Vittorio De Angelis

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Vittorio De Angelis (1962 – 2015), doppiatore, dialoghista e direttore del doppiaggio italiano.

Citazioni di Vittorio De Angelis[modifica]

  • [Su Gualtiero De Angelis] Io l'ho vissuto come una specie di secondo padre. Ho un ricordo di un uomo meraviglioso, buonissimo, gioiosissimo e molto, molto scrupoloso, molto attento verso veramente tutti. Adesso non è che sto facendo la storia di un Santo, ma veramente un uomo veramente buono e come poeta lui aveva questo hobby di scrivere stornelli romaneschi. Gli piaceva tantissimo e ha pubblicato anche diversi, diversi libri. Mi ricordo un libro di poesie tutte scritte e dedicate ai parenti e non solo ai parenti, ma anche al mondo del doppiaggio che si chiama Cose mie. [1]

Citazioni su Vittorio De Angelis[modifica]

  • Era una persona sempre ironica, sempre contenta di venire a lavorare e comunque una persona piacevole ad avere accanto anche perché sembrava sempre quando ti prendeva in giro e non si sapeva quando scherzava e quando era serio. (Simone Mori)

Note[modifica]

  1. Dall'intervista di Andrea Razza, consulenza artistica di Gerardo Di Cola e Marco Bonardelli, EnciclopediadelDoppiaggio.it , 7 dicembre 2011. Video disponibile su Youtube.com.

Doppiaggio[modifica]

Film[modifica]

Film d'animazione[modifica]

Serie televisive[modifica]

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]