Quindi, se hai a cuore questo progetto, cerca di inserire nuove citazioni in altre voci, e di diventare un buon amico di Donato, anziché continuare con atteggiamenti ultra-critici che non possono portare ad effetti positivi. Grazie Kurt, con fiducia ti saluto, -- Spinoziano (msg) 19:15, 12 mar 2014 (CET)[rispondi]

Re: L'attimo fuggente[modifica]

Certo che l'ho notato, avrei dovuto essere davvero cieco per non notarlo :P Comunque in una discussione (non ricordo quale) si decise che la tagline (per la quale non viene indicata la fonte) andava inserita anche tra le frasi promozionali (dove invece la fonte va indicata). Infatti troverai qualcosa del genere anche in V per Vendetta e in altri film in vetrina. Diciamo che è un escamotage per inserire una fonte per la tagline, evitando una fastidiosa nota in cima alla pagina.--AssassinsCreed (scrivimi) 01:34, 15 mar 2014 (CET)[rispondi]

Comunque colgo l'occasione per dirti che avevi fatto davvero un ottimo lavoro in questa pagina: citazioni in ordine, ben trascritte, buona selezione delle citazioni. Bravo!--AssassinsCreed (scrivimi) 01:37, 15 mar 2014 (CET)[rispondi]

Nightwing[modifica]

Salve Kurt, come mai non hai creato la voce del fumetto e hai inserito direttamente le citazioni nelle pagine dei personaggi?--AssassinsCreed (scrivimi) 23:39, 14 apr 2014 (CEST)[rispondi]

Potresti sistemare gentilmente anche le citazioni che hai inserito in Alfred Pennyworth e James Gordon, grazie.--AssassinsCreed (scrivimi) 21:00, 15 apr 2014 (CEST)[rispondi]

Salve, buona pasqua :) A proposito della voce, le citazioni sono tutte in ordine cronologico? Due citazioni sono molto simili: "Infrangi le regole Frank. È un male infrangerle." (è strano tra l'altro che sia Frank a pronunciarla...) e "È un guaio infrangere le regole.", sicuro che non c'è qualche errore?--AssassinsCreed (scrivimi) 22:02, 20 apr 2014 (CEST)[rispondi]

No, no, mi fido e possono rimanere entrambe. Era solo un banale dubbio :) --AssassinsCreed (scrivimi) 01:29, 21 apr 2014 (CEST)[rispondi]

Film[modifica]

Vedo che ti stai specializzando sempre più nella creazione di voci di film, ottimo! Ti invito a prendere nota di alcune correzioni, così magari le prossime volte mi allegerisci il lavoro. Grazie, AssassinsCreed (scrivimi) 02:16, 22 apr 2014 (CEST)[rispondi]

Tranquillo, l'errore può sempre scappare, ma ti assicuro che se inizi a correggerli a poco a poco, finirai per non commetterne più.--AssassinsCreed (scrivimi) 10:02, 22 apr 2014 (CEST)[rispondi]
Scusami, chi è l'autore della citazione che hai inserito nelle "citazioni su L'uomo senza sonno"?--AssassinsCreed (scrivimi) 10:25, 22 apr 2014 (CEST)[rispondi]
Se puoi però rintraccia l'autore, perché così non è proprio il massimo...--AssassinsCreed (scrivimi) 14:43, 22 apr 2014 (CEST)[rispondi]
No, no, l'ho sistemato io. Ovviamente trovare l'autore vero e proprio sarebbe comunque preferibile.--AssassinsCreed (scrivimi) 15:45, 22 apr 2014 (CEST)[rispondi]

Per favore spiega in una nota che tipo di scritta è, dove si legge e il fatto che è in inglese. Ma non c'è un personaggio che la legge, è scritta e basta?--AssassinsCreed (scrivimi) 19:27, 3 mag 2014 (CEST)[rispondi]

Ok, perfetto. Ti rinnovo l'invito a controllare le mie correzioni, quando crei un film fai dei piccoli errori che potresti evitare con un po' di attenzione. Buon lavoro, AssassinsCreed (scrivimi) 21:10, 3 mag 2014 (CEST)[rispondi]

Edizioni italiane[modifica]

Ciao, posso chiederti una cosa? Come mai non inserisci anche le edizioni italiane da cui prendi le citazioni di fumetti? --Superchilum(scrivimi) 14:35, 23 mag 2014 (CEST)[rispondi]

i primi che ho notato sono stati fra gli ultimi che hai creato, quelli del Bat-mondo:
--Superchilum(scrivimi) 10:08, 27 mag 2014 (CEST)[rispondi]
posto che non metto in dubbio che tu faccia il meglio che puoi :-) non ho capito in che senso "per quelle non riesci", se le hai prese da albi che hai o che hai trovato online dovresti avere anche le informazioni bibliografiche da aggiungere. Io ho aggiunto "ed. Planeta De Agostini" semplicemente perchè ho trasferito nella pagina corretta la citazione da Joker che avevi aggiunto tu ;-) --Superchilum(scrivimi) 09:26, 28 mag 2014 (CEST)[rispondi]
er... ni :-) nel senso... le citazioni le prenderai da un albo, no? Se è "Batman" n. 23 della Planeta (per dire), perchè non scrivere che è preso da "Batman" n. 23 della Planeta? Poi l'ideale sarebbe, già che ci sei, aggiungere anche traduttore e data di uscita, ma intanto almeno l'albo immagino sia fattibile, no? --Superchilum(scrivimi) 13:47, 28 mag 2014 (CEST)[rispondi]
ok quindi il fatto è che sono traduzioni tue degli originali? --Superchilum(scrivimi) 17:47, 28 mag 2014 (CEST)[rispondi]
facciamo così, ti indico le risposte da scegliere :-P la domanda è: da dove hai preso quelle citazioni?
  1. da albi originali che hai in casa, e le hai tradotte tu
  2. da albi italiani che hai in casa
  3. da albi originali che hai trovato online, e le hai tradotte tu
  4. da albi italiani che hai trovato online, con traduzioni ufficiali (Planeta, Lion o quello che è)
  5. da albi italiani che hai trovato online, con traduzioni non ufficiali (di gente che li ha postati)
altrimenti continuiamo a non capirci ;-) --Superchilum(scrivimi) 10:31, 29 mag 2014 (CEST)[rispondi]
l'ultimo esempio che mi hai scritto va benissimo :-) riguardo quelli che mancano, capisco ora come mai tu non riesca per tutti a trovare le informazioni. Mi puoi mica dare un link (anche magari tramite e-mail privata) per vedere se riesco a darti una mano? Quando invece li traduci tu (ad es. può succedere per albi inediti), lo sai che dovresti mettere la doppia versione italiano/inglese, vero? --Superchilum(scrivimi) 19:11, 5 giu 2014 (CEST)[rispondi]
ok, era solo per essere sicuro :-) l'email l'ho ricevuta senza problemi, nei prossimi giorni vedo se riesco ad aiutarti a risalire alle informazioni mancanti. Grazie, ciao! --Superchilum(scrivimi) 12:58, 10 giu 2014 (CEST)[rispondi]

