Differenze tra le versioni di "Primo contatto"
Jump to navigation
Jump to search
→Dialoghi
(→Frasi) |
Etichetta: caratteri ripetuti |
||
*'''Riker''': È uno dei momenti chiavi nella storia dell'umanità, dottore. Lei stabilirà il primo contatto con una razza aliena e, dal quel momento, tutto comincerà a cambiare.<br>'''Geordi''': Grazie alle sue teorie sulla propulsione a curvatura, flotte di navi stellari potranno esplorare la galassia.<br>'''Troi''': La consapevolezza di non essere soli nell'universo unirà gli uomini come nessuno avrebbe mai tenuto possibile. Povertà, malattie, guerre, scompariranno nell'arco dei prossimi 50 anni.
*'''Data''': Chi sei?<br>'''Regina Borg''': Io sono i Borg.<br>'''Data''': Ma è una contraddizione. I Borg hanno una coscienza collettiva. Non ci sono individualità.<br>'''Regina
*'''Lily''': Quanti pianeti ci sono in questa Federazione?<br>'''Picard''': Oltre 150, sparsi in 8.000 anni luce.<br>'''Lily''': Non tornerai spesso a casa!
*'''Lily''' {{NDR|sull'Enterprise-E}}: Quanto è costato quest'affare?<br>'''Picard''': L'economia del futuro è piuttosto diversa. Vede, il denaro non esiste nel XXIVesimo secolo.<br>'''Lily''': Niente soldi? Vuoi dire che non ti pagano?<br>'''Picard''': L'acquisizione della ricchezza non è più la forza motrice nelle nostre vite. Noi lavoriamo per migliorare noi stessi e il resto dell'umanità.
*'''Regina
*'''Zefram Cochrane''': Ne ho abbastanza del "grande" Zefram Cochrane! Non so chi scriva i vostri libri di storia o dove prendiate le vostre informazioni, ma voialtri vi siete fatti delle strane idee su di me. Mi guardate tutti come se fossi una specie di santo, di visionario o che ne so.<br>'''Riker''': Io non la credo un santo, ma un sogno ce l'aveva, e ora ci è seduto dentro.<br>'''Zefram Cochrane''': Vuole sapere qual'è il sogno? Un sacco di dollari, molti! Non ho costruito questa nave per inaugurare una nuova era per l'umanità. Crede che voglia andare nello spazio? Neanche mi piace volare. Io vado in treno. Ho costruito questa nave per potermi ritirare in un'isoletta tropicale piena di donne nude. Ecco Zefram Cochrane! Ecco il suo sogno! L'altro tipo di cui non fate che parlare, il personaggio storico, io non l'ho mai conosciuto, e non credo che lo conoscerò mai.<br>'''Riker''': Qualcuno una volta ha detto: "Non cercare di diventare un grand'uomo, sii solo un uomo, e lascia il giudizio alla storia".<br/>'''Cochrane''': Che stupida retorica. Chi l'ha detto?<br/>'''Riker''': Lei. Fra dieci anni.
*'''Lily''': Figlio di puttana!<br/>'''Picard''': Questo non è proprio il momento.<br/>'''Lily''': E va bene, io non ne saprò un fico secco del ventiquattresimo secolo, ma di la tutti pensano che restare a combattere i
*'''Crusher''': Addio all<nowiki>'</nowiki>''Enterprise-E''.<br/>'''Picard''': La conoscevamo appena.<br/>'''Crusher''': Credi che ne costruiranno un'altra?<br/>'''Picard''': Ci sono tante altre lettere nell'alfabeto.
|