Nightwing

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Dick Grayson)
Un cosplayer di Nightwing

Nightwing, personaggio dei fumetti pubblicati dalla DC Comics, creato nel 1984 sulle pagine di Tales of the Teen Titans n. 44.

Nonostante l'alias di Nightwing possa essere associato a diversi personaggi, il principale è Dick Grayson, famoso anche per essere stato il primo Robin.

Citazioni di Nightwing[modifica]

  • [Sulla tomba dei genitori] Detesto venire qua. Ma è stata la prima lezione impartitami da Bruce. Mai dimenticare. (Crisi d'identità)
  • La vita è un circo, Barbara, che tu ci creda o no. (Nightwing)
  • Prima d'ora, non ho mai riflettuto sulle emozioni che mi dà il mio lavoro. Ma ora che ho scoperto che lo odio come odio me stesso, con ogni cellula del mio corpo... trovo quasi impossibile concentrarmi. (Batman: Giochi di guerra)
  • Ti ricordi? Noi contro di loro. Era semplice. Una testa calda metteva in scena la sua fantasia criminale. E noi arrivavamo per dare una lezione. I bei vecchi tempi. Andati per sempre. Ti ricordi? (Detective Comics)
  • Vedete, il guaio di Ra's al Ghul, immortale e aspirante salvatore (e/o conquistatore) del mondo, è che... tu cerchi di attaccarlo, di metterlo con le spalle al muro... ma lui ti sta sempre cinque passi avanti e ha predisposto i cinque passi dietro di te, per cui ti trovi... praticamente tra due fuochi... il che fa veramente schifo. (Batman: La resurrezione di Ra's al Ghul)
  • Voglio che tu sappia tre cose. Voglio dire, sapere veramente, dentro di te, okay? Uno: fino a quando sarai con Batman... o con me... sarai al sicuro. Nessuno di noi permetterebbe mai che ti accada qualcosa. Due: noi non molliamo. Non è mai successo che coloro che conoscono la missione di Batman, non siano riusciti a rialzarsi dopo essere stati messi a terra. E tre: Batman non uccide. Mai. (Bruce Wayne: Fuggitivo)

Citazioni su Nightwing[modifica]

Fumetti[modifica]

Serie televisive[modifica]

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]