Nella mente del serial killer: link e wikidata[modifica]

ciao Kurtanglewwe1996, stai facendo un buon lavoro per le voci di film, ma ti ricordo due dettagli che spesso dimentichi:

  1. Dopo aver creato la voce, verifica se esiste la pagina di qualche membro del cast, in quel caso aggiungi così il film nella sua pagina
  2. Ricorda che è buona norma collegare le pagina appena create (film o no) con wikidata esempio; inoltre in questo modo non è necessario aggiungere parametri al template interprogetto nella pagina di wikipedia

grazie--Kky (scrivimi) 10:34, 29 lug 2014 (CEST)[rispondi]

Per una guida puoi guardare qui o qui. Ti riassumo in breve il funzionamento dei sitelink:
  • senza wikidata si creava la nuova pagina su wikiquote, poi andavi su wikipedia creavi la sezione "altri progetti", i problemi erano principalmente due: se veniva spostata una delle due pagine doveva essere aggiornato manualmente il collegamento, e se la pagina appena creata ne aveva una equivalente su altre wikiquote dovevi aggiungere tutti i link nella pagina creata e aggiungere [[it:Nome pagina]] nelle wikiquote in altre lingue;
  • con wikidata tutti i sitelink sono centralizzati (cioè salvati e acceduti) in una pagina che identifica lo stesso argomento in tutti i progetti. Per fare un esempio il film Nella mente del serial killer ha una pagina di nome wikidata:Q1358271 (il numero è assegnato in modo sequenziale), quindi tutti i progetti wikipedia, wikiquote, commons... che trattano del film dovranno essere collegati a questa pagina. I vantaggi sono due: per wikiquote in altre lingue è tutto automatico non bisogna fare niente (se non collegare la pagina in wikidata), per altri progetti ad es wikipedia (sfruttando il nuovo interprogetto disponibile sia qui che su wikipedia) basta aggiungere la sezione altri progetti con il template senza parametri cioè {{interprogetto}} e anche in questo caso è tutto automatico anche gli spostamenti di pagina.
Per individuare la pagina equivalente su wikidata e la voce che vuoi creare è presente su wikipedia, nella barra laterale a sinistra nella sezione strumenti troverai "Elemento Wikidata" premendolo arriverai alla pagina di wikidata, se non ha un equivalente in wikipedia prova a fare una ricerca in wikidata e se non dovessi trovarlo puoi creare una nuova pagina su wikidata. Spero di averti chiarito le idee :).--Kky (scrivimi) 14:11, 29 lug 2014 (CEST)[rispondi]
Per parametri intendo |w=Esempio o |commons=Category:Esempio; quindi è sufficiente, sia su wikiquote che su wikipedia scrivere:
==Altri progetti==
{{interprogetto}}
e wikidata fa "tutto da solo".--Kky (scrivimi) 20:12, 29 lug 2014 (CEST)[rispondi]

Verifica delle modifiche[modifica]

Ciao. Sarebbe cosa buona in questi casi, cioè quando correggi o leggi modifiche altrui, rendere verificata la modifica, in modo da snellire il lavoro di chi verifica le modifiche. Grazie, e buon proseguimento.
--DonatoD (scrivimi) 20:55, 29 lug 2014 (CEST)[rispondi]

Episodi speciali di Camera Café[modifica]

Ciao, immagino che Camera Café (episodi speciali) derivi da w:Camera_Café#Episodi_speciali. Sono episodi quindi a parte che non compaiono nelle diverse serie? Si potrebbero quindi scorporare in una pagina a parte anche su Wikipedia e collegarle tramite Wikidata? (lo chiedo perché non conosco bene la serie) --Superchilum(scrivimi) 13:17, 2 set 2014 (CEST)[rispondi]

er... immagino ti sia perso il mio messaggio :) --Superchilum(scrivimi) 12:34, 5 set 2014 (CEST)[rispondi]

sì, don't worry, avevo visto che qualcuno ti aveva scritto dopo di me, quindi immaginavo avessi visto solo l'ultimo messaggio. Ok capito, semmai chiedo anche su Wikipedia e poi vediamo ;) --Superchilum(scrivimi) 15:01, 5 set 2014 (CEST)[rispondi]
dunque, da wikipedia dicono che si tratta di sketch talmente minori da non meritare una pagina a sè. La lasciamo solo qui quindi :-) --Superchilum(scrivimi) 12:23, 10 set 2014 (CEST)[rispondi]
sì, è vero, però su una pagina di enciclopedia basta che siano citati nella pagina principale, mentre qui se sono tante citazioni si possono scorporare come abbiamo fatto :-) per questioni di praticità. --Superchilum(scrivimi) 15:53, 10 set 2014 (CEST)[rispondi]

Re: Futurama (prima stagione)[modifica]

Ciao! Semplicemente guardando gli episodi non ho notato quelle frasi tra i dialoghi, perciò le ho lasciate lì, non sapendo che fare. In effetti si potrebbero cancellare. --SunOfErat (scrivimi) 16:41, 2 set 2014 (CEST)[rispondi]

Re: Dragon Ball Z: Le origini del mito[modifica]

Ciao. Posso sapere perché i dialoghi della versione Mediaset (con adattamento censurato e diverse frasi inventate) sarebbero da preferire a quelli del primo doppiaggio? Io ho ripristinato le mie modifiche, in quanto perfettamente legittime. Se si vuole mantenere alcune frasi del ridoppiaggio si possono sempre inserire con le dovute annotazioni, senza stare a rollbackare a prescindere tutte le mie modifiche (che non riguardano solo il passaggio da una versione all'altra)... --OswaldLR (scrivimi) 18:14, 26 ott 2014 (CET)[rispondi]

Ma non è una "mia traduzione"! È il primo doppiaggio ufficiale con cui lo special è stato distribuito in VHS e trasmesso in TV. La Merak Film, per conto di Mediaset, ha poi trascritto i dialoghi e li ha censurati come suo solito per un nuovo adattamento. Se tu conosci solo quest'ultimo, non vuol dire che sia l'unico degno di nota, tutt'altro. E non è questione di gusti, ma del fatto che il primo adattamento è fedele all'originale e rappresenta quindi ciò che i personaggi effettivamente dicono. Comunque ho reinserito le frasi aggiunte nel ridoppiaggio in una sezione apposita. Le altre le lascio come sono, visto che le hanno solo alleggerite per renderle più adatte a un pubblico infantile, e scriverle in entrambi i modi è solo prolisso e ridondante. --OswaldLR (scrivimi) 21:09, 26 ott 2014 (CET)[rispondi]
Io comunque le frasi aggiunte nel ridoppiaggio non le avevo tolte solo in quanto tali, ma anche perché, essendo appunto delle aggiunte, non potevano certo essere rilevanti. Sbaglio o qui si dovrebbero raccogliere solo citazioni significative? La voce così com'è ora riporta praticamente l'intero copione...--OswaldLR (scrivimi) 00:42, 27 ott 2014 (CET)[rispondi]
"In base a che cosa le ritieni rilevanti o no?" Direi che frasi inventate di sana pianta da (discutibili) dialoghisti italiani sono di rilevanza nulla rispetto a una singola parola di quelle scritte dagli sceneggiatori del film. Almeno questo credo sia un dato oggettivo... --OswaldLR (scrivimi) 00:53, 28 ott 2014 (CET)[rispondi]
Non parlavo di traduzioni, ma delle frasi inserite arbitrariamente e senza motivo in scene in cui nessuno dovrebbe parlare, che nella fattispecie ho messo in una sezione a parte. Sezione che appunto non dovrebbe esserci, visto che tali frasi non hanno alcuna rilevanza per i motivi suddetti. Se poi per te sono rilevanti anche quelle, mi tiro indietro. Dire che è tutti i dialoghi sono significativi è come dire che non lo è nessuno. --OswaldLR (scrivimi) 15:53, 28 ott 2014 (CET)[rispondi]

Scent of a Woman[modifica]

Ciao! Grazie per il messaggio; l'ho accorciato perché ho visto più volte il film ma non mi sembra che quel pezzo ("Tuo padre vende telefonini guadagnandoci il 300%. Tua madre lavora a percentuale in un negozio di macchine fotografiche; ha migliorato, faceva la sguattera in un pub. Ah ah!") dica qualcosa di significativo sui personaggi o su qualche argomento in particolare. Forse sono io che non ho capito la battuta; se hai pazienza di spiegarmela ti ascolto :) In ogni caso fra poco [@ Kky] aprirà una discussione per valutare l'entrata della voce in vetrina, e sarà molto gradito se vorrai partecipare anche tu con le tue opinioni. -- Spinoziano (msg) 17:57, 6 nov 2014 (CET)[rispondi]

Nel caso del Corvo il dialogo può essere significativo proprio per il fatto che contiene tante parolacce. Io lo avevo tolto, perché non mi sembrava nulla di rilevante, ma se altri lo vogliono reinserire si può anche lasciare perché Wikiquote non è censurata e si basa sul consenso. Riguardo al pezzetto che ho tolto prima, invece, non mi hai detto perché secondo te è significativo; come ben sai bisogna evitare di citare troppo (soprattutto in una voce che aspira a un riconoscimento) e siccome ho aggiunto un pezzo ne ho tolto un altro che mi sembra meno utile e interessante, tutto qui. -- Spinoziano (msg) 19:06, 6 nov 2014 (CET)[rispondi]
Sicuramente la questione a cui ti riferisci è "delicata e importante" allo stesso tempo. Capisco il tuo punto di vista, già espresso in altre occasioni, di citare il maggior numero di frasi possibili in modo che chi voglia leggere la voce possa trovare ogni cosa; ma un approccio di questo tipo si allontana dal nucleo fondamentale del lavoro che svolgiamo su wikiquote, ovvero selezionare le citazioni più significative e importanti. In Scent of a Woman (vista la durata del film) potemmo estrapolare il doppio delle citazioni ora presenti, ma con quale vantaggio? Si migliorerebbe la qualità, o sarebbe maggiore il rischio di annegare le citazioni più significative in mezzo a quelle meno rilevanti? È evidente però che sia una posizione troppo stringente che una troppo permissiva nell'includere le citazioni non torni a vantaggio della voce, è quindi necessario trovare un equilibrio e disarroccarsi da posizioni estreme anche grazie alla discussione e al confronto. Spero di averti dato spunti su cui pensare e, come detto da spino, ti invito a fare le tue osservazioni nella pagina di segnalazione che aprirò a breve.--Kky (scrivimi) 20:14, 6 nov 2014 (CET)[rispondi]

Breaking Bad‎[modifica]

Ciao Kurty, anche se nella versione italiana la frase non è tradotta, è opportuna lo stesso una traduzione (perché questa è la Wikiquote in lingua italiana), riportando sotto l'originale (così). Buon fine settimana-- Spinoziano (msg) 14:25, 22 nov 2014 (CET)[rispondi]

Il fatto è che, quando riportiamo una traduzione nostra, dev'essere sempre indicato anche il testo in lingua originale. Inoltre, tutte le frasi che nella serie sono doppiate in italiano vanno trascritte seguendo il doppiaggio italiano, non facendo una traduzione nostra dall'originale; mi sembra che per questo ci sia l'avviso. -- Spinoziano (msg) 14:48, 22 nov 2014 (CET)[rispondi]
Difatti non lo so, è la prima volta che passo per quella voce. Se è come dici, puoi ovviamente togliere l'avviso, Kurt (scusami per il "Kurty"; allora vada semplicemente per "Kurt"). Buone cose,-- Spinoziano (msg) 17:59, 22 nov 2014 (CET)[rispondi]

