Dominio (Star Trek)
Citazioni sul Dominio.
Citazioni
[modifica]Citazioni in ordine temporale.
- Diciamo soltanto che se volete fare affari nel Quadrante Gamma, dovete fare affari con il Dominio. (Uno strano Ferengi)
- – Forse sarà qualche alleanza planetaria o un consorzio commerciale.
– Qualunque cosa sia, è importante e io ne voglio un po' per me. (Uno strano Ferengi) - La maggior parte delle mie informazioni non sono altro che voci, ma bastano a convincermi che chiunque apprenda il segreto del Dominio, qualunque esso possa essere, apprenderà il segreto del Quadrante Gamma. (Quark, Uno strano Ferengi)
- – Siamo riusciti a scappare quando i T-Rogora sono stati attaccati e sconfitti.
– Chi li ha sconfitti?
– Non ne so niente, neanche il nome. Io so soltanto che erano membri di qualche cosa chiamata il Dominio. (La terra promessa) - Ero felice quando vivevo a Yadera 1, fino a quando il Dominio non prese il sopravvento e modificò del tutto il nostro modo di vivere. (La valle delle illusioni)
- – Il Dominio? I ferengi stanno cercando di aprire negoziati commerciali con il Dominio da un anno. Non abbiamo mai sentito parlare dei Jem'Hadar.
– Allora siete stati fortunati. Negoziare con il Dominio può essere una cosa molto pericolosa.
– Se sono così pericolosi, perché qualcuno dovrebbe negoziare con loro?
– Se il Dominio decide che voi avete qualcosa che loro vogliono, arrivano e se la prendono. Se necessario, anche con la forza. (I Jem'Hadar) - Il Dominio non resterà più passivo ed inerte di fronte a navi provenienti dal vostro lato che entrano nel nostro territorio. (I Jem'Hadar)
- – Con chi avete contatti nel Dominio riguardo l'amministrazione, il commercio e la difesa?
– Il nostro solo contatto con il Dominio è con i vorta. Non ho idea da chi i vorta prendano gli ordini, so soltanto che se i vorta dicono di fare una cosa, dev'essere fatta.
– Perché?
– Perché altrimenti loro mandano i Jem'Hadar e la punizione è morte immediata. (In cerca dei fondatori: Parte 1) - C'è un vecchio detto su Cardassia: "I nemici diventano amici pericolosi", e io temo che il Dominio sarà un amico davvero molto pericoloso. (Elim Garak, In cerca dei fondatori: Parte 2)
- – Voi fate parte del Dominio, non è vero?
– Farne parte? Maggiore, i mutaforma sono il Dominio.
– Voi siete i fondatori?
– Che buffo, non è vero? I reietti ora controllano il destino di centinaia di altre specie.
– Ma perché controllare qualcuno?
– Perché ciò che puoi controllare non può danneggiarti. Così, molti, molti anni fa, ci siamo dati il compito di imporre l'ordine in un universo caotico.
– Voi questo lo chiamate imporre l'ordine? Io lo chiamo crimine.
– Lo chiami come vuole. Il suo giudizio non ci interessa affatto, maggiore.
– E come giustificate la morte di così tante persone?
– I solidi sono sempre stati una minaccia per noi. È l'unica giustificazione che ci serve. (In cerca dei fondatori: Parte 2) - In questo periodo gli affari stanno andando a rilento. Non capisco perché, ma vivendo sotto la minaccia costante del Dominio, la gente ha meno voglia di uscire, di comprarsi dei vestiti nuovi. (Elim Garak, Seconda pelle)
- Il Dominio rappresenta per il Quadrante Alfa una delle più grosse minacce degli ultimi secoli. (Visioni future)
- Sto solo facendo il mio lavoro. Cerco di costruire un ponte tra il Dominio e un potenziale alleato. Dopottutto, sarebbe molto più semplice se il Dominio e la Federazione raggiungessero un qualche accordo di reciproco vantaggio senza dover ricorrere alle spiacevolezze del conflitto militare. (Weyoun, Fino alla morte)
- Il Dominio è durato per 2.000 anni, e stia pur certo che continuerà a durare per ancora molto tempo dopo che la Federazione sarà stata ridotta in cenere. (Weyoun, Fino alla morte)
- Ho sentito parecchie storie sul Dominio e sui fondatori, e la giustizia non sembra essere così importante. (Legame spezzato)
- Le corti del Dominio sono note per onestà e imparzialità. (Weyoun, Legami di sangue e acqua)
- Il Dominio è noto per la sua abilità negli intrighi politici. (Benjamin Sisko, La figurina)
- È doloroso vedere quanto voi malintendiate le nostre intenzioni. Il Dominio vuole soltanto coesistere pacificamente con i suoi vicini. (Weyoun, Chiamata alle armi)
- Dove il Dominio ci guida, io andrò. (Gul Dukat, Chiamata alle armi)
- È la loro tipica strategia: offrono qualcosa di prezioso per nascondere il fatto che vogliono qualcosa di ancora più prezioso. Loro pensano in prospettiva, non si preoccupano di quello che succederà domani. Guardano a un futuro più lontano, a quello che potrebbe accadere fra un anno, fra dieci, fra cento. (Probabilità statistiche)
- – Il corpo diplomatico è impegnato nelle trattative con il Dominio.
– Ah sì? E allora tocca a noi spegnere l'ennesimo focolaio d'incendio! Qualcuno ricorda quando eravamo solo degli esploratori? - Considerando le perdite subite con i borg e il Dominio, il consiglio ritiene che ci servono tutti gli alleati possibili. (Jean-Luc Picard)
- Negli ultimi 24 mesi, siete stati minacciati da ogni singola grande potenza del quadrante: i borg, i cardassiani, il Dominio. Fiutano l'odore di morte che avvolge la Federazione.