Mr. Freeze (DC Comics)
Aspetto
Mr. Freeze, vero nome Victor Fries, personaggio dei fumetti creato da David Wood e Sheldon Moldoff nel 1959, pubblicato dalla DC Comics.
Citazioni di Mr. Freeze
[modifica]DC Animated Universe
[modifica]- È così che ti ricorderò per sempre: in inverno circondata dalla neve. Eternamente giovane. Eternamente bella. Riposa in pace, amore mio. Il mostro che ti ha sottratto a me, imparerà molto presto che la vendetta è un piatto... che è sempre meglio servire freddo.
- Potrei commuovermi se solo avessi ancora una lacrima da versare.
- La neve è una cosa meravigliosa, non le pare? Così pulita, così intransigente. [«E così fredda.»] Già proprio com'è la mano sollecita della Vendetta.
- Io ho superato da tempo le emozioni. Sono state sepolte e congelate dentro di me.
- Stanotte intendo finalmente pagare il debito a l'uomo che ha rovinato la mia vita... le nostre vite.
- Provi a pensarci, Batman: non poter più passeggiare in un giorno d'estate con il tiepido vento che le soffia sul viso e una calda mano da stringere? Oh, sì. Io sono pronto ad uccidere per questo.
- Come? Lei mi prega. Nei miei incubi notturni vedo la mia adorata Nora dietro ai vetri che mi scongiura con i suoi occhi gelidi... Come ho desiderato vedere lo stesso sguardo stampato nei suoi occhi!
- Presto o tardi tutti coloro che oseranno intralciare il mio cammino assaggeranno il tocco gelido della morte!
- Purtroppo ti ho delusa. Vorrei che la verità fosse un'altra ma non è così. E adesso non mi resta altro che chiedere il tuo perdono, e pregare che tu possa sentirmi in qualche modo, in qualche luogo... In un luogo dove una mano calda aspetti di stringere la mia.
- Vivere per l'eternità intrappolato in questo squallido guscio. Lo trovo uno scherzo di pessimo gusto.
- Così lei vorrebbe vivere come me? Solo e abbandonato da tutti? Prigioniero in un mondo che può solo vedere ma mai toccare! È un pazzo, ma darei mille dei miei anni ghiacciati in cambio di una delle sue giornate peggiori.
- Quello che conta è che io abbia ritrovato mia moglie, e possieda i mezzi per riportarla in vita.
- Probabilmente lei vivrà in eterno ma il suo sogno di pazzia morirà immediatamente!
- Oggi sono esattamente quindic'anni, cara. Pensavi che l'avrei dimenticato? Come avrei potuto? Il giorno che ti ho incontrata è stato il più felice della mia vita. [tira fuori un fiore] Ho un regalo per te. L'ho trovato sotto la neve. Fragile bellezza che si aggrappa alla vita in questa landa gelata. Proprio come te, Nora.
- [«Come può trattare la gente in questo modo?»] Così hanno sempre trattato me.
- Nora è stata l'unica cosa bella della mia vita e mi è stata portata via. Non mi importa che cosa dovrò fare per riaverla!
- "Normale" è una parola che eviterei di usare per descrivere me stesso.
- Coloro che hanno di più è ovvio che abbiano da perdere di più.
- Tu eri solo un ragazzino quando perdesti la tua famiglia, e hai sempre cercato di crearti una famiglia sostitutiva. Quindi per distruggere te mi basta distruggere loro.
- L'incidente che mi ha creato alla fine ha avuto il sopravvento. Quando questi medici hanno fermato il processo di deterioramento, tutto ciò che è rimasto intatto di me è quello che vedete. [...] Buffo, vero? Dopo tutto quello che ho fatto per la salute di mia moglie, sono finito così. Ora capite perché non posso tornare dalla mia Nora. Il mio tesoro. Non c'è più speranza per me, né per voi né per questa città. Tutti dovranno soffrire quanto ho sofferto io!
- Per quanto abbia voglia di mostrarti la tua città trasformarsi in un ammasso di ghiaccio, sono pronto a toglierti di mezzo anche subito!
- Mi guardi con attenzione, dottoressa. Sono quasi cinquant'anni che sono in questo stato e non sono invecchiato di un giorno. Sono diventato ciò che moltissimi uomini sognano. Un essere immortale. Eterno. E tuttavia non è passato un giorno, un'ora, un minuto in cui io non abbia pensato alla mia fine. È sempre la mia ossessione. Anche adesso.
- Non ho affatto paura e non ho voglia di sentirmi confortato dalle tue frasi malate.
- Non ci sono parole per esprimere il dispiacere per il dolore che ti ho causato. Ti chiedo umilmente perdono. Quella era un'altra vita. Anche se ammetto che non è una scusante. Ormai posso farti solo una promessa: farò del mio meglio per risarcire te e tutti coloro che ho fatto del male.
- Voglio chiamarla Fondazione Nora Freeze, in memoria della mia amata moglie. [...] Prima che finissi in prigione, i miei guadagni legittimi furono investiti molto bene, dopo tutti questi anni sono arrivati ad una somma consistente. [«Mezzo miliardo di dollari. Farà molta beneficenza».] No, non beneficenza. Giustizia.
- Ho paura che la mia condizione mi lasci gelido alla tua richiesta di pietà!
- In questo universo una sola cosa è assoluta... Tutto il resto è ghiaccio.
- Che cosa ha ucciso i dinosauri? L'era glaciale!
- Le tue emozioni ti rendono debole, ecco perché la vittoria è mia!
- La mia passione si scioglie solo per la mia sposa.
- Se permettete rompo il ghiaccio... Il mio nome è Freeze. Imparatelo bene, perché sarà il suono raggelante della vostra sconfitta!
- Se io devo soffrire, tutta l'umanità deve soffrire con me! Gliela farò pagare per avermi condannato a una vita senza il calore del conforto umano. Avvolgerò tutta la città in un inferno eterno! Prima... Gotham... e in seguito il mondo!
- Se la vendetta è un piatto che si serve freddo, allora mettetevi il vestito della domenica: è ora di festeggiare!
- Stanotte anche l'Inferno diventerà di ghiaccio.
- Sorpresa! Sono il tuo nuovo compagno di cella. E sono venuto a rendere la tua vita un vero inferno. Preparati... ad un amaro raccolto. Finalmente è arrivato l'inverno.
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Mr. Freeze
- Commons contiene immagini o altri file su Mr. Freeze