Be', la barnstar è principalmente per I Simpson in realtà. Per quanto riguarda Breaking Bad non volevo mica farti pensare di essere d'impiccio! Scusa! Semplicemente è che ho le trascrizioni quasi pronte in una sandbox personale, quindi praticamente il lavoro è già fatto, le devo solo wikificare. Piuttosto, data la grandezza della pagina, stavo pensando che sarebbe meglio scorporare dividendo per stagione, che dici?--SunOfErat (scrivimi) 18:03, 5 dic 2014 (CET)[rispondi]

Comincio a scorporare allora. Ci sarebbe anche un'altra cosa da completare: le "ultime parole" dei personaggi che muoiono durante la serie. Io ne ho inserite solo alcune, ma come puoi vedere qui ce ne sarebbero molte di più.--SunOfErat (scrivimi) 18:19, 5 dic 2014 (CET)[rispondi]
[@ SunOfErat] Se ce ne sono molte, e se trovate che ne valga la pena, potreste fare come ho fatto io per Ultime parole da Metal Gear, creando cioè una voce ad hoc per le ultime parole tratte da quella serie. -- Spinoziano (msg) 18:34, 5 dic 2014 (CET)[rispondi]
Ho creato la pagina Ultime parole da Breaking Bad. Mancano però quelle dei seguenti personaggi:--SunOfErat (scrivimi) 18:45, 9 dic 2014 (CET)[rispondi]
  • "Krazy-8" Molina (1x03)
  • Marco Salamanca (3x07)
  • Leonel Salamanca (3x08)
  • Juan Bolsa (3x08)
  • Maximino "Max" Arciniega (4x08)
  • Victor (4x01)
  • Tutti i tizi del cartello messicano che muoiono nell'ep. 4x10
Scusa per gli spoiler! Sono colpevole di spoileraggio colposo involontario!--SunOfErat (scrivimi) 20:40, 9 dic 2014 (CET)[rispondi]

La bussola d'oro (film)[modifica]

I due template servono ad aggiungere in automatico la categoria Categoria:Film con explicit e Categoria:Film con incipit. Fino al mese scorso quando veniva aggiunto un explicit bisognava aggiungere manualmente la pagina all'elenco delle opere con explicit (vedi Explicit, ora la sezione è stata rimossa perchè sostituita dalla categoria, puoi vederla in cronologia). Ora, come da discussione qui, basta inserire il template e la categoria viene aggiunta in automatico. Per tutte le voci già esistenti li ho aggiunti via bot. Il tutto è più semplice da mantenere e più facile da consultare :)--Kky (scrivimi) 19:32, 17 dic 2014 (CET)[rispondi]

Salve, innanzi tutto tanti auguri di buon Natale. Vorrei capire un po' perché hai riportato così le due regole. Grazie, AssassinsCreed (scrivimi) 22:05, 25 dic 2014 (CET)[rispondi]

Bene, allora dovresti specificare in nota che si tratta di scritte che appaiono in sovraimpressione.--AssassinsCreed (scrivimi) 02:09, 26 dic 2014 (CET)[rispondi]

Barnstar[modifica]

La Barnstar dei fumetti
Per il tuo instancabile ma preciso lavoro alle pagine dei fumetti di Batman, Wolverine e non solo.

Continua così.--AssassinsCreed (scrivimi) 13:09, 24 gen 2015 (CET)[rispondi]

Quoto Creed: continua così, stimato Kurt -- Spinoziano (msg) 15:40, 24 gen 2015 (CET)[rispondi]

Re: Before Watchmen[modifica]

Semplicemente perché non l'avevo vista in quanto non c'era su Wikidata. quando crei una voce su wikipedia o Wikiquote, aggiungila anche lì.--AssassinsCreed (scrivimi) 22:49, 31 gen 2015 (CET)[rispondi]

Blocco[modifica]

Anche se sei un valido contributore, stai avendo con Donato un atteggiamento di insistenza assolutamente inaccettabile. Questo (dove scrivi "Incoerente come sei", che è un attacco personale) e questo (dove sembri minacciare di voler insistere ancor più) contribuiscono a rendere inevitabile un tuo blocco, mi spiace. Non avrai spiegazioni ulteriori da parte mia su queste motivazioni.

La tua utenza è stata bloccata per il seguente motivo: attacchi personali. Il blocco rimarrà attivo per un periodo di 1 settimana. Al termine, potrai di nuovo contribuire a Wikiquote, nel rispetto delle regole stabilite dalla comunità. Grazie

-- Spinoziano (msg) 15:26, 28 feb 2015 (CET)[rispondi]

Film di Dragon Ball[modifica]

Ciao Kurt, ho spostato vari film (di cui ho notato che tu hai curato le voci) in una categoria ad hoc, semplificando le voci correlate (dato che ora per quei film c'è la categoria). Se per caso vuoi aiutarmi ad ampliare Dragon Ball Z: La battaglia degli dei, che ho appena creato, ti segnalo che il film è al momento visibile qui. A presto :)-- Spinoziano (msg) 15:11, 7 mag 2015 (CEST)[rispondi]

Buongiorno, dal momento che hai creato tu la pagina daresti un'occhiata alle ultime citazioni inserite? Ordine, trascrizione, ecc.? Grazie, AssassinsCreed (scrivimi) 07:35, 30 mag 2015 (CEST)[rispondi]

Ok, per me puoi rimuoverlo.--AssassinsCreed (scrivimi) 00:18, 31 mag 2015 (CEST)[rispondi]

Ciao, ottimo lavoro davvero! Mancano solo le informazioni bibliografiche: se tutti i manga da cui hai tratto le citazioni sono dello stesso editore, stesso traduttore, ecc. puoi rifarti a questo. Grazie, AssassinsCreed (scrivimi) 16:25, 18 giu 2015 (CEST)[rispondi]

