Vai al contenuto

Spider-Man: No Way Home

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Spider-Man: No Way Home

Immagine Spider-Man- No Way Home logo in Vietnam.png.
Titolo originale

Spider-Man: No Way Home

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2021
Genere azione, avventura, fantascienza
Regia Jon Watts
Soggetto Stan Lee, Steve Ditko (personaggio)
Sceneggiatura Chris McKenna, Erik Sommers
Produttore Kevin Feige, Amy Pascal
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Spider-Man: No Way Home, film statunitense del 2021 con Tom Holland, Tobey Maguire, Andrew Garfield, Benedict Cumberbatch, Zendaya, Jacob Batalon, Willem Dafoe, Alfred Molina e Jamie Foxx, regia di Jon Watts.

Frasi

[modifica]
  • [A MJ] Da quando sono stato morso da quel ragno, ho avuto solo una settimana in cui la mia vita mi è sembrata normale. O quasi normale, direi. E... è stato quando tu l'hai scoperto. Perché tutte quelle persone nella mia vita che volevo che lo sapessero, lo sapevano. Ed era perfetto. Ma ora lo sanno tutti e... sono la persona più famosa di tutto il mondo. E sono ancora al verde. (Peter Parker)
  • [A Peter] Aspettati una delusione, così non sarai mai veramente deluso. (Michelle Jones)
  • [Rivolto a Peter, parlando del Goblin] Norman Osborn. Brillante scienziato. Ricerca militare. Ma era avido, dissennato. (Dottor Octopus)
  • Il chip dietro al collo di Doc era progettato per proteggere il suo cervello dal sistema di IA che controlla questi tentacoli. Ma se guardi qui... Il chip è danneggiato, perciò invece di controllare lui i tentacoli, ora sono i tentacoli che controllano lui. Forse questo spiega perché lui è eternamente infelice. (Peter Parker/Spider-Man)
  • [Rivolto a Spider-Man] Dov'è vai? Abbastanza forte per avere tutto... Troppo debole per prenderlo! (Goblin)
  • [Mentre strangola Spider-Man] La tua debolezza, Peter, è la moralità! Ti soffoca! Lo percepisci? [May colpisce un anti-siero nel colletto per curare Norman, ma sfortunatamente non ha effetto] Non ha funzionato! Norman aveva ragione! L'ha presa da te, quella patetica... malattia! Tu volevi aggiustarmi. [...] Ora ti aggiusto io, Peter. (Goblin)
  • Tragedia. Come altro chiamarla? Cos'altro corre dire? I danni. La distruzione. Lo avete visto con i vostri occhi. Quand'è che la gente si sveglierà e capirà che, ovunque vada Spider-Man, conseguono caos e calamità? Qualunque cosa Spider-Man tocchi va in rovina. E noi, gli innocenti, restiamo a raccoglierne i pezzi. J. Jonah Jameson per voi. Buona notte e che Dio ci protegga. (J. Jonah Jameson)
  • [Rivolto a MJ e Ned] Non ho un documento d'identità con me, lo sai? Sennò l'anonimato del supereroe finirebbe. (Peter "Tre" Parker/Amazing Spider-Man)
  • Andrai in battaglia vestito da giovane pastorello fico o hai la tuta? [Peter-Due gli mostra la sua tuta di Spider-Man nascosta nel vestito] Bene. (Peter "Tre" Parker/Amazing Spider-Man)
  • [Ultime parole rivolto a Peter, riferendosi a May] Lei era lì per causa tua! Io l'avrò pure colpita, ma tu... Tu sei quello che l'ha uccisa! (Goblin)
  • A poche settimane dal disastro della Statua della Libertà, i seguaci di Spider-Man seguitano a sostenere che il vile vigilante sia un eroe! Ma se fosse un eroe, si toglierebbe la maschera e ci direbbe di chi è veramente, perché solo un codardo cela la propria identità. Solo un codardo nasconde le proprie vere intenzioni. Siatene certi, signore e signori, il sottoscritto scoprirà quelle intenzioni, con le buone e le cattive! (J. Jonah Jameson)

[Nella scena finale dopo i titoli di coda, che narra dopo gli eventi di Venom - La furia di Carnage]
Eddie Brock [al barista spagnolo, parlando degli Avengers]: Okay. Okay, okay, credo di aver capito. Stai dicendo che in questo posto, ci... ci sono tantissime... superpersone.
Venom: Te l'ho stavi per dirlo da ore!
Eddie Brock: Va bene. Dimmelo di nuovo. Scusa, sono idiota. [si riferisce ad Iron Man] C'era un miliardario che ha un armatura di latta che poteva volare. Giusto? [il barista fa il segno della croce per la morte di Iron Man] Mmh. Okay, e c'era un uomo verde molto arrabbiato.
Barista: Hulk.
Eddie Brock: Hulk!
Venom: E dicevi che il Protettore Letale era un nome di merda!
Eddie Brock: Sì, perché lo è. Allora parlami di nuovo dell'alieno viola che ama le gemme. [si riferisce a Thanos e il Guanto dell'Infinito] Perché sai una cosa, amigo: gli alieni non amano le gemme.
Venom: Eddie, per favore!
Eddie Brock: No, loro non amano le gemme! Sai che amano gli alieni? Mangiare cervelli! Perché questo che fanno! Va bene?
Barista: Señor, li ha fatti sparire la mia famiglia, per cinque anni.
Eddie Brock: Cinque anni? Sono tanti. Insomma, forse... forse dovrei andare a New York a parlare con questo... Spider-Man.
Venom: Eddie! Siamo sbronzi! [rutta] Facciamo il bagno nudi!
Eddie Brock: Non faremo il bagno nudi.
Barista: Señor, deve pagare il conto.
Venom [succede nuovamente le stesso incantesimo del Dottor Strange nei loro corpi]: Ma che succede? No! No! Siamo appena arrivati! Non di nuovo! [Eddie e Venom svaniscono anche loro per ritornare nel loro universo natale]
Barista: Ecco, è sparito. Non ha pagato il conto, niente mancia, niente. [sul balcone del bar si vede ancora il pezzo del simbionte nero che si muove]

Note

[modifica]


Voci correlate

[modifica]

Altri progetti

[modifica]