Star Trek: Picard

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Star Trek: Picard

Serie TV

Immagine Star Trek Picard logo.svg.
Titolo originale

Star Trek: Picard

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno

2020 – in produzione

Genere fantascienza
Stagioni 3
Episodi 30
Ideatore Jeff Russo
Rete televisiva Paramount+
Interpreti e personaggi

Star Trek: Picard, serie televisiva statunitense del 2020.

Frasi[modifica]

  • L'inizio è la fine (Raffi)

Citazioni su Star Trek: Picard[modifica]

Patrick Stewart[modifica]

  • In questa serie Picard è un’altra persona. È sempre Jean-Luc, ovviamente, ma quel che è successo nella pausa di quasi 20 anni tra Star Trek: La nemesi e questa serie è tale da aver rivelato aspetti del personaggio che non erano mai stati toccati in The Next Generation. È a un punto emotivo e psicologico diverso da quello in cui era quando l’abbiamo conosciuto, quand’era capitano dell’Enterprise.
  • In tutta onestà, non volevo tornare ad interpretare Picard. Dopo 178 episodi di Star Trek: Next Generation e 4 film, sentivo in maniera profonda di aver dato tutto quello che avevo come attore al franchise e a Picard.
  • Non volevo assolutamente riportarlo agli anni '80 e '90, anzi! La mia intenzione era cercare di rendere la grande differenza tra l’uomo che recitavo allora e quello che recito adesso, che tra le altre cose è anche un problema di recitazione affascinante: mostrare l’impatto 17 anni possono avere su un individuo.
  • Per tutti noi coinvolti nel progetto è stato molto importante che Star Trek: Picard non fosse solo una storia di fantascienza, ma che facesse costante riferimento al molto di oggi. Lo stato attuale delle cose a livello globale è un caos assoluto e la serie riflette la nostra realtà. Questo non significa che ci saranno Donald Trump e Boris Johnson in Picard, tranquilli, ma lasciatemelo ripetere.

Altri progetti[modifica]