Perdonami, quali informazioni sono difficili da ricavare?--AssassinsCreed (scrivimi) 20:09, 18 giu 2015 (CEST)[rispondi]
Ma non possiedi i volumi?--AssassinsCreed (scrivimi) 01:18, 19 giu 2015 (CEST)[rispondi]
Ok, ho afferrato.--AssassinsCreed (scrivimi) 01:30, 19 giu 2015 (CEST)[rispondi]

Ciao, sono sempre io, esattamente chi legge le ultime parole di Marc Lee?--AssassinsCreed (scrivimi) 16:38, 18 giu 2015 (CEST)[rispondi]

Sì, direi che puoi inserire una nota in cui precisi che la lettera è autentica, ecc. e poi citi quel link come fonte. Ti ho lasciato un messaggio anche qui sopra. Smile --AssassinsCreed (scrivimi) 19:13, 18 giu 2015 (CEST)[rispondi]

Ciao, per favore daresti un'occhiata alle ultime modifiche della pagina, cercando di capire se sono affidabili e in ordine cronologico? Grazie, AssassinsCreed (scrivimi) 08:46, 2 lug 2015 (CEST)[rispondi]

Perfetto! Grazie mille! Questo è un ottima abitudine. Smile A presto, AssassinsCreed (scrivimi) 10:20, 3 lug 2015 (CEST)[rispondi]

Ciao Kurt, stai facendo un ottimo lavoro con questa serie. La quarta stagione è la prima in cui stai trovando dialoghi e frasi non conformi al doppiaggio italiano? Ricorda comunque: quando aggiorni un dialogo, o meglio quando lo modifichi in base al doppiaggio ufficiale, dovresti modificarlo anche nelle tematiche in cui è riportato per uniformità. Grazie, AssassinsCreed (scrivimi) 00:58, 17 lug 2015 (CEST)[rispondi]

Tranquillo, l'importante è che cerchi di ricordartene d'ora in poi ;)--AssassinsCreed (scrivimi) 01:15, 17 lug 2015 (CEST)[rispondi]

Nuove voci fumetti[modifica]

Buongiorno, le nuove voci di fumetti di Wolverine che hai creato dovrebbero andare nel Template:X-Men o no?--AssassinsCreed (scrivimi) 08:54, 11 ago 2015 (CEST)[rispondi]

Ok, siccome sei più ferrato in materia, lascio a te la scelta.--AssassinsCreed (scrivimi) 09:38, 11 ago 2015 (CEST)[rispondi]
Valuta tu la scelta migliore, puoi anche lasciare tutto così com'è.--AssassinsCreed (scrivimi) 14:30, 11 ago 2015 (CEST)[rispondi]

Buonasera. Ho visto che ti sei lanciato nello scorporo di questa pagina. Sai cosa comporta? Ora bisogna sistemare tutti i wikilink nelle varie tematiche sostituendo i vari (Scrubs – Medici ai primi ferri) con (Scrubs – Medici ai primi ferri (prima stagione)). Vanno sistemate inoltre varie categorie, interprogetto, template. Te ne occuperai tu?--AssassinsCreed (scrivimi) 21:56, 3 gen 2016 (CET)[rispondi]

giusto lo scorporo perché la voce aveva dimensioni notevoli :-) come dice AssassinsCreed bisognerà anche aggiustare i link, più che altro volevo segnalarti che hai usato il trattino (non so se medio o lungo) che non c'è nella tastiera, mentre normalmente si usa "-". --Superchilum(scrivimi) 23:07, 3 gen 2016 (CET)[rispondi]

re: The Amazing Spider-Man[modifica]

Sì sì, sempre la versione originale :) anche perché sono le storie/testate originali ad essere enciclopediche, non quelle italiane. Idem per quanto c'è nelle pagine dei fumetti di Wolverine e di Batman. Poi si usa buon senso, ovviamente, quindi ad esempio ho messo in Lobo (fumetto DC Comics) tutti i fumetti di Lobo, non solo la serie regolare ma anche i "Lobo Annual" e i vari miniserie e speciali "a sé" (non ha senso fare una pagina per ognuna, a meno che ovviamente le dimensioni non siano eccessive, ma questo non accade praticamente mai). --Superchilum(scrivimi) 11:47, 6 gen 2016 (CET)[rispondi]

Buonasera e bentornato, potresti inserire (se possibile) qualche informazione in più sulla fonte? È un articolo? Un'intervista? Chi l'ha tradotta? Data del numero? Grazie, AssassinsCreed (scrivimi) 23:16, 22 gen 2016 (CET)[rispondi]

Ciao, ho visto solo ora questa modifica, potrei capirne il motivo? Non c'è nessuna indicazione a scorporare tale citazioni in una sezione apposita. Grazie, AssassinsCreed (scrivimi) 15:37, 4 mar 2016 (CET)[rispondi]

Sì, scusami, so che si parla del novembre 2014, ma, ripeto, ho visto solo adesso la modifica. Anche se sconnesse dalla trama, esse andrebbero riportate nell'ordine in cui appaiono all'interno della storia, oppure non andrebbero riportate affatto visto che dopotutto non si tratta di citazioni "originali" tratte dell'opera, il loro posto sarebbe nelle voci dei rispettivi autori (magari con una menzione al fatto che vengono citate nel fumetto).--AssassinsCreed (scrivimi) 18:34, 4 mar 2016 (CET)[rispondi]

Buonasera, hai combinato un mezzo casino, non puoi svuotare una pagina (per quanto da wikificare) e crearne un'altra nuova, non è questa la prassi... La fonte comunque non è accettabile.--AssassinsCreed (scrivimi) 23:37, 20 mar 2016 (CET)[rispondi]

Hai rimosso senza motivazione frasi con fonte. Quelle senza fonte vanno spostate in discussione, quelle non significative possono essere cancellate.--AssassinsCreed (scrivimi) 00:51, 21 mar 2016 (CET)[rispondi]

Ciao, tutti quelli riportati in Batman (fumetto) con "La risposta è..." in nota possono essere considerati degli indovinelli e quindi inseriti nella raccolta?--AssassinsCreed (scrivimi) 16:01, 20 apr 2016 (CEST)[rispondi]

Perfetto ho sistemato con le "soluzioni" in fondo alla pagina. Ho inserito anche gli indovinelli nella raccolta. Grazie, AssassinsCreed (scrivimi) 01:16, 21 apr 2016 (CEST)[rispondi]

Borse "Alessio Guidetti" per Wikimania 2016[modifica]

Ciao, un messaggio dalla Commissione Borse "Alessio Guidetti"

Ciao, come forse saprai quest'anno Wikimania, il raduno annuale delle comunità Wikimedia, si terrà a Esino Lario (Lecco) dal 22 al 28 giugno.

Come per le scorse edizioni dell'evento, anche per il 2016 l'associazione Wikimedia Italia intende rendere disponibili alcune borse di partecipazione.
Potete trovare il bando di partecipazione con tutti i dettagli a questo link.
La scadenza è il 30 aprile 2016, ore 23:59 CEST.

Trovate invece tutte le informazioni su Wikimania Esino Lario sul sito ufficiale dell'evento
Grazie, e un sincero augurio di buon lavoro e buon divertimento sull'enciclopedia libera :-)


per non ricevere più questa tipologia di messaggi rimuovi il tuo nome da queste liste


--Alexmar983 (scrivimi) 15:12, 26 apr 2016 (CEST)[rispondi]

Tagline[modifica]

Buongiorno, per curiosità dove hai letto che la prima tagline va bene senza fonte? La tagline va indicata anche tra le frasi promozionali e lì va indicata la fonte. Grazie, AssassinsCreed (scrivimi) 11:31, 21 mag 2016 (CEST)[rispondi]

Mmmm... il messaggio di Spinoziano è vecchiotto (dal 2013 sono cambiate molte cose), mentre nel mio messaggio del 2014 c'è scritta la stessa identica cosa che ho scritto qua sopra. Se leggi bene non scrissi "si può replicare la tagline nelle frasi promozionali" ma "va inserita anche tra le frasi promozionali (dove invece la fonte va indicata)".
Detto questo, a me non piace cancellare le cose "a caso" e questo dovresti saperlo... dimentichi i fiumi e fiumi di discussioni in passato? Anche in questo caso infatti, ho cercato la frase in rete per dieci minuti buoni prima di cancellarla, ma non avendo trovato alcuna fonte decente (la frase era presente nel trailer e quindi non figurava nelle ricerche google) l'ho rimossa. Comunque per dimostrare la mia buona fede, ho sistemato io la frase adesso.
Detto ciò, vorrei solo farti notare che l'atteggiamento che tanto critichi e tanto hai criticato in passato, l'hai avuto anche tu in voci "curate da qualcun'altro", con la differenza che mentre io avevo i miei buoni motivi per cancellare (le senza fonte vanno sempre cancellate), tu hai rimosso anche citazioni che erano corredate di fonte e andavano solamente sistemate senza fornire una motivazione valida per la cancellazione. Tra l'altro quando ti feci notare la cosa il mio messaggio, come tanti altri, non ebbe risposta da parte tua. Ora non voglio rimproverarti nulla (la voce di Laughlin va benissimo così com'è ora), solo farti notare la cosa e invitarti a mantenere un po' più di calma in merito alle correzioni altrui. Buonanotte, AssassinsCreed (scrivimi) 01:47, 22 mag 2016 (CEST)[rispondi]
Va bene, capisco il tuo punto di vista pur non condividendolo appieno...
Qualche consiglio. La prossima volta che vuoi wikificare una voce: non operare un edit unico, utilizza più edit: es.: il primo per eliminare le citazioni senza fonte (spostandole in discussione), il secondo per cancellare una citazione non significativa (specificando nel campo oggetto le motivazioni), il terzo per cancellarne un'altra non significativa, ecc. Cerca di specificare sempre in maniera dettagliata ciò che fai nel campo oggetto (soprattutto se stai cancellando citazioni).
Alla fine ciò che volevo rimproverarti era proprio la poca chiarezza (mancanza di una motivazione valida alla cancellazione, o almeno mancata esternazione della motivazione, se non dietro mia richiesta) e non certo la buonafede del tuo contributo; considerazione secondo me applicabile, con le dovute differenze, anche all'annosa questione cui hai fatto riferimento nel tuo messaggio. Mi dispiace se ti sei sentito offeso dalle mie parole (o dalle mie cancellazioni di frasi senza fonte o da altri miei interventi), cerco di agire sempre con le migliori intenzioni e non volevo darti dell'incoerente ma solo indurti a una piccola riflessione. Come ti ho già detto, sono contento che tu abbia wikificato Laughlin e sono soddisfatto anche del risultato finale nella voce. Detto ciò, buon proseguimento e buona serata, AssassinsCreed (scrivimi) 18:55, 23 mag 2016 (CEST)[rispondi]

re: Wolverine (1982)[modifica]

Molto banalmente perché nella voce ci vanno le citazioni dal fumetto (o sul fumetto). La citazione era di un editoriale di una persona reale, e allora in teoria dovrebbe stare nella voce su quella persona. Poiché la persona in questione non è enciclopedica, l'ho lasciata nella voce Wolverine, sezione "Citazioni su", chiarendo nella nota la fonte della citazione. --Superchilum(scrivimi) 23:28, 6 lug 2016 (CEST)[rispondi]

sì, ne discussi qualche anno fa anche con Spinoziano, ad es., che mi linkò Wikiquote:Modello_di_voce#Provenienza_e_fonti: "Le citazioni di autori di cui non si conosce l'identità o comunque non enciclopedici (al punto che una voce su di essi non sarebbe ammissibile, anche se tecnicamente possibile) dovrebbero generalmente essere omesse dalle voci (e sezioni) tematiche, a meno che non siano eccezionalmente significative per l'argomento della voce." Quindi generalmente una citazione va nella voce sull'autore e poi nelle "Citazioni su" l'oggetto di cui si sta parlando (in questo caso Wolverine). Se però l'autore non è enciclopedico la voce non si crea e in teoria la citazione non si potrebbe mettere, "a meno che non siano eccezionalmente significative per l'argomento della voce". Sembra una citazione particolarmente intensa e IMHO ci può stare, almeno finché qualcuno non avrà obiezioni e se ne discuterà :) --Superchilum(scrivimi) 08:33, 7 lug 2016 (CEST) p.s.: l'esempio di cui parlai con Spino si trova in Hitman, mi sembra una situazione analoga, anzi la Planeta non citò neanche l'autore dell'editoriale![rispondi]

re: Il Trono di Spade[modifica]

Così dovrebbe andare :) Ricordati di collegare le pagine nuove su Wikidata e aggiustare i "Puntano qui", affinché puntino alla stagione corretta. Ciao e grazie del lavoro. --Superchilum(scrivimi) 14:28, 10 lug 2016 (CEST)[rispondi]

re: Tommy[modifica]

Ti dirò, quando la stavo mettendo a posto per mettere nuovi link a voci tematiche ho guardato la talk e mi sono detto "ha ragione, è meglio separare le cose" ;) quindi grazie a te, c'era un pochino di ambiguità prima. --Superchilum(scrivimi) 20:50, 11 lug 2016 (CEST)[rispondi]

Ciao, ho letto questo ma non sono per niente d'accordo sull'annullamento. Non mi sembra un atteggiamento costruttivo il tuo. L'utente ha fatto davvero un ottimo lavoro e alla fine ha cancellato solo una piccola parte dell'ex incipit e tre regole... Certamente ha sbagliato nel cancellarle, ma considerando che non è un utente esperto possiamo accettare i suoi contributi e "rimediare" ai suoi errori. Non potresti semplicemente reinserirle tra le frasi dato che, se non sbaglio, sono tutte nella prima parte del film?--AssassinsCreed (scrivimi) 02:22, 12 lug 2016 (CEST)[rispondi]

Se ti riferisci al solito episodio quando parli di admin non ho nemmeno voglia di rispondere più... Se ti riferisci a un altro episodio ti prego di farmelo presente. Io mi riferivo all'annullamento che sarebbe stato certamente sbagliato... se vuoi ripristinare l'incipit come era indicato prima ovviamente va benissimo. L'importante è non vanificare del tutto il lavoro dell'utente. Non so perché le abbia cancellate, probabilmente non le ha ritenute significative non sapendo di regole dai film... Poi anch'io sono d'accordo sul far capire all'utente i suoi sbagli (anche se è praticamente inutile per gli utenti IP variabili, visto che 9 volte su 10 poi non leggono il messaggio e questo lo dico con un nota di rammarico) ma non serve minacciare l'annullamento in casi come questi. Magari in altri casi di maggior confusione, errori ortografici, ecc. sì...--AssassinsCreed (scrivimi) 02:53, 12 lug 2016 (CEST)[rispondi]

Ultimate Spider-Man[modifica]

Ciao, buono l'ampliamento di Ultimate Spider-Man :) ho una perplessità sullo spostamento delle citazioni in discussione: generalmente ci vanno quelle senza fonte, non quelle che hanno la fonte ma non wikificata. --Superchilum(scrivimi) 16:37, 15 lug 2016 (CEST)[rispondi]

Hai ragione, il discorso delle finestre rotte (ridimensionato alla situazione delle voci di un Wiki-progetto) mi ha sempre visto concorde, dato che gli utenti che contribuiscono si rifanno per la maggior parte delle volte alle situazioni già esistenti. Però, dato che le citazioni sono fontate e quindi corrette, si potrebbero forse mettere in una sezione in fondo con il template {{Da wikificare}} per evidenziare il fatto che vadano aggiustate (non so se questa divisione sarebbe una prassi accettata/accettabile, [@ AssassinsCreed, Spinoziano]). --Superchilum(scrivimi) 10:13, 18 lug 2016 (CEST)[rispondi]
Di solito si preferisce tenerle in una sezione in fondo alla voce, con l'avviso {{c|}} in cima alla sezione. Ma se Kurtanglewwe si impegna a cercarle e reinserirle man mano (come ho letto dalla pagina di discussione di Superchilum), può andare bene anche la soluzione di lasciarle in discussione.
A Kurtanglewwe1996: Due citazioni sono tratte dai numeri 7 e 8, numeri dai quali hai tratto già qualche frase, hai fatto un rapido controllo per vedere se erano presenti queste citazioni?--AssassinsCreed (scrivimi) 11:34, 18 lug 2016 (CEST)[rispondi]

Dead End[modifica]

Ciao, riguardo Batman: Dead End presente in Team-up Dark Horse Comics/DC Comics, le citazioni vengono dal film o dal fumetto? --Superchilum(scrivimi) 17:49, 21 lug 2016 (CEST)[rispondi]

Ok grazie :-) hai mica delle info bibliografiche più precise? --Superchilum(scrivimi) 23:17, 21 lug 2016 (CEST)[rispondi]
Esattamente, pensavo avessi qualcosa di più concreto, magari in formato digitale. Pazienza, grazie :-) --Superchilum(scrivimi) 17:01, 22 lug 2016 (CEST)[rispondi]

re: Batman[modifica]

Sul fatto che fosse necessario splittare la voce nelle serie distinte ce l'eravamo già detti. Sul fatto di dividere ulteriormente le miniserie, se necessario, non mi vedi contrario. Sulla cronologia, permettimi, ma qual è la fonte originale dei "Senza fonte precisa", visto che non c'è? Sei consapevole che una pubblicazione italiana del (poniamo) 2016 potrebbe pubblicare una storia originale del (poniamo) 2010 insieme ad altre del 2015? Se fossero senza fonte le avrei spostate direttamente in talk con {{Sfid}}, ma dato che manca la storia originale e non quella italiana ho pensato che comunque potevano restare. Se qualcuno vorrà mettere altre citazioni senza nessuna fonte, verrà rollbackato, se vorrà inserirle con la fonte solo italiana avranno lo stesso diritto di quelle già esistenti. --Superchilum(scrivimi) 23:15, 8 ago 2016 (CEST)[rispondi]

Comunque se vuoi i "senza fonte precisa" rimettili pure dov'erano prima, però ognuno con un "Da controllare" come le storie del Joker più sopra. Alcune di quelle storie magari sono da Detective Comics, Gotham Knights e via dicendo. --Superchilum(scrivimi) 23:18, 8 ago 2016 (CEST)[rispondi]

Hai ragione, appena posso aggiorno il template :) --Superchilum(scrivimi) 17:27, 9 ago 2016 (CEST)[rispondi]
Ho aggiornato, cercando anche di distinguere per maggior chiarezza tra serie regolari, speciali ecc. come ti sembra? Sono ovviamente in ordine alfabetico, anche se forse gli archi narrativi si potrebbero mettere in ordine cronologico con le date tra parentesi. --Superchilum(scrivimi) 17:54, 9 ago 2016 (CEST)[rispondi]

Vampiro[modifica]

Ciao, mi risulta che "Urla nella notte" ([2]) non faccia parte della Trilogia del Vampiro: sono "Pioggia rossa", "Tempesta di sangue" e "Nebbia cremisi". --Superchilum(scrivimi) 10:43, 18 ago 2016 (CEST)[rispondi]

Figurati, grazie a te :-) --Superchilum(scrivimi) 12:52, 18 ago 2016 (CEST)[rispondi]

Mr. Nobody[modifica]

Ciao, se hai avuto modo di vedere il film ti segnalo questa discussione. Comunque qui dovresti sistemare meglio la punteggiatura: fra "tutto- tutto" ci va o una virgola o un trattino più lungo, preceduto da spazio :) -- Spinoziano (msg) 14:48, 5 set 2016 (CEST)[rispondi]

Anzi, guardando meglio vedo che quella frase c'è già fra i dialoghi ("Ho deciso che avrei fatto finta di essere viva. E questo era quello che stavo aspettando. Per tutto questo tempo"...) ma la trascrizione è diversa. Fammi sapere,-- Spinoziano (msg) 14:52, 5 set 2016 (CEST)[rispondi]
Ciao, per favore ricontrolla questa. La prima frase dovrebbe essere un'affermazione (senza punto interrogativo), e "divisione cellulari" va corretto (o è "divisione cellulare" o "divisioni cellulari"). Poi, se "mescolando" è giusto, aggiungerei una virgola dopo "due individui".-- Spinoziano (msg) 18:48, 9 set 2016 (CEST)[rispondi]

Share your experience and feedback as a Wikimedian in this global survey[modifica]

Wolverine[modifica]

Ciao :-) qui ho preparato la voce sul fumetto "Wolverine", aggiustandola in base alla pubblicazione originale e non a quella italiana, come da modello. Rimangono due storie (quelle dei Classici di Repubblica) da aggiustare, riesci a risalire alla storia originale? C'è scritto mi pare nell'albo, se ce l'hai. Inoltre: è un po' lunghetta, forse si può scorporare nelle diverse serie ("vol.")? Mi sono rifatto a en.wiki nella suddivisione (en:Wolverine (comic book)) e alla Wikia Marvel ([3]), anche se Marvel.com usa anche "(1988-2003)" e simili come disambiguanti [4]. Cosa ne pensi? --Superchilum(scrivimi) 16:48, 27 apr 2017 (CEST)[rispondi]

Ok, aspetto :-) per quanto riguarda la pagina riepilogativa, va bene, sarà particolarmente complessa (e quindi necessaria) per gli X-Men, visti (v. en:w:Uncanny X-Men#Title e en:w:X-Men: Legacy#Title history!! DDD: --Superchilum(scrivimi) 14:11, 28 apr 2017 (CEST)[rispondi]
Perfetto, grazie mille. --Superchilum(scrivimi) 12:29, 29 apr 2017 (CEST)[rispondi]

Sugli X-Men[modifica]

Ciao :-) volevo chiederti due cose su pagine degli X-Men, anche non tutte create da te:

  1. E come Extinzione -> manca un'indicazione precisa della fonte italiana, immagino sia lo stesso I Classici del Fumetto citato in Uncanny_X-Men#Bibliografia? O è un altro?
  2. Ultimate X-Men -> riesci mica a reperire informazioni? Allo stato sono tutte senza fonte.

Grazie, ciao! --Superchilum(scrivimi) 08:48, 1 nov 2017 (CET)[rispondi]

Ok, grazie mille per le info :) --Superchilum(scrivimi) 14:45, 1 nov 2017 (CET)[rispondi]

Un gattino per te![modifica]

Bentrovato su Wikiquote!

Spinoziano (msg) 16:44, 2 ago 2019 (CEST)[rispondi]


RE: Clone wars[modifica]

A proposito, hai per caso la serie 3D a portata di mano? Vorrei espandere alcune delle pagine dei personaggi, ma le citazioni di alcuni in quella serie di ben sette stagioni sono stranamente scarseggianti. Mariomassone (scrivimi) 08:20, 28 gen 2021 (CET)[rispondi]
Direi Anakin, Kenobi, Ventress, Dooku, Palpatine, Grievous, Maul e Yoda. Forse anche Asoka, ma su di lei non c'è ancora una pagina. Grazie in anticipo! Mariomassone (scrivimi) 23:25, 28 gen 2021 (CET)[rispondi]
P.S. Io intanto aggiungerò materiale disponibile sui preview degli episodi su Youtube. Mariomassone (scrivimi) 23:38, 28 gen 2021 (CET)[rispondi]
Ciao, vedo che hai quasi finito con Clone Wars. Ben fatto! Ho giusto una richiesta: quando hai finito, potresti aggiungere il primo dialogo fra Kenobi e Almec (primo ministro di Mandalore) in "La Ronda della Morte"? Specificamente la parte dove discutono sul nuovo pacifismo dei mandaloriani e su Jango Fett? Lo vorrei usare per espandere le pagine sui Mandaloriani e su Jango Fett. Grazie. Mariomassone (scrivimi) 22:12, 10 feb 2021 (CET)[rispondi]
  1. Questa inchiesta è sta principalmente pensata per ottenere pareri sull'attuale lavoro della Fondazione Wikimedia, non sulla strategia a lungo termine.
  2. Problemi legali: Non ci sono acquisti previsti. per partecipare, è necessario essere maggiorenni. Patrocinato dalla Fondazione Wikimedia, ubicata in 149 New Montgomery, San Francisco, CA, USA, 94105.Termine 31 gennaio 2017. Nullo ove proibito Click here for contest